CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Camper soprappeso!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/02/2016 alle: 07:21:34

In Austria ...Pesato, e pagato,
precedentemente due volte stavano sbaraccando, una volta sono...fuggito !
Ogni confine ora ha il posto di pesatura fisso ! wink
Tarvisio ? prima del curvone a sx, dopo il rettilineo, cartellone indicante l'obbligo per mezzi superiori a 2500 o 2800Kg di entrare in pesa...e birilli a restringere la carreggiata wink
Stesso da Maribor....
dal Brennero...NON sò blush

Sull'autostrada dei Tauri, altro punto di pesatura in zona Spittal, in salita, lontano da svincoli ed uscite..."Strategiche" !

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 11/02/2016 alle: 08:15:28
Tutto il mondo è  paeae: come da noi si installano autovelox e rilevatori di infrazioni semaforiche, qualcuno ha pensato di dotarsi di punti di pesa (e firse i camperisti sono un obiettivo secondario). Quando qualcuno aprirà  gli occhi anche da noi, vedrete che anche qualche comune si dotera' di pesa mobile o la prenderà  a nolo.
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 11/02/2016 alle: 08:34:58

Giusto Tommaso, ora in gran parte il furgonato deriva da una scelta matura anche perchè non te li tirano dietro e con gli stessi soldi puoi comprare altro.
Io ho fatto l'evoluzione in funzione dell'età dei figli, 1 esperienza mansardato di 6 mt. ex noleggio, 2 mansardato da 6,70, 3  MH di classe ( cosi dicono ma vedo che l'abbiamo venduto tutti e due per disperazione) 4 furgonato 6 mt ( figli andati)
Costantino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 11/02/2016 alle: 09:12:22
In risposta al messaggio di Speedy3 del 11/02/2016 alle 07:21:34

In Austria ...Pesato, e pagato, precedentemente due volte stavano sbaraccando, una volta sono...fuggito ! Ogni confine ora ha il posto di pesatura fisso ! Tarvisio ? prima del curvone a sx, dopo il rettilineo, cartellone
indicante l'obbligo per mezzi superiori a 2500 o 2800Kg di entrare in pesa...e birilli a restringere la carreggiata Stesso da Maribor.... dal Brennero...NON sò Sull'autostrada dei Tauri, altro punto di pesatura in zona Spittal, in salita, lontano da svincoli ed uscite...Strategiche ! Ciao Gianfranco
...

Se ti ricordi, Ci sai dire quanto hanno rilevato come peso e quanto hai pagato? Tanto per avere un idea, perchè io ho degli importi sanzioni>%sovrappeso , ma potrebbero essere vecchi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 11/02/2016 alle: 14:09:49
In risposta al messaggio di enzodc del 11/02/2016 alle 08:15:28

Tutto il mondo è  paeae: come da noi si installano autovelox e rilevatori di infrazioni semaforiche, qualcuno ha pensato di dotarsi di punti di pesa (e firse i camperisti sono un obiettivo secondario). Quando qualcuno aprirà  gli occhi anche da noi, vedrete che anche qualche comune si dotera' di pesa mobile o la prenderà  a nolo.

Infatti, molti comuni si inventano fantasiose ordinanze o utilizzano altri stratagemmi antipatici per limitare o calmierare la nostra affluenza: basterebbe mettessero una pesa mobile!
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/02/2016 alle: 16:26:37

Certo, complesso di Veicolo (con rimorchio) entro i limiti, rimorchio OK, nei limiti di omologazione, patente D+E ,
veicolo....3960 Kg ! in due, con cagnolino da 7Kg, e attrezzature per 10 giorni in olanda,
importo 485€ ! Pagati in contanti, senza discutere ed ammenda ridotta a 270€ con l'obbligo di scaricare l'acqua (circa 60Lt !)
Anche io avevo tariffe diverse, ma ci sono delle tabelle con sforamenti da un valore ad un'altro di colore diverso, dal bianco, pochi € a salire verde, arancio, io ero Rosso, poi seguiiva, viola e Blu...altro NON ho visto !
Ah, una volta pagata l'ammenda, Ti rilasciano la strisciata, con la ricevuta, con quella, per tutto il giorno, se ti dovessero rifermare, fai vedere, e puoi proseguire...SOLO quella giornata però !
una sorta di..." Già Dato" e jolly....
ovviamente a dimostrazione che l'importante è la sicurezza, non pagare il sovrapprezzo per il sovrappeso...winkwinkwinkwinkwink
in quella giornata, puoi, se fosse il pericolo che Tutti credono...non riuscire a frenare infinite volte, abbattere innumerevoli persone causa instabilità del veicolo...l'indomani...dopo aver ripagato l'ammenda....puoi riprendere la "Licenza di Uccidere" ...giornaliera laughwink

Ciao
Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 11/02/2016 alle 16:27:29
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 11/02/2016 alle: 16:38:43
un grosso problema potrebbe essere se il camper era già fuori peso dalla nascita e non si ottiene più il nulla osta del costruttore per la portata superiore,
sento dire ,di un limite dei 7 anni dalla prima immatricolazione,sarà vero?
per non parlare se il camper in esame era su un telaio Light ,una bestia di oltre 7 metri ,ma che già in origine risultava essere oltre i 35Ql ,che poi con gli accessori fissi , dacci oggi ,dagli domani, oramai viaggiano a 45Ql e viaggiano pure forte,
è arcinoto l'espediente utilizzato per raggirare la normativa, mi suggerirono a suo tempo una immatricolazione fittizia in un paese della Comunità Europea,poi durante la nazionalizzazione avviene il miracolo, o le tante omologazioni compiacenti fatte a esemplare unico ,viene in mente,dalle parti di Napoli ?(chi sà perchè portano questa croce), mi risulta anche altrove , un ingegnere si trova sempre ,basta ungere.
poi qualcuno si domanda, perchè vengono giù i palazzi?.
Roberto
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 11/02/2016 alle: 19:39:31
A volte in Austria usufruiscono di pese private(ditte di legnami o simili) Segnalano di rallentare,un poliziotto nel mezzo della strada indica ai mezzi di entrare(destra o sinistra) all'interno, due suoi colleghi dopo averti richiesto i documenti del mezzo,pesano e se tutto è normale ti riconsegnano la documentazione, ed esci per un'altra uscita(ottobre 2015) ILmio mezzo aveva un peso totale di 3340 kg registrato sul cedolino rilasciatomi dai poliziotti. Saluti
pane vino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 11/02/2016 alle: 20:56:13
In risposta al messaggio di Speedy3 del 11/02/2016 alle 16:26:37

Certo, complesso di Veicolo (con rimorchio) entro i limiti, rimorchio OK, nei limiti di omologazione, patente D+E , veicolo....3960 Kg ! in due, con cagnolino da 7Kg, e attrezzature per 10 giorni in olanda, importo 485€
! Pagati in contanti, senza discutere ed ammenda ridotta a 270€ con l'obbligo di scaricare l'acqua (circa 60Lt !) Anche io avevo tariffe diverse, ma ci sono delle tabelle con sforamenti da un valore ad un'altro di colore diverso, dal bianco, pochi € a salire verde, arancio, io ero Rosso, poi seguiiva, viola e Blu...altro NON ho visto ! Ah, una volta pagata l'ammenda, Ti rilasciano la strisciata, con la ricevuta, con quella, per tutto il giorno, se ti dovessero rifermare, fai vedere, e puoi proseguire...SOLO quella giornata però ! una sorta di... Già Dato e jolly.... ovviamente a dimostrazione che l'importante è la sicurezza, non pagare il sovrapprezzo per il sovrappeso... in quella giornata, puoi, se fosse il pericolo che Tutti credono...non riuscire a frenare infinite volte, abbattere innumerevoli persone causa instabilità del veicolo...l'indomani...dopo aver ripagato l'ammenda....puoi riprendere la Licenza di Uccidere ...giornaliera Ciao Gianfranco
...

Grazie, quindi io che sto sui 3900 tengo pronti 270 euro wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 11/02/2016 alle: 20:58:55
In risposta al messaggio di pane vino del 11/02/2016 alle 19:39:31

A volte in Austria usufruiscono di pese private(ditte di legnami o simili) Segnalano di rallentare,un poliziotto nel mezzo della strada indica ai mezzi di entrare(destra o sinistra) all'interno, due suoi colleghi dopo averti
richiesto i documenti del mezzo,pesano e se tutto è normale ti riconsegnano la documentazione, ed esci per un'altra uscita(ottobre 2015) ILmio mezzo aveva un peso totale di 3340 kg registrato sul cedolino rilasciatomi dai poliziotti. Saluti pane vino
...

Esatto, uno disse di essere stato pesato arrivando a Lienz da San Candido, in una pesa lungo la strada.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
spadiz
spadiz
28/07/2015 489
Inserito il 11/02/2016 alle: 23:12:15
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/02/2016 alle 20:56:13

Grazie, quindi io che sto sui 3900 tengo pronti 270 euro   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Non è che magari prendono anche il Bancomat?? cheeky
______________________________________ Mc Louis Stirling 700 MB Sprinter 316 (W903)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 12/02/2016 alle: 00:02:43
In risposta al messaggio di spadiz del 11/02/2016 alle 23:12:15

Non è che magari prendono anche il Bancomat?? Mc Louis Stirling 700 MB Sprinter 316 (W903)

Penso proprio di si, e anche le carte di credito. Ormai almeno all'estero è comune.
Mi capitò in Norvegia di parlare con uno che era stato appena fermato perchè faceva i 65 anzichè i 60 in mezzo al nulla, nel 2003 la multa corrispondeva ai 500 euro e o pagare immediatamente anche con bancomat o carta con il pos mobile in auto, oppure camper su un carro attrezzi e portato in un deposito e poterlo ritirare solo con il pagamento.

Anche per quello che piu sopra ho detto che a me piu che le pese preoccupano i telelaser, perchè per il peso le sanzioni sono modeste, mentre per qualche km in piu anche pochissimi, e puo sfuggire, le sanzioni sono moooolto piu elevate e è sicuramente molto piu facile cascarci visto le numerose postazione sapientemente occultate. All'estero non sono mica gnucchi come noi che mettiamo anche il cartello di avviso, si mimetizzano tra le foglie e si tolgono anche il cappello per non essere scorti da lontano! wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 12/02/2016 alle: 12:49:34

perchè non osare,
non ti incuriosisce saper qual'è la sanzione per i colori successivi al rosso (3900kg),poi segue blu viola e altro,
dopo l'altro, non è che vai in gattabuia,
e che a 4500kg  buttano  pure le chiavi.
si è vero, ce l'ho con quelli con il telaio Light a 45Ql.che vanno a 130km/h
morale della favola,tra sanzioni e ammende se beccati tra sovrappesi e sforamenti della velocità,non bastano due generazioni per pagarle.
Roberto

Modificato da latrofa124 il 12/02/2016 alle 12:53:42
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 12/02/2016 alle: 14:30:16

Non è che magari prendono anche il Bancomat?? Mc Louis Stirling 700 MB Sprinter 316 (W903)

NO ma ti ci accompagnano loro al bancomat (giuro perchè è successo)
------------------- ------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 12/02/2016 alle: 14:40:31
In risposta al messaggio di Speedy3 del 11/02/2016 alle 16:26:37

Certo, complesso di Veicolo (con rimorchio) entro i limiti, rimorchio OK, nei limiti di omologazione, patente D+E , veicolo....3960 Kg ! in due, con cagnolino da 7Kg, e attrezzature per 10 giorni in olanda, importo 485€
! Pagati in contanti, senza discutere ed ammenda ridotta a 270€ con l'obbligo di scaricare l'acqua (circa 60Lt !) Anche io avevo tariffe diverse, ma ci sono delle tabelle con sforamenti da un valore ad un'altro di colore diverso, dal bianco, pochi € a salire verde, arancio, io ero Rosso, poi seguiiva, viola e Blu...altro NON ho visto ! Ah, una volta pagata l'ammenda, Ti rilasciano la strisciata, con la ricevuta, con quella, per tutto il giorno, se ti dovessero rifermare, fai vedere, e puoi proseguire...SOLO quella giornata però ! una sorta di... Già Dato e jolly.... ovviamente a dimostrazione che l'importante è la sicurezza, non pagare il sovrapprezzo per il sovrappeso... in quella giornata, puoi, se fosse il pericolo che Tutti credono...non riuscire a frenare infinite volte, abbattere innumerevoli persone causa instabilità del veicolo...l'indomani...dopo aver ripagato l'ammenda....puoi riprendere la Licenza di Uccidere ...giornaliera Ciao Gianfranco
...

A me sembra una cosa di grande buon senso lasciati la giornata per recarti a svuotare il camper. Ti sembrerebbe ragionevole se ti imponessero di lasciare la roba li per strada? 

r
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 12/02/2016 alle: 17:58:56
in svizzera hanno il bancomat sull'auto della polizia, provato di personacrying
Costantino
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 12/02/2016 alle: 18:30:31

In austria pagato multa per eccesso di velocità in autostrada, beccato con il telelaser (a mia discolpa il limite di 60 per lavori in corso in autostrada, facevo gli 85.. incolonnato con un flusso di altra auto tutte alla stessa velocità)
pagato con bancomat...
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/02/2016 alle: 20:01:25
In risposta al messaggio di mojado del 12/02/2016 alle 14:40:31

A me sembra una cosa di grande buon senso lasciati la giornata per recarti a svuotare il camper. Ti sembrerebbe ragionevole se ti imponessero di lasciare la roba li per strada?  r

Si, Infatti, sono andato in Olanda, poi sono rientrato, dieci giorni dopo, altre volte sono ripassato...e sempre quel peso, avevo ed avrò wink
Molto Buon Senso !

il vero senso è che NON fà paura a nessuno, se non a Noi xxxxsotto, che il mezzo sia pericoloso per il sovrappeso, soltanto....bisogna pagare di più l'ADAC ,
il mio mezzo, è omologabile a 3850 (ne ho un'altro identico, a tal valore...) in Italia, mentre in Germania, lo stesso mezzo và a 4200Kg, con gomme di carico differente, stesso impianto frenate ecc ecc....

Ciao
Gianfranco

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link