1500 euro saranno pochini se calcoli 6/700 euro per la distribuzione completa 650 gomme,tagliando completo ecc... arriviamo a circa 2000 euro quel camper non può valere oltre 9/10 mila euro poi ognuno è libero di pensarla diversamente.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 07/08/2015 alle 07:11:32
Un Camper di 17 anni...quanto gli si potrebbe dare ? 17 anni fà, costava circa 43 milioni di lire, circa 22.000€, quanto ritieni possa avere come valore residuo? dopo 17 anni, doo che, frigo, e TUTTE le attrezzature dibordo, se NON rinnovate, hanno 17 anni? Il motore e la meccanica, è quello che alla fine costa meno da riparare definitivamente, finestre, TUTTE le parti in plastica, oramai vulcanizzate e invecchiate quindi infragilite da 17 anni...quanto possono avere come valore ? Ho venduto un Laika, di 23 anni, con meccanica (TUTTA la parte meccanica, dal ponte posteriore all'avantreno, al motore, al cambio...ovviamente gomme, persino il vetro anteriore...nuova, motore e cambio con 12000Km...frigo pompa acqua e batterie servizi e meccanica messe nuove all'atto del passaggio di proprietà) a 6000€, quanto può valere un mezzo come lo proponi? Ciao Gianfranco
Mi chiedo, da dove li tirate fuori certi prezzi???
Ariscusami..... ma non avevo chiesto "spiegazioni" sulle tue affermazioni, ho fatto solo una serie di considerazioni molto banali e di comune buonsenso, quindi non capisco il senso di questa tua risposta così..... piccata?
In risposta al messaggio di icaro2002 del 07/08/2015 alle 10:46:20
Mi chiedo, da dove li tirate fuori certi prezzi??? solo per verità di cronaca....il mio camper unico proprietario, il quale al momento dell'acquisto il vecchio proprietario, oltre le varie cianfrusaglie, ha lasciato trale varie scartoffie, anche la fattura di acquisto del mezzo, comprato in fiera nel lontano 1997. E mi dispiace deludervi, ma un superamerica 470 nuovo di pacca, senza accessori aggiunti in quegli anni costava.....97 milioni del vecchio conio. Quindi caro momix.....se quello che ai trovato tu è un arca di quegli anni,....quindi progettato e costruito con i contro cazzi.....io tenterei sicuramente di spuntare un prezzo più basso, ma di sicuro non è paragonabile a certi scassoni che girano, magari anche più giovani di lui. (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
ciao, non vorrei andare fuori ot ma riassumo la mia esperienza.
In risposta al messaggio di momyx del 07/08/2015 alle 12:02:28
ciao, non vorrei andare fuori ot ma riassumo la mia esperienza. il mio e' un budget limitato e quindi per forza di cose devo valutare mezzi anzianotti. ne sto vedendo molti , alcuni improponibili per le condizioni che presentanoaltri invece che presentano una evidente qualita' costruttiva superiore. fra questi ultimi (ma non serve ve lo dica io) Laika (ma cari cari) e questo Arca. sopratutto quest'ultimo mi ha impressionato per spazi e qualita' degli interni, pochi km e per il motore che cercavo, un bel camper fa fare strada insomma. in alternativa di piu' recente il mercato offre tanti (ma proprio tanti) Elnagh che mi sembrano , dalle visite che ho fatto, molto molto fatti in economia. poi l'affare migliore si fa quando venditore e compratore restano soddisfatti del prezzo spuntato ma per fare questo occorre chiaramente una profonda conoscenza del prodotto.
Da quello che mi ricordo, Arca e Laika di qugli anni...effettivamente, come qualità costruttiva e per i materiali usati....erano parecchio avanti,

In risposta al messaggio di andperf del 07/08/2015 alle 12:16:46
Momyx, come detto rimettere su strada quel mezzo, fermo da tre anni, ti costa considerando anche le batterie che io avevo dimenticato almeno 2000 euro solamente di meccanica. A questo devi aggiungere eventuali imprevistied eventuali sostituzioni di accessori nella parte abitativa. Verifica bene che il resto funzioni tutto e sia tutto in ordine, esponi al venditore il dettaglio che ti è stato fatto e che ti porta a sottrarre quei 2000 euro e parti da lì. Il mezzo lo hai visionato tu quindi di più non ti si può dire, ma se ti piace ed è buono, avendo già visto cosa c'è in giro, il prezzo giusto è quello che ti lascia soddisfatto ;) Ricorda però che almeno quei 2000 sicuri ce li devi spendere tutti e forse qualcosina in più.
ma si concordo : secondo me 9000 e' il prezzo massimo considerando 4000 € di interventi (gomme, distribuzione, tagliando, e secondo me cambio bombolone)-
In risposta al messaggio di momyx del 07/08/2015 alle 12:26:00
ma si concordo : secondo me 9000 e' il prezzo massimo considerando 4000 € di interventi (gomme, distribuzione, tagliando, e secondo me cambio bombolone)- si arriva a 13000 che nel complesso dovrebbe essere giusto.
Ecco... era questo il senso del mio post quando facevo il "conto della serva" sulle spese accessorie per mettere il mezzo in condizioni ottimali dopo tre anni di fermo.