CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

camper pesato in revisione diverso da pesa publica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 52
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4255
Inserito il 16/12/2010 alle: 17:07:25
Anche quando pesano le F1 lo fanno con 4 bilance e non una enorme, vi ripeto che una tonnellata di scarto non stiamo parlando di tolleranze o mezzo non perfettamente in bolla.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15399
Inserito il 16/12/2010 alle: 17:41:57
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/12/2010  07:28:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, si doveva capire che non di castroneria si trattava ma di caxxeggio. Qualcuno di noi c'è cascato, io per primo [:D] E pensare che ho letto varie volte, qualche saggio, scrivere che ci impieghiamo meno a scrivere che pensare.[:)] Ivo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/12/2010 alle: 08:26:15
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 16/12/2010  17:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma Naturalmente, NON era per prenderTi in giro o dire alcunchè[;)] è solo che NON tutto vale la pena di essere considerato[:D] Comunque, ad onore di cronaca, il fatto raccontato , purtroppo, E' VERO [:0][:0][:0][:0] Per almeno 4 anni, i Camionisti (grazie al passa parola...da bar), hanno usato lo "Stratagemma" che consideravano Geniale... Mentre il Piantone, che era Furbo, appena arrivato, ha Subito Scoperto che "Lo Fregavano" ed ha posto fine al "Furto", ed è stato promosso (è stato in pesa solo 3 mesi...il Genio[xx(][xx(][xx(] ma Genio anche chi lo ha Promosso[V][V][V]) Come Vedi, i Furbi, sono Molti di più dei Crextini[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco PS Mio Padre era Alto Ufficiale della GDF...per fortuna...NON era il Piantone...altrimenti io sarei, geneticamente...Volpe[:D][:D][:D][:o)][:o)][:o)]
16
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 17/12/2010 alle: 09:18:19
Io ho fatto la revisione ma non mi han rilasciato un documento simile e tantomeno l'hanno pesato il camper Quando anch'io x sentito dire chiesi al mio meccanico mi disse che a lui non era pervenuta nessuna circolare a riguado modifiche x revisioni dei camper Paolo
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 17/12/2010 alle: 12:59:59
SCUSATE SE non ho partecipato in questi giorni ,non avevo internet questa sera vi mostro una sorta prova mio figlio dice non attendibile ma utile a capire
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4255
Inserito il 17/12/2010 alle: 16:57:11
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 17/12/2010  09:18:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello in foto è un referto che rimane al centro revisioni, te ne stampano una copia su richiesta e tutti i mezzi vengono pesati durante la fase di frenatura.
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 17/12/2010 alle: 21:49:01
Buona sera tutti ,il referto mi è sempre stato consegnato senza chiederlo ,comunque ho fatto un esperimento [;)][:)]. Mio figlio ha detto che il peso non è reale [xx(],comunque qualcosa si può capire . Ho messo il camper su una bilancia da cucina [:D][:D],un pacco di pasta da 1 kg con tanto di ruote e fissate Peso totale 1 kg [8)] Con l'assale anteriore sulla pesa Peso ass. ant 280 gr[:0] girato il camper [:D][:D][;)]sulla pesa con l'assale posteriore Da considerare è un corpo solido e l'inclinazione a sfavore se si tiene sullo stesso piano cala il peso di qualche decina di grammo Peso ass. post. 780 gr [:0] Se sommiamo i due pesi 280 + 780 si ottiene 1,070 kg [;)] Pesi indicativi logicamente, ma per far capire che più o meno il peso combacia con il totale . Mio figlio che ne sa più di me dice che non sono reali che può arrivare anche a 300 - 400 kg di differenza [:(][:(] Ma passare da 3000 kg a 3800 kg mi sembra esagerato . Ormai nevica non posso provare un altra pesa e sono curioso di provare a pesare gli assi e vedere se realmente si avvicina al lordo sulla stessa pesa Un saluto a tutti TIZIANO
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 19/12/2010 alle: 12:11:38
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 16/12/2010  17:07:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> adeeso mi spieghi la differenza tra 4 bilance ( una per ruota ) ed una enorme. Altrimenti non capisco. Qui si sta parlando di un asse alla volta o di tutto il veicolo.. Eco
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 19/12/2010 alle: 15:11:45
