quote:Risposta al messaggio di Fluz inserito in data 30/08/2011 22:23:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono appena rientrato a Roma dall'Olanda e Germania con un aspirato su furgonato, lo scorso anno Bretagna e Normandia, prima Corsica montana, tutti i passi dolomitici, Austria...Non conosco quel motore ma gli aspirati in genere sono molto sottovalutati sui camper puri. In effetti non ti nascondo che un paio di volte (ma giusto un paio però) mi è capitato di arrivare alla fine della salita sudato come se avessi pedalato io...ma sono stati casi particolari.
quote:Risposta al messaggio di Fluz inserito in data 31/08/2011 02:09:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e' un commento generale , quando presi il mio primo camper (al risparmio) optai per un 19TD , non era un fulmine ma il turbo ti dava comunque un po' di spunto , considera pero' che il camper era piccolo e leggero , 5,5 mt e 23 quintali a vuoto. i camper puri sembrano leggeri , ma se sono capienti a 33 quintali ci arrivi in un attimo. in pianura penso che tutto sommato si riescano a gestire ma se fai molta montagna puo' essere un po piu' frustrante. alla fine , se non li fanno piu' un motivo ci sara'. ad ogni modo se lo prendi assicurati che abbia almento il servosterzo. ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/08/2011 16:55:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutti i camper che ho provato col 1.9 vanno come se non meno del 2.5D... Sarà anche turbo il 1.9, ma dalla sua ha solo i consumi un pò ridotti, ci sono 570cc di differenza, e l'aspirato è in tiro dal minimo in su, il TD sotto i 2000giri è letteralmente morto...