quote:Risposta al messaggio di conver inserito in data 11/12/2010 15:49:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>No, infatti il peso si sposta a seconda dell'asse sulla pesa... In fatti il mio, pesato in pesa pubblica, anteriore 1300, posteriore 1370, totale 2670. Come si può notare, 1300kg dell'asse ant,+1370 dell'asse post, non da il risultato totale di 2670kg pesati con tutti e due gli assi sulla pesa...
quote:Risposta al messaggio di Cabu1 inserito in data 11/12/2010 16:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Perchè a casa tua 1300+1370 cosa risulta?A casa mia esattamente 2670. Qui mi pare di aver a che fare con gente ubriaca, che parla a caso. Dire che pesare gli assi in modo singolo su una pesa non è una misurazione attendibile mi fa pensare al fatto che come prima cosa non l'abbiano mai fatto, e come seconda non abbiano idea di cosa sia una pesa...
quote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 12/12/2010 16:20:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma Dai [?][?][?][?][?][?] Sei Sicuro che Pesano lo Stesso[?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:o)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di jordanbullon1 inserito in data 12/12/2010 16:32:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> o Jordanbulloni,non aveva nessun interesse a falsarmi il peso ,ero presente io e io ho chiesto particolarmente questi dati ,ma anche lui mi ha confermato che un pò di sbaglio c'è . Prima viene pesato poi in base al peso x ruota viene fatto il calcolo dei dati di frenatura Certo che se proprio a una revisione ti danno dati irreali di chi ci possiamo fidare . é anche vero che la massa totale non viene registrata. Sapevo benissimo che ci sarebbe stata differenza ,ma per noi camperisti è importante sapere quali mezzi hanno a disposizione le forze dell'ordine . PPJazz x esempio ha confermato che il mezzo è stato portato su una pesa pubblica Buon inizio settimana a tutti TIZIANO
quote:Risposta al messaggio di flavius inserito in data 12/12/2010 20:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao FLAVIO sei quì anche tu ? . Tornando al mio ultimo messaggio ,forse il peso totale viene riportato ,guardando i miei dati postati in alto a dx ci sono la TARA e sotto PESO IN PROVA e anche in KG ,pensavo fossero dati relativi al mezzo ma il peso scritto sul foglio non è della stessa battitura come le varie voci . Oltretutto hanno riportato i dati da (N) NEWTON a KG
quote:Risposta al messaggio di conver inserito in data 11/12/2010 15:49:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ci credevo nemmeno io, eppure è così la somma degli assi da il peso totale. Per avere la sostituzione della frizione (famosa retromarcia) la FIAT mi ha pesato i due assi La polizia che ti ferma per la strada. Altro non so
quote:Risposta al messaggio di giuan inserito in data 12/12/2010 23:09:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con questo vediamo che anche quelle publiche possono sbagliare qualche decina di kg . se non un centinaio La cosa che mi fa dubitare sulla precisione ,potrebbe anche essere la dimensione della bilancia pubblica ,dubbio che dovrò togliere con una ulteriore pesata in una bilancia più piccola . Quella su cui sono andato era di dimensioni x autotreni ,almeno 15 mt di lunghezza