quote:Risposta al messaggio di Cabu1 inserito in data 12/12/2010  19:02:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia era una risposta ironica. Se la pesa è precisa (e quella in cui vado io lo è, è digitale e ben controllata, dato che ci pesano uva e soprattutto vinacce, che essendo la materia prima di un bene tassato come la grappa dev'essere ben pesato). La risoluziione della pesa è di 5kg, e io peso 64kg, se salgo o scendo dalla pesa il valore sale o scende di 65kg, mi pare precisa. Il discorso dell'ubriachezza è dedicato a chi dice che il peso cambi a seconda del modo di pesare. Se la pesa è a filo terreno l'inclinazione del mezzo non cambia, e quindi nemmeno la distribuzione dei pesi. Ergo la pesata è corretta sia che si pesi tutto insieme, prima un asse e poi l'altro, prima un lato e poi l'altro, o addirittura una ruota alla volta. Altrimenti è come dire che se ho 5 pacchetti da 1kg cambia se li peso uno alla volta o due due uno o tre e due, o quattro e uno. La massa è quella, se il sistema di pesatura è corretto e l'insieme del materiale da pesare è correttamente caricato, il sistema segna correttamente il peso che gli viene applicato.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15399
Inserito il 19/12/2010 alle: 17:20:26
quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 17/12/2010  21:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quei 70 g. in più derivano da una leggera pendenza del pacco verso la bilancia, se il pacco è perfettamente a bolla e gli assi appoggiati al centro bilancia, stessa posizione, la somma dei 2 pesi darà più o meno un kg. Il fatto che uno dei due assi pesi di più sfalserà il risultato, abbassando in maniera diversa il piano pesa, rendendo difficile il perfetto appoggio a bolla del mezzo, i due assi dovrebbero essere pesati con 2 pese contemporaneamente, per avere un peso molto vicino alla realtà. Le differenze di peso, derivano proprio dalla difficoltà di riposizionare il mezzo, nella seconda pesata, con la stessa pendenza che aveva nella prima, l'unico sistema è usare una bolla ed eventualmente spessorare l' asse più basso. Ma credetemi un kg. sarà sempre un kg. sia che lo si pesi con una, due o quattro bilance. Ivo
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4255
Inserito il 30/12/2010 alle: 18:13:59
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 19/12/2010  12:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intendo dire che la differenza che cedete in molti tra assale e tutto insieme e la tessa che si può avere tra 4 bilance e tutto il camper. Pensa ad un mezzo in piano con un asse su una bilancia (che in verità, nel banco revisione, sono 2 indipendenti che poi fanno la somma) e l'altro no, lo pesi, poi pese l'altro asse e fai la somma, il peso non si sposta perchè non si abbassa la bilancia mentre ci passa sopra con sole 2 ruote, come invece è successo nell'esperimento con la pasta poco sopra. In pratica è la stewssa cosa che avviene con le 4 bilance, prova a pensarle 2 accese e 2 spente, poi il contrario. Alla fine sommi: non è la stessa cosa delle sole 2 bilance del cnetro revisione, con l'unica differenza che le pesate sono fatte 1 minuto dopo invece che contemporaneamente. Uno scarto di una tonnellata quasi non esiste, per quanto le bilance delle revisioni non sono perfettamente tarate con dei campioni ufficiali come magari le pese pubbliche.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4255
Inserito il 30/12/2010 alle: 18:24:00
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 19/12/2010  17:20:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto, nella pesata della pasta la bilancia ha un'escurzione enorme e maggiore nella seconda pesata dove il pacco ha piu sbalzo "dall'assale", se alzava la bilanca i 70g sparivano. Le bilance delle revisioni con tonnellate sopra se si abbassano di un mm è grasso che cola, e comunque questo fà si che la somma i piu, al limite, e non meno come nel caso proposto in questo post. Il peso giusto è quello della pesa pubblica ma non perchè il camper è pesato intero, ma per ben altri motivi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
Oggi alle 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
Ieri alle: 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
Ieri alle: 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
Ieri alle: 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
Ieri alle: 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
Ieri alle: 14:17
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
08/04/26 - 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non friga!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
08/04/26 - 21:58
Meccanica
Ammortizzatori per Fiat Ducato x244
ciao a tutti… ho cercato e spulciato ma non trovo nulla di preciso… voglio cambiare ammort...
camperinosol...
08/04/26 - 18:08
Accessori
Dove trovo ricambi Remifront?
Buonasera, durante il tragitto di ritorno da Amsterdam a gennaio mi si è rotto un pezzo d...
camperistadoc
08/04/26 - 17:27
Accessori
Problemi Eberspacher Airtonic D2 - Mini Controller
Ciao a tutti, Sono nuovo sul forum, volevo chiedere se a qualcuno fosse già successo il mi...
LuCaffa
08/04/26 - 15:21
Cellula abitativa
Problema con 220V, salta interruttore diferenziale
Salve a tutti Sto riscontrando un problema random, si manifesta senza nessuna causa appare...
Motociclista77
08/04/26 - 12:20
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link