quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 19/07/2011 22:14:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 21/07/2011 01:10:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il differenziale anteriore non mi sembra faccia parte della modifica 4x4. Per il consumo/rumore vedremo, mal che vada metterò i mozzi liberi sul posteriore e quindi tutto quel ferro in più girerebbe solo in caso di necessità eliminando consumi e rumore extra rispetto al Ducato Standard. Altre info? [:)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di giusepe51 inserito in data 20/07/2011 21:37:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao [:)] Si, pensavo ai letti di 190 se ci riesco (io sono 1,74) magari rosicchiando dei preziosi cm nell'incavo del portellone posteriore. 70 cm di larghezza del letto è l'dea iniziale ancora da confermare... con quella misura quanto resta largo il corridoio centrale? Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 21/07/2011 07:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di giusepe51 inserito in data 21/07/2011 19:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, grazie 1000, gentilissimo. Queste foto le avevo viste nel 3D dedicato. io pensavo appunto di fare un corridoio identico di 45 ma di mettere in cima un pannello di legno per portare i letti a 75 cm di larghezza (bordo di 5 cm quindi). Con i piedi ci si muove bene nei 45 cm e per le gambe 35 bastano. Tieni presente che io non dovrò mangiarci ma per me sarà solo la zona notte con i letti 35 cm più alti dei tuoi (ho il Ducato alto H3 e non H2 quindi +27cm) e di conseguenza sotto avrò due quasi-garage (85x190x70). Ora però dovrò verificare sul posto la fattibilità di tutto quanto... Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 21/07/2011 07:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il differenziale anteriore fa parte della modifica,hanno telefonato a Torino,la palla l'anno passata alla Dangel,la quale manderà un'ispettore per provare il mezzo,intanto è fermo da due settimane,poi se penso che di fuoristrada in 70.000 km ha fotto si e no 1 (UNO) km (il mio è quello con piu chilometraggio,ma anche quello messo meglio)pensaci bene se vuoi farlo con questa meccanica.
quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 21/07/2011 21:02:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah.. l'alternativa è Iveco, ma li si esagera. Vedrò un po' che succede anche perchè non ci sono molte alternative e a me il 4x4 (moderato) serve davvero Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 21/07/2011 21:08:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cavolo Marco allora ti sei convinto![:D]Dai almeno vieni alle nostre uscite! Hai visto le foto di Limone Piemonte? Salutone El Vida 4x4
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 21/07/2011 21:08:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dubito che si trovino usati ma se il budget te lo permette, perchè non hai pensato a un Wingamm Micros su meccanica 4MOTION magari differenziale posteriore bloccabile? Come meccanica non mi sembra male.. [;)]
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 21/07/2011 22:00:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei mai salito su un Micros? [;)] Il Ducato ha un altro spazio abitativo e inoltre il costo è ben diverso. Ora ho un Wungamm Oasi 640 del 2005 - forse l'ultimo bello che hanno fatto. Però cerco una cosa più compatta e non un camper da 6 posti letto. ma 4x4 Marco.
quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 21/07/2011 21:02:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh... il problema è che non esistono meccaniche esenti da controindicazioni a cominciare ai motori Ford che bucano i pistoni. Se uno vuole un 4x4 leggero che si fa? Il Mercedes 591, dentro è lungo 326 mentre il Ducato 599 è lungo 370 e quindi i letti longitudinali (per me irrinunciabili) vanno sul Ducato ma non sul Mercedes Il Mercedes e l'Iveco finiscono a punta in alto e lassù l'allestimento viene molto male. Il ducato è più quadrato e stringe poco solo da metà in su. Mercedes e Iveco invece stingono fin da subito finendo col tetto molto stretto. Iveco NON produce furgonati 4x4, Mercedes li fa pagare a peso d'oro. E' tanto che ci giro intorno ma non esiste LA soluzione, esistono però dei compromessi in ogni caso. Anche Iveco... bello, nulla da dire. Si riesce a fare un camper 4x4 restando nei 35 quintali? Sicuramente SI con allestimento grezzo stile Overland ma NO con allestimento vivibile e un pochino presentabile. MArco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 21/07/2011 22:33:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si su un Micros ci sono salito[:)].. era l'unico "non furgonato" che avrei comprato, ma poi ho comunque preferito la lamiera[8D][^] Ho anche guidato il Transporter T5 4MOTION con motore 180CV[:p][:p]... anche in fuoristrada o neve La mia non vuole essere una domanda polemica[:I] ma visto che non sono un esperto vorrei capirne di più: In che cosa questo: è inferiore al tuo Oasi? Nel 2005 la serie Micros non era quella sopra la Oasi?
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 22/07/2011 10:03:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse le dimensioni? Io ho un Oasi 500, che è molto simile nell'impostazione al Micros, e lo spazio è giusto giusto per due, senza scialare. Il Micros è ancora più piccolo. Marco viene da un 640GL che è molto più grande e forse cerca di non dover rinunciare troppo rispetto a quanto aveva.
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 22/07/2011 10:03:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi MOLTO inferiore alla serie Oasi. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 22/07/2011 11:56:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo frainteso: se parliamo di dimensioni allora la cosa è ovvia.[:I][:o)] Mi riferivo agli aspetti tecnici. Quando mi ero informato infatti il Micros costava di listino un botto di più dell'analogo Oasi e bastava vedere gli sportelli esterni o altre finiture per capire perchè
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 22/07/2011 13:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai, io ho un brutto vizio. Se guardo un camper per 10 minuti ne passo 5 