In risposta al messaggio di morodirho del 12/05/2016 alle 20:26:11
l'unico consiglio che posso dare è quello riferito da paolo, non posso avventurarmi in diagnosi a distanza su quelle pompe,se mi dici che sei in Lombardia posso indirizzarti, aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Ciao e grazie per i vostri suggerimenti. La spia è sul cruscotto, è rossa con il disegno del motore. Se non si accende non c' è verso di far partire il camper, anche se il motore gira. Mi è anche venuto il dubbio sull' immobilizer. L' anno scorso portato da Piccinini e Sala dove mi è stato detto che una soluzione è mettere una bosck meccanica senza nessuna garanzia di risolvere il problema. 1400 euro più 600 di manodopera. Telefonato a varie concessionarie Ford e mi è stato detto che il problema è difficile individuarlo perchè la memoria degli errori è troppo piccola. Non so dove sbattere la testa! Appena riesco provo a fare le prove che mi avete consigliato e speriamo di riuscire a partire nuovamente con famiglia. Vi saprò dire come è andata.
In risposta al messaggio di nico2009 del 13/05/2016 alle 18:15:00
Ciao e grazie per i vostri suggerimenti. La spia è sul cruscotto, è rossa con il disegno del motore. Se non si accende non c' è verso di far partire il camper, anche se il motore gira. Mi è anche venuto il dubbio sull'immobilizer. L' anno scorso portato da Piccinini e Sala dove mi è stato detto che una soluzione è mettere una bosck meccanica senza nessuna garanzia di risolvere il problema. 1400 euro più 600 di manodopera. Telefonato a varie concessionarie Ford e mi è stato detto che il problema è difficile individuarlo perchè la memoria degli errori è troppo piccola. Non so dove sbattere la testa! Appena riesco provo a fare le prove che mi avete consigliato e speriamo di riuscire a partire nuovamente con famiglia. Vi saprò dire come è andata. furgou
posso solo dirti di fidarti di Piccinini -Sala, cerca di tirare sul prezzo,(si puo' fare spendendo unpo meno ,( circa 1700 euro) ,montando una Bosch meccanica risolveresti i problemi elettronici. Purtoppo la Lucas è una pompa che si puo' riparare ma costa parecchio,auguri
In risposta al messaggio di morodirho del 13/05/2016 alle 20:13:27
posso solo dirti di fidarti di Piccinini -Sala, cerca di tirare sul prezzo,(si puo' fare spendendo unpo meno ,( circa 1700 euro) ,montando una Bosch meccanica risolveresti i problemi elettronici. Purtoppo la Lucas è una pompa che si puo' riparare ma costa parecchio,auguri aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Ok, ti ringrazio e speriamo bene. Grazie a tutti.