In risposta al messaggio di peppes72 del 23/05/2016 alle 12:34:07
Salve, ho acquistato un nuovo camper mansardato su nuovo fiat ducato 150cv. premesso che possedevo un fiat 148cv power rimappato (perchè aveva subito la campagna fumi) sempre mansardato e di simli dimensioni , ho notatoche il nuovo non va più di tanto, mi spiego; Nelle prime due uscite che ho fatto ho cercato di testarlo un pò sembra che oltre i 110 non va e che per salire dagli 80 ai 110 fatichi molto e devo insistere sull'acceleratore e tirare molto la 4 e la 5 con i consumi che penso vadano molto su: Con il mio vecchio camper passavo tranquillamente dai 70 ai 120 con la sola 5 senza molte difficoltà se volevo un po di slancio lo portavo su con la 4 e potevo tranquillamente raggiungere i 140 con un nulla a vuoto ho raggiunto anche i 150. ho fatto solo 300km ma mi sento molto deluso ma è possibile ? ho potrebbe esserci qualcosa che non và?
Aspetta che giri un poco, è vero che i nuovi mezzi hanno una progressione diversa dai vecchi, ma vedrai che sarai soddisfatto, e vedrai anche con i consumi

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
In risposta al messaggio di bruno it del 23/05/2016 alle 13:13:13
Dicono che i motori di oggi non abbisognano di rodaggio, ma siamo sicuri? Non è meglio un minimo di adattamento delle varie parti senza sforzare eccessivamente da subito la meccanica? Bruno
Una volta i materiali e le lavorazioni, richiedevano che si aiutasse la meccanica tutta, ad adattarsi, a smussarsi le irregolarità, a prendersi i giochi...

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 23/05/2016 alle 13:18:18
Una volta i materiali e le lavorazioni, richiedevano che si aiutasse la meccanica tutta, ad adattarsi, a smussarsi le irregolarità, a prendersi i giochi... si cambiava il primo olio presto, per togliere eventuali residuie limature... poi si faceva un'altro cambio dopo più tempo, ed alfine diventava definitivo e si arivava a regime ottimale! oggi, i giochi e le lavorazioni sono assolutamente più precisi, i materiali sono molto più robusti, ritengo che un periodo di adattamento, comunque i motori, se lo prendano, ed è giusto consentirglielo, le tolleranze si devono definire... dopo un certo periodo Tutto è come da progetto, e si ottengono le migliori prestazioni. Ciao Gianfranco
Pienamente d'accordo!
Salve, ho acquistato un nuovo camper mansardato su nuovo fiat ducato 150cv. premesso che possedevo un fiat 148cv power rimappato (perchè aveva subito la campagna fumi) sempre mansardato e di simli dimensioni , ho notatoche il nuovo non va più di tanto, mi spiego; Nelle prime due uscite che ho fatto ho cercato di testarlo un pò sembra che oltre i 110 non va e che per salire dagli 80 ai 110 fatichi molto e devo insistere sull'acceleratore e tirare molto la 4 e la 5 con i consumi che penso vadano molto su: Con il mio vecchio camper passavo tranquillamente dai 70 ai 120 con la sola 5 senza molte difficoltà se volevo un po di slancio lo portavo su con la 4 e potevo tranquillamente raggiungere i 140 con un nulla a vuoto ho raggiunto anche i 150. ho fatto solo 300km ma mi sento molto deluso ma è possibile ? ho potrebbe esserci qualcosa che non và?
sembra che oltre i 110 non va
150 Km/ ora con un camper, fammi sapere dove normalmente vai cosi evito di frequentare quelle strade, ciaoo.
In risposta al messaggio di Rascal del 23/05/2016 alle 17:17:43
150 Km/ ora con un camper, fammi sapere dove normalmente vai cosi evito di frequentare quelle strade, ciaoo.
Mi associo e attendo la mappa dei percorsi onde evitarli.
Ciao,
In risposta al messaggio di paolo 61 del 25/05/2016 alle 23:09:05
Anche io possiedo un 2300 150hp ( semintegrale di quasi 7,5 nt)devo dire che come velocità è impressionante, va più forte di qualsiasi logica, ha una buona progressione, ma è ben lontano dalla coppia del 2800 o del 3000, la cosa che non lo aiuta nemmeno è la corsa dell'acceleratore estremamente lunga.. Paolo
Beh! cosa vuoi, per raggiungere certe velocità bisogna avere "tanto" acceleratore.