CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Camper fermo da tre anni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/08/2015 alle: 07:11:32

Un Camper di 17 anni...quanto gli si potrebbe dare ?
17 anni fà, costava circa 43 milioni di lire, circa 22.000€, quanto ritieni possa avere come valore residuo? dopo 17 anni, doo che, frigo, e TUTTE le attrezzature di bordo, se NON rinnovate, hanno 17 anni?
Il motore e la meccanica, è quello che alla fine costa meno da riparare definitivamente, finestre, TUTTE le parti in plastica, oramai vulcanizzate e invecchiate quindi infragilite da 17 anni...quanto possono avere come valore ?

Ho venduto un Laika, di 23 anni, con meccanica (TUTTA la parte meccanica, dal ponte posteriore all'avantreno, al motore, al cambio...ovviamente gomme, persino il vetro anteriore...nuova, motore e cambio con 12000Km...frigo pompa acqua e batterie servizi e meccanica messe nuove all'atto del passaggio di proprietà) a 6000€, quanto può valere un mezzo come lo proponi?

Ciao
Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 07/08/2015 alle 07:13:17
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 07/08/2015 alle: 08:27:21

1500 euro saranno pochini se calcoli 6/700 euro per la distribuzione completa 650 gomme,tagliando completo ecc... arriviamo a circa 2000 euro quel camper non può valere oltre 9/10 mila euro poi ognuno è libero di pensarla diversamente.
jack russel
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 07/08/2015 alle: 10:46:20
In risposta al messaggio di Speedy3 del 07/08/2015 alle 07:11:32

Un Camper di 17 anni...quanto gli si potrebbe dare ? 17 anni fà, costava circa 43 milioni di lire, circa 22.000€, quanto ritieni possa avere come valore residuo? dopo 17 anni, doo che, frigo, e TUTTE le attrezzature di
bordo, se NON rinnovate, hanno 17 anni? Il motore e la meccanica, è quello che alla fine costa meno da riparare definitivamente, finestre, TUTTE le parti in plastica, oramai vulcanizzate e invecchiate quindi infragilite da 17 anni...quanto possono avere come valore ? Ho venduto un Laika, di 23 anni, con meccanica (TUTTA la parte meccanica, dal ponte posteriore all'avantreno, al motore, al cambio...ovviamente gomme, persino il vetro anteriore...nuova, motore e cambio con 12000Km...frigo pompa acqua e batterie servizi e meccanica messe nuove all'atto del passaggio di proprietà) a 6000€, quanto può valere un mezzo come lo proponi? Ciao Gianfranco
...

Mi chiedo, da dove li tirate fuori certi prezzi???
solo per verità di cronaca....il mio camper unico proprietario, il quale al momento dell'acquisto il vecchio proprietario, oltre le varie cianfrusaglie, ha lasciato tra le varie scartoffie, anche la fattura di acquisto del mezzo, comprato in fiera nel lontano 1997.
E mi dispiace deludervi, ma un superamerica 470 nuovo di pacca, senza accessori aggiunti in quegli anni costava.....97 milioni del vecchio conio.
Quindi caro momix.....se quello che ai trovato tu è un arca di quegli anni,....quindi progettato e costruito con i contro cazzi.....io tenterei sicuramente di spuntare un prezzo più basso, ma di sicuro non è paragonabile a certi scassoni che girano, magari anche più giovani di lui.

(In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/08/2015 alle: 11:19:25

Se effettivamente costava così...17 anni fà....
Comunque 17 anni, li hanno i flessibili dei freni, le sigillature, le guarnizioni, le finestre, il WC ecc ecc
Ottimi mezzi ma...di 17 anni però!

Ciao
Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 07/08/2015 alle 11:21:53
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 07/08/2015 alle: 12:00:37

Ariscusami..... ma non avevo chiesto "spiegazioni" sulle tue affermazioni, ho fatto solo una serie di considerazioni molto banali e di comune buonsenso, quindi non capisco il senso di questa tua risposta così..... piccata?

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare". - J. Joyce ***
10
momyx
momyx
27/07/2015 5
Inserito il 07/08/2015 alle: 12:02:28
In risposta al messaggio di icaro2002 del 07/08/2015 alle 10:46:20

Mi chiedo, da dove li tirate fuori certi prezzi??? solo per verità di cronaca....il mio camper unico proprietario, il quale al momento dell'acquisto il vecchio proprietario, oltre le varie cianfrusaglie, ha lasciato tra
le varie scartoffie, anche la fattura di acquisto del mezzo, comprato in fiera nel lontano 1997. E mi dispiace deludervi, ma un superamerica 470 nuovo di pacca, senza accessori aggiunti in quegli anni costava.....97 milioni del vecchio conio. Quindi caro momix.....se quello che ai trovato tu è un arca di quegli anni,....quindi progettato e costruito con i contro cazzi.....io tenterei sicuramente di spuntare un prezzo più basso, ma di sicuro non è paragonabile a certi scassoni che girano, magari anche più giovani di lui.   (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
...

ciao, non vorrei andare fuori ot ma riassumo la mia esperienza.
il mio e' un budget limitato e quindi per forza di cose devo valutare mezzi anzianotti.
ne sto vedendo molti , alcuni improponibili per le condizioni che presentano altri invece che presentano una evidente qualita' costruttiva superiore.
fra questi ultimi (ma non serve ve lo dica io) Laika (ma cari cari) e questo Arca.
sopratutto quest'ultimo mi ha impressionato per spazi e qualita' degli interni, pochi km e per il motore che cercavo, un bel camper fa fare strada insomma.
in alternativa di piu' recente il mercato offre tanti (ma proprio tanti) Elnagh che mi sembrano , dalle visite che ho fatto, molto molto fatti in economia.
poi l'affare migliore si fa quando venditore e compratore restano soddisfatti del prezzo spuntato ma per fare questo occorre chiaramente una profonda conoscenza del prodotto.

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/08/2015 alle: 12:15:46
In risposta al messaggio di momyx del 07/08/2015 alle 12:02:28

ciao, non vorrei andare fuori ot ma riassumo la mia esperienza. il mio e' un budget limitato e quindi per forza di cose devo valutare mezzi anzianotti. ne sto vedendo molti , alcuni improponibili per le condizioni che presentano
altri invece che presentano una evidente qualita' costruttiva superiore. fra questi ultimi (ma non serve ve lo dica io) Laika (ma cari cari) e questo Arca. sopratutto quest'ultimo mi ha impressionato per spazi e qualita' degli interni, pochi km e per il motore che cercavo, un bel camper fa fare strada insomma. in alternativa di piu' recente il mercato offre tanti (ma proprio tanti) Elnagh che mi sembrano , dalle visite che ho fatto, molto molto fatti in economia. poi l'affare migliore si fa quando venditore e compratore restano soddisfatti del prezzo spuntato ma per fare questo occorre chiaramente una profonda conoscenza del prodotto.  
...

Da quello che mi ricordo, Arca e Laika di qugli anni...effettivamente, come qualità costruttiva e per i materiali usati....erano parecchio avanti,
devi essere però consapevole, che gli anni, come per le persone, passano ed in un modo o nell'altro, in segni del loro passaggio, li lasciano !
NON sò se spendere dei soldi, per avere un mezzo di Ottima qualità, ma con i problemi del tempo, sia preferibile ad un mezzo più fresco, ma di qualità inferiore!
Comunque Ti stancherai ed arriverà a fine vita in un certo tempo, quindi, NON è la scelta definitiva per tutta la vita....
pensaci bene, e valuta bene, se il mezzo fosse di qualità ed il prezzo lasciasse spazio anche ad un certo margine per interventi molto probabili, che incontrerai nelle prime uscite...sarebbe preferibile, ritengo.
LArca mi è sempre piaciuto, ed effettivamente ha uno spazio interno fenomenale, ricordo che ce l'avevano un paio di miei clienti, ai quali però, probabilmente dato il peso del mezzo, ho fatto almeno un paio di volte l'intervento della 5a marcia wink
allora i ricambi si trovavano facilmente, oggi è appena più...complicato e costoso, occhio anche a quello wink

Ciao
Gianfranco

19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 07/08/2015 alle: 12:16:46
Momyx, come detto rimettere su strada quel mezzo, fermo da tre anni, ti costa considerando anche le batterie che io avevo dimenticato almeno 2000 euro solamente di meccanica. A questo devi aggiungere eventuali imprevisti ed eventuali sostituzioni di accessori nella parte abitativa.
Verifica bene che il resto funzioni tutto e sia tutto in ordine, esponi al venditore il dettaglio che ti è stato fatto e che ti porta a sottrarre quei 2000 euro e parti da lì. Il mezzo lo hai visionato tu quindi di più non ti si può dire, ma se ti piace ed è buono, avendo già visto cosa c'è in giro, il prezzo giusto è quello che ti lascia soddisfatto ;)
Ricorda però che almeno quei 2000 sicuri ce li devi spendere tutti e forse qualcosina in più.
10
momyx
momyx
27/07/2015 5
Inserito il 07/08/2015 alle: 12:26:00
In risposta al messaggio di andperf del 07/08/2015 alle 12:16:46

Momyx, come detto rimettere su strada quel mezzo, fermo da tre anni, ti costa considerando anche le batterie che io avevo dimenticato almeno 2000 euro solamente di meccanica. A questo devi aggiungere eventuali imprevisti
ed eventuali sostituzioni di accessori nella parte abitativa. Verifica bene che il resto funzioni tutto e sia tutto in ordine, esponi al venditore il dettaglio che ti è stato fatto e che ti porta a sottrarre quei 2000 euro e parti da lì. Il mezzo lo hai visionato tu quindi di più non ti si può dire, ma se ti piace ed è buono, avendo già visto cosa c'è in giro, il prezzo giusto è quello che ti lascia soddisfatto ;) Ricorda però che almeno quei 2000 sicuri ce li devi spendere tutti e forse qualcosina in più.
...

ma si concordo : secondo me 9000 e' il prezzo massimo considerando 4000 € di interventi (gomme, distribuzione, tagliando, e secondo me cambio bombolone)-
si arriva a 13000 che nel complesso dovrebbe essere giusto.
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 07/08/2015 alle: 13:06:44
Infatti. Se davanti hai un interlocutore che tutto sommato ragiona non devi fare altro che spiegare la tua trattativa.
Non è che vai li e gli dici "....per me vale 10000 euro...." e basta.
Se ci ragionate insieme davanti al veicolo gli spieghi semplicemente che ".....la cinghia costa X, 4 gomme costano X ecc. ecc." Ed infine si arriverà alla valutazione corretta.
Adriano

Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)

Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 07/08/2015 alle: 14:09:02
In risposta al messaggio di momyx del 07/08/2015 alle 12:26:00

ma si concordo : secondo me 9000 e' il prezzo massimo considerando 4000 € di interventi (gomme, distribuzione, tagliando, e secondo me cambio bombolone)- si arriva a 13000 che nel complesso dovrebbe essere giusto.

Ecco... era questo il senso del mio post quando facevo il "conto della serva" sulle spese accessorie per mettere il mezzo in condizioni ottimali dopo tre anni di fermo.
Poi se il mezzo, al netto delle inevitabili spese aggiuntive da fare, è veramente in condizioni generali ottime, un migliaio di euro in più puoi anche darli. wink
*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare". - J. Joyce ***
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 08/08/2015 alle: 09:04:53
Il prezzo, come in tutti i settori, lo fa il mercato.

Pensar male é peccato e io voglio peccare: il camper non é fermo da tre anni, ma sono tre anni che lo vuol vender ad un prezzo fuori mercato e sta aspettando il pollo che rabbocchi. Un mio amico sono due anni che sta provando a vender un arca 4equalcosa, del 2001 2800idtd ben tenuto a 14.000 e non ci riesce.
Io ti consiglio di guardarti bene intorno e senza fretta: il mercato propone mezzi ben più recenti e performanti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link