In risposta al messaggio di a.daniele del 26/02/2019 alle 15:50:18Per i camion è differente, in quanto la revisiono si può fare solo in motorizzazione, la loro prenotazione vale, quella dei centri privati no.
Mi è capitato proprio la settimana scorsa di viaggiare con un camion che aveva si la revisione scaduta ma in possesso della relativa prenotazione. Fermati dalla polizia nei pressi di Livorno gli agenti non hanno eccepitonulla nonostante stessimo trasportando una barca verso Ancona. Quindi deduco che una volta in possesso della prenotazione si possa circolare tranquillamente sino alla scadenza della stessa. Saluti Daniele
In risposta al messaggio di Steu851 del 26/02/2019 alle 16:04:15assolutamente falso. la revisione per i veicoli superiori ai 35 q.li, si può fare in officine autorizzate. e il permesso di circolare con revisione scaduta e prenotazione è valida solo per l'italia.
Per i camion è differente, in quanto la revisiono si può fare solo in motorizzazione, la loro prenotazione vale, quella dei centri privati no.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 26/02/2019 alle 14:59:12per il prezzo, puoi farti un idea del valore approssimativo su subito. it, cercando un camper uguale ( modello e anno) poi un paio di migliaia di euro possono ballare( tendenzialmente tutti cercano di vendere ad un prezzo superiore al valore) ma almeno hai una base di partenza
Secondo il centro revisioni che ho contattato, il documento di prenotazione che rilasciano è sufficiente a permettere il trasferimento dal garage al centro, nel giorno di prenotazione. Riguardo l'assicurazione, mi è statodetto che o apro la polizza, o faccio portare il camper al centro revisioni da un'officina che ha la targa di prova. Nel frattempo ho pubblicato l'annuncio e sto contattando un venditore di camper per vedere se me lo prendono in conto vendita. Speriamo bene. Non ho neanche idea di quanto chiedere, non so dove e come ricavare il prezzo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/02/2019 alle 16:09:25SI sulla prima affermazione
assolutamente falso. la revisione per i veicoli superiori ai 35 q.li, si può fare in officine autorizzate. e il permesso di circolare con revisione scaduta e prenotazione è valida solo per l'italia.
In risposta al messaggio di Grinza del 26/02/2019 alle 17:14:11antonio, fidati, con revisione scaduta ( parlo di camio e autobus) e con permesso/prenotazione, se ti fermano all'estero sono volatili amari
SI sulla prima affermazione NI-NO sulla seconda. La revisione dei mezzi non è la stessa a livello europeo pertanto all’estero nessuno può dirti che la revisione è scaduta, quindi viaggiare all’estero si può. Questa è stata la risposta della motorizzazione però a voce, nessuno me l’ha messa su carta. Ecco perché NI-NO
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/02/2019 alle 19:43:22In motorizzazione dove vado io ci sono due file, una per i camion e mezzi sopra 35 quintali ed una per le auto.
Comunque, penso che volendo, si possa prenotare in Motorizzazione anche la revisione di un veicolo sotto i 35q, se non ricordo male, e quindi la loro prenotazione vale comunque. Potrebbe essere la soluzione per fare le cose in regola e nessun rischio.
In risposta al messaggio di barabin del 26/02/2019 alle 23:16:53Scusate l'inesattezza correggo quanto scritto. Per i veicoli a revisione annuale e dal 20.05.2018, per tutti i veicoli prenotati alla revisione prima della scadenza è consentita la circolazione oltre tale termine e fino alla data fissata per la visita. I veicoli prenotati oltre la scadenza, possono circolare solo il giorno in cui è fissata la revisione. Alla prenotazione la Motorizzazione rilascia un documento che indica limiti e condizioni di eventuali permessi accordati.
La prenotazione e' valida solo per autocarri con m.p.c. superiore ai 35 Q. La revisione dei veicoli viene controllata anche all'estero così come vengono controllati i veicoli immatricolati all'estero in Italia. Ciao Roberto
In risposta al messaggio di Grinza del 27/02/2019 alle 08:05:18Secondo me è come dice barabin, cioè l importante è presentarsi in motorizzazione prima della scadenza e chiedere una prenotazione, a quel punto se non riescono a farla e la posticipano sono cavoli loro e sei coperto.
In motorizzazione dove vado io ci sono due file, una per i camion e mezzi sopra 35 quintali ed una per le auto. Le auto hanno la prenotazione però la revisione deve essere fatta tassativamente entro il mese di scadenza,non ci sono proroghe. Lo so per certo perché a Bari fui fermato dalla polizia per un controllo ed avevo la revisione scaduta, feci vedere il foglio di prenotazione ma insisteva che non aveva valore perché andava fatta entro il mese di scadenza. A quel punto gli feci leggere che nella prenotazione c’era scritto che potevo circolare e a quel punto tiró fuori un libretto altro 8 centimetri (tipo quelli dell’uso e manutenzione dell’auto) e dopo qualche minuto mi disse che avevamo ragione in due, per i mezzi sotto 35 quintali la revisione andava fatta entro il mese di scadenza e per quelle sopra poteva esserci una proroga se la richiesta di revisione veniva fatta entro il mese di scadenza. Gli volevo dire che in realtà avevo ragione io ma ho lasciato perdere...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/02/2019 alle 19:30:17L'hanno scortata perchè era una ragazza, magari giovane e carina. Se fermano me altro che scortarmi...
Una ragazza che conosco si era proprio dimenticata della revisione, la hano fermata e fatto comunque la multa, e poi la hanno scortata immediatamente a un vicino centro revisioni per non dovere infierire ulteriormente.
In risposta al messaggio di 2assi del 27/02/2019 alle 22:07:13Si, effettivamente molto carina
L'hanno scortata perchè era una ragazza, magari giovane e carina. Se fermano me altro che scortarmi...
www.iz4dji.it