In Austria ...Pesato, e pagato,

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM Giusto Tommaso, ora in gran parte il furgonato deriva da una scelta matura anche perchè non te li tirano dietro e con gli stessi soldi puoi comprare altro.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 11/02/2016 alle 07:21:34
In Austria ...Pesato, e pagato, precedentemente due volte stavano sbaraccando, una volta sono...fuggito ! Ogni confine ora ha il posto di pesatura fisso ! Tarvisio ? prima del curvone a sx, dopo il rettilineo, cartelloneindicante l'obbligo per mezzi superiori a 2500 o 2800Kg di entrare in pesa...e birilli a restringere la carreggiata Stesso da Maribor.... dal Brennero...NON sò Sull'autostrada dei Tauri, altro punto di pesatura in zona Spittal, in salita, lontano da svincoli ed uscite...Strategiche ! Ciao Gianfranco
Se ti ricordi, Ci sai dire quanto hanno rilevato come peso e quanto hai pagato? Tanto per avere un idea, perchè io ho degli importi sanzioni>%sovrappeso , ma potrebbero essere vecchi.
In risposta al messaggio di enzodc del 11/02/2016 alle 08:15:28
Tutto il mondo è paeae: come da noi si installano autovelox e rilevatori di infrazioni semaforiche, qualcuno ha pensato di dotarsi di punti di pesa (e firse i camperisti sono un obiettivo secondario). Quando qualcuno aprirà gli occhi anche da noi, vedrete che anche qualche comune si dotera' di pesa mobile o la prenderà a nolo.
Infatti, molti comuni si inventano fantasiose ordinanze o utilizzano altri stratagemmi antipatici per limitare o calmierare la nostra affluenza: basterebbe mettessero una pesa mobile!

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
In risposta al messaggio di Speedy3 del 11/02/2016 alle 16:26:37
Certo, complesso di Veicolo (con rimorchio) entro i limiti, rimorchio OK, nei limiti di omologazione, patente D+E , veicolo....3960 Kg ! in due, con cagnolino da 7Kg, e attrezzature per 10 giorni in olanda, importo 485€! Pagati in contanti, senza discutere ed ammenda ridotta a 270€ con l'obbligo di scaricare l'acqua (circa 60Lt !) Anche io avevo tariffe diverse, ma ci sono delle tabelle con sforamenti da un valore ad un'altro di colore diverso, dal bianco, pochi € a salire verde, arancio, io ero Rosso, poi seguiiva, viola e Blu...altro NON ho visto ! Ah, una volta pagata l'ammenda, Ti rilasciano la strisciata, con la ricevuta, con quella, per tutto il giorno, se ti dovessero rifermare, fai vedere, e puoi proseguire...SOLO quella giornata però ! una sorta di... Già Dato e jolly.... ovviamente a dimostrazione che l'importante è la sicurezza, non pagare il sovrapprezzo per il sovrappeso... in quella giornata, puoi, se fosse il pericolo che Tutti credono...non riuscire a frenare infinite volte, abbattere innumerevoli persone causa instabilità del veicolo...l'indomani...dopo aver ripagato l'ammenda....puoi riprendere la Licenza di Uccidere ...giornaliera Ciao Gianfranco
Grazie, quindi io che sto sui 3900 tengo pronti 270 euro

In risposta al messaggio di pane vino del 11/02/2016 alle 19:39:31
A volte in Austria usufruiscono di pese private(ditte di legnami o simili) Segnalano di rallentare,un poliziotto nel mezzo della strada indica ai mezzi di entrare(destra o sinistra) all'interno, due suoi colleghi dopo avertirichiesto i documenti del mezzo,pesano e se tutto è normale ti riconsegnano la documentazione, ed esci per un'altra uscita(ottobre 2015) ILmio mezzo aveva un peso totale di 3340 kg registrato sul cedolino rilasciatomi dai poliziotti. Saluti pane vino
Esatto, uno disse di essere stato pesato arrivando a Lienz da San Candido, in una pesa lungo la strada.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/02/2016 alle 20:56:13
Grazie, quindi io che sto sui 3900 tengo pronti 270 euro Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Non è che magari prendono anche il Bancomat??
In risposta al messaggio di spadiz del 11/02/2016 alle 23:12:15
Non è che magari prendono anche il Bancomat?? Mc Louis Stirling 700 MB Sprinter 316 (W903)
Penso proprio di si, e anche le carte di credito. Ormai almeno all'estero è comune.

Non è che magari prendono anche il Bancomat?? Mc Louis Stirling 700 MB Sprinter 316 (W903)
NO ma ti ci accompagnano loro al bancomat (giuro perchè è successo)
In risposta al messaggio di Speedy3 del 11/02/2016 alle 16:26:37
Certo, complesso di Veicolo (con rimorchio) entro i limiti, rimorchio OK, nei limiti di omologazione, patente D+E , veicolo....3960 Kg ! in due, con cagnolino da 7Kg, e attrezzature per 10 giorni in olanda, importo 485€! Pagati in contanti, senza discutere ed ammenda ridotta a 270€ con l'obbligo di scaricare l'acqua (circa 60Lt !) Anche io avevo tariffe diverse, ma ci sono delle tabelle con sforamenti da un valore ad un'altro di colore diverso, dal bianco, pochi € a salire verde, arancio, io ero Rosso, poi seguiiva, viola e Blu...altro NON ho visto ! Ah, una volta pagata l'ammenda, Ti rilasciano la strisciata, con la ricevuta, con quella, per tutto il giorno, se ti dovessero rifermare, fai vedere, e puoi proseguire...SOLO quella giornata però ! una sorta di... Già Dato e jolly.... ovviamente a dimostrazione che l'importante è la sicurezza, non pagare il sovrapprezzo per il sovrappeso... in quella giornata, puoi, se fosse il pericolo che Tutti credono...non riuscire a frenare infinite volte, abbattere innumerevoli persone causa instabilità del veicolo...l'indomani...dopo aver ripagato l'ammenda....puoi riprendere la Licenza di Uccidere ...giornaliera Ciao Gianfranco
A me sembra una cosa di grande buon senso lasciati la giornata per recarti a svuotare il camper. Ti sembrerebbe ragionevole se ti imponessero di lasciare la roba li per strada?
In austria pagato multa per eccesso di velocità in autostrada, beccato con il telelaser (a mia discolpa il limite di 60 per lavori in corso in autostrada, facevo gli 85.. incolonnato con un flusso di altra auto tutte alla stessa velocità)
In risposta al messaggio di mojado del 12/02/2016 alle 14:40:31
A me sembra una cosa di grande buon senso lasciati la giornata per recarti a svuotare il camper. Ti sembrerebbe ragionevole se ti imponessero di lasciare la roba li per strada? r
Si, Infatti, sono andato in Olanda, poi sono rientrato, dieci giorni dopo, altre volte sono ripassato...e sempre quel peso, avevo ed avrò

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM