CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Camper Ford Transit 2500 TD 74 KW

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
13
giusba
giusba
11/03/2012 13
Inserito il 09/09/2012 alle: 12:59:52
Buongiorno a tutti In primis spero di trovarmi nella sezione giusta. Mi rivolgo a Voi camperisti ormai esperti e navigati; ho in mente di acquistare il mio "primo" camper per iniziare a fruire di vacanze free-time e senza sottostare ad orari e tempi imposti da altri. Trattandosi della mia prima esperienza, avrei in mente di acquistare un camper Marlin su Ford Transit 2500 TD del 1999, apparentemente ben tenuto ad € 10.000 abordabili al mio portafogli; é ovvio che prima di comprarlo lo faro' visionare da un esperto con particolare riferimento alla cellula. Mi rivolgo a Voi esperti e/o possessori di analogo mezzo di conoscere pregi e difetti del Camper, la potenza motore e se in ipotesi é possibile rimappare la centralina, al solo fine di aumentare la potenza e non la velocità che non mi serve; a viaggiare saremo in tre. Anticipatamente ringrazio e mi scuso se sono stato un po lungo.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 09/09/2012 alle: 20:26:34
E' un modello entry level,con i relativi limiti,ma comunque avrai il minimo sindacale,niente lussi,ma ci andrai a spasso senza problemi.Quel mezzo non ha possibilità di essere rimappato causa particolarità della centralina,o meglio si può rimappare,ma necessita di essere aperta ecc. Io non sono un pilota e ritengo che il motore sia adeguato coi mezzi del tempo. Se posso darti un consiglio,aspetta per gli acquisti la fine della fiera di Parma(è la stessa cosa di quando si compra la moto ad ottobre[:)]) Ciao Paolo.
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 09/09/2012 alle: 21:19:43
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 09/09/2012  20:26:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Come no?? Allora a me mi han fregato ma da dopo la rimappatura sembrerebbe non aver(quasi) piu problemi nello spingere paolo
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 10/09/2012 alle: 12:47:36
rimappare la centralina non ti conviene perche a lungo andare poi avrai problemi perche questi mzzi montano pompe epic meccheniche ma controllate dalla centralina e se qualcosa non va il motore va in blocco e poi sono guai io ho dovuto cambiare la pompa messo la modifica ed ora si che va una bomba anche in salita con 5 persone a bordo mi sale anche a 100Km/h Anty
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 10/09/2012 alle: 15:31:13
Non ho detto che fosse una fregatura far aprire e modificare l'eprom della centralina e il mezzo dopo andava peggio.Era solo per far capire che non era operazione da tutti(come d'altronde una mappa fatta bene sui moderni common rail!)e che forse poteva tenerlo così od eventualmente provarlo.O no?! Ciao Paolo.
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 09/09/2012  21:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/09/2012 alle: 16:32:50
quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 10/09/2012  12:47:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>anche il mio fa i 100 km ora in salita,pero' la devo percorrere al contrario[:p][:p][:p] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 10/09/2012 alle: 20:31:09
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 10/09/2012  15:31:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non insinuavo a quello volevo solo fare una battuta.E' comunque vero che non viene rimappato con un pc ma che viene sostituita la eprom e se non in grado di saldar bene o mappatura sbagliata si puo rimanere a piedi.Comunque il tipo che mi ha fatto il lavoro mi ha dato 2 opzioni gratuite ossia rimontare la vecchia eprom(quella originale me la ha lasciata) oppure se non soddifatto una nuova mappatura in piu mi ha anche detto(ma le parole lasciano il tempo che trova) che se dovessi rimanere a piedi x un distaccamento delle saldature mi avrebbe pagato lui il recupero del mezzo.A Ormai 2anni di distanza e oltre 20000km sono soddisfatissimo sia del lavoro che della scelta fatta paolo
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 10/09/2012 alle: 20:37:38
dimenticavo che mi ha anche dato 2 raccomandazioni dopo la rimappa ossia olio 100% sintetico da 5/40 e anche se in salita tira bene in 5a marcia di non sforzarla troppo ma di affrontarla piuttosto in 4a allegra se non ricordo male mi disse che questo mezzo ha la 5a debole Paolo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/09/2012 alle: 22:09:18
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 10/09/2012  20:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti ha detto di...scaldarlo Bene prima della partenza, e di fare i Coast-Down, la Ronde prima di...uscire per la gita... [?][?][?][?][?] [:D][:D][:D] Certo che...di Indicazioni Precise e ..."Da Gara" ne ha date eh...[;)] Ma quanti CV ha tirato fuori...per Tante Prescrizioni [?][?][?] [;)] Ciao Gianfranco
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 11/09/2012 alle: 05:37:13
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 10/09/2012  22:09:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non l'ha provato al banco ma mi ha detto che con altri mezzi commerciali con quel tipo di mappa gli dava 12/13 cv in piu sosteneva di arrivare anche a 18 con altre mappe ma me le ha vivamente sconsigliate. Sinceramente quanti cv gli abbia messo non mi importa quello che mi interessa e non dover piu scalare di continuo ogni falsopiano che trovo e di riuscir a fare le salite non piu in 1a marcia(prima che lo rimappassi ho fatto tutto il gennargentu in 1a/2a 2a/1a) Paolo

Modificato da natolibero il 11/09/2012 alle 06:39:29
mondovado
mondovado
-
Inserito il 11/09/2012 alle: 15:11:02
Latina: 250 euro. Rimappatura della centralina. Più 20cv. Nessuna precauzione particolare e va che è un piacere (almeno per ora). Ovviamente tutta la potenza in più è andata sulla coppia e non sulla velocità. Ed in più ora faccio 2 km in più con 1 litro di gasolio. _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 12/09/2012 alle: 09:04:56
Caspita non l'hai ancora in mano e pensi gia di truccare il motore, prima guidalo e vedi come si comporta poi c'è sempre tempo per fare quelle cose, ciaoo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link