quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 02/10/2010 12:05:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ultimo Transit non manifesta più il problema perchè il controllo di trazione funge come una sorta di differenziale autobloccante, anche disinserendo l'antipattinamento che sulla neve può essere deleterio. Per il resto: sis gomm is megl che quattr! [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di mexicooo inserito in data 01/10/2010 22:09:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, per mia esperienza diretta con tre camper con ruote gemellari, non posso che dire "benissimo" sia sulla neve (e ne ho presa) che sugli altri fondi. Certo sul ghiaccio bisogna essere sempre molto accorti ma NON ho mai avuto bisogno di montare le catene (può darsi che sia stata fortuna), anche con neve alta 15 cm. La trazione anteriore viene messa in difficoltà anche dall'erba bagnata perchè i camper pesano molto sul retrotreno e sull'avantreno sono molto più leggeri - giocoforza la trazione posteriore ha più presa. In genere scelgo prima le ruote gemelle e poi quello che c'è sopra.
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 03/10/2010 10:08:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto.
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 03/10/2010 19:10:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Comunque hai un solo problema se scegli un gemellato,non puoi più trovare scuse con tua moglie per non uscire,prima tutte le scuse erano buone es,pioggia ,neve ,fango,montagna,ecc ecc ecc.[:D][:D][:D][:D][:p], stai facendo un'ottima scelta,saluti