quote:Risposta al messaggio di pianosolido inserito in data 28/09/2012 09:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sicuramente gemellare per la tenuta di strada e il carico che vai a mettere,sospensioni pleomatiche originali cosi regoli sia l'altezza che la durezza molto comode con due bottoni sul cruscotto ,mentre le balestre non hai possibilita' di regolazione [:)]
quote:Risposta al messaggio di pianosolido inserito in data 28/09/2012 09:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Encomiabile intento. Quoto Riccardo in merito alle sospensioni. Ma perchè partire con l'idea di farlo già pesare così tanto? Se lo dovessi fare io metterei i serbatoi delle acque esterni, in basso appesi al telaio. Masse in basso e centrate insomma. Coibentarli non è poi così difficile. Plinio
quote:Risposta al messaggio di pianosolido inserito in data 28/09/2012 09:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, non sò se intendi acquistarlo nuovo, casomai la versione "carro" monta un telaio "alleggerito" versione autocaravan. Se invece, acquisterai un furgonato, LA PRIMA COSA DA SAPERE è se c'è/ci sarà la possibilità dell'immatricolazione come "veicolo destinato all'abitazione" M1, questo è il problema, ciao Tony "Una delle poche certezze che conservo è una fede granitica nella illimitata propensione alla stupidità del genere umano"
quote:Risposta al messaggio di pianosolido inserito in data 28/09/2012 09:30:15 (> Ciao. Prova a girare la domanda sul Forum dei RaptorVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Sicuramente troverai gente competente sui furgonati. Un saluto. Dario Dario e Family su Adria Space www.historicando.netquote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 28/09/2012 10:53:24 (> l'H3 ha una altezza interna di 210cm, quindi si può realizzare un doppiopavimento di circa 25cm dove alloggiare i serbatoi, e riscaldarli. @ pianosolido L'idea di farmi allestire un furgonato su Daily H3 è quella che piacerebbe anche a me, ma non a mia moglie [:(] Come consiglio, prima di acquistare il mezzo, parlerei con la MES Italia che fa proprio questi allestimenti e che potrebbero darti qualche dritta giusta.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.mes-italia.com/
__________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di cogno inserito in data 29/09/2012 20:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il mezzo va bene meccanicamente, non ha ruggine etc...vale poi la pena? Con quello che spenderesti sai quante multe ti paghi [:D] Poi ovvio che il nuovo è piùsilenzioso, ha la AC è più performante etc... Però guardaci bene perchè mi sa che i nuovi Daily hanno la scocca abbastanza diversa da quelli del tuo anno, non vorrei che poi per rimettere l'arredo sia impossibile o comunque un gran lavoro, ti troveresti comuque con frigo, stufa e boiler vecchi, secondo me se prendi il furgone nuovo a quel punto fai tutto nuovo. Per la omologazione penso che in proprio sia impossibile, senti dalla MES Italia loro sanno come si fa. __________________ Tommaso IZ4DJI