CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

camper furgonato su daily

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
13
pianosolido
pianosolido
15/09/2012 9
Inserito il 28/09/2012 alle: 09:30:15
Salve a tutti, vorrei affrontare un tema sicuramente già affrontato nel forum, ma in modo più specifico. Vorrei realizzare in proprio il mio nuovo camper su un furgone daily nuovo. Dovendolo acquistare, vorrei scegliere bene! Pensavo ad un tetto alto H3 in lunghezza o 6mt o 7 mt. VOrrei allestirlo in modo tale che alla fine il suo peso sarà prossimo o anche un po' superiore alla partata di 35 q.li I miei dubbi, per i quali accetto i vostri consigli, sono? gemellato? optional sospensioni pneumatiche? balestre semiellittiche normali o rinforzate? Vorrei un mezzo morbido sullo sconnesso ma con assetto stabile (ventate, sorpassi di camion) e che non calasse troppo sul posteriore. Aspetto i vostri consigli!! grazie
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 28/09/2012 alle: 10:33:16
quote:Risposta al messaggio di pianosolido inserito in data 28/09/2012  09:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sicuramente gemellare per la tenuta di strada e il carico che vai a mettere,sospensioni pleomatiche originali cosi regoli sia l'altezza che la durezza molto comode con due bottoni sul cruscotto ,mentre le balestre non hai possibilita' di regolazione [:)]
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 28/09/2012 alle: 10:53:24
quote:Risposta al messaggio di pianosolido inserito in data 28/09/2012  09:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Encomiabile intento. Quoto Riccardo in merito alle sospensioni. Ma perchè partire con l'idea di farlo già pesare così tanto? Se lo dovessi fare io metterei i serbatoi delle acque esterni, in basso appesi al telaio. Masse in basso e centrate insomma. Coibentarli non è poi così difficile. Plinio
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 28/09/2012 alle: 11:19:50
> ciao, non sò se intendi acquistarlo nuovo, casomai la versione "carro" monta un telaio "alleggerito" versione autocaravan. Se invece, acquisterai un furgonato, LA PRIMA COSA DA SAPERE è se c'è/ci sarà la possibilità dell'immatricolazione come "veicolo destinato all'abitazione" M1, questo è il problema, ciao Tony "Una delle poche certezze che conservo è una fede granitica nella illimitata propensione alla stupidità del genere umano"
15
dario bonetto
dario bonetto
26/08/2010 518
Inserito il 28/09/2012 alle: 11:45:21
quote:Risposta al messaggio di pianosolido inserito in data 28/09/2012  09:30:15 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao. Prova a girare la domanda sul Forum dei Raptor

https://forum.camperonline.it/#...

Sicuramente troverai gente competente sui furgonati. Un saluto. Dario Dario e Family su Adria Space www.historicando.net
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 28/09/2012 alle: 16:05:42
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 28/09/2012  10:53:24 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> l'H3 ha una altezza interna di 210cm, quindi si può realizzare un doppiopavimento di circa 25cm dove alloggiare i serbatoi, e riscaldarli. @ pianosolido L'idea di farmi allestire un furgonato su Daily H3 è quella che piacerebbe anche a me, ma non a mia moglie [:(] Come consiglio, prima di acquistare il mezzo, parlerei con la MES Italia che fa proprio questi allestimenti e che potrebbero darti qualche dritta giusta.

http://www.mes-italia.com/

__________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 28/09/2012 alle 16:06:36
19
cogno
cogno
08/10/2006 74
Inserito il 29/09/2012 alle: 20:44:40
Ho un camper furgonato iveco 2500 td della NORD CAMPER del 1990 chiaramente euro 0 e la mia idea sarebbe di sostituire il mezzo e rimontare il tutto su un mezzo nuovo il problema e ' nell' omologazione e nelle misure esatte interne del mezzo.Se ti interessano foto o informazioni del mio chiedi pure , e se parti con i lavori tienimi al corrente grazie di tutto e auguri per la tua idea ciao claudio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 30/09/2012 alle: 00:50:21
quote:Risposta al messaggio di cogno inserito in data 29/09/2012  20:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il mezzo va bene meccanicamente, non ha ruggine etc...vale poi la pena? Con quello che spenderesti sai quante multe ti paghi [:D] Poi ovvio che il nuovo è piùsilenzioso, ha la AC è più performante etc... Però guardaci bene perchè mi sa che i nuovi Daily hanno la scocca abbastanza diversa da quelli del tuo anno, non vorrei che poi per rimettere l'arredo sia impossibile o comunque un gran lavoro, ti troveresti comuque con frigo, stufa e boiler vecchi, secondo me se prendi il furgone nuovo a quel punto fai tutto nuovo. Per la omologazione penso che in proprio sia impossibile, senti dalla MES Italia loro sanno come si fa. __________________ Tommaso IZ4DJI
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28531
Inserito il 30/09/2012 alle: 07:47:12
. . ottima idea ,ci sono alcune regole da osservare , la prima da appurare che sarebbe l'ultima operazione che viene fatta dopo aver"" costruito""il camper è la OMOLOGAZIONE la legge dice che ci vogliono disegni,timbri ,firme di tecnici da presentare alla motorizzazione, leggendo su COL ed anche su altri forum di veicoli si scopre che di motorizzazioni non ce ne è una sola ma tante ed ognuna interpreta a propio modo se pensi di fare tutto da solo, ti consiglio di trovare quella che è come dice qualc'uno "" più avanti""... che rilascia omologazioni europee...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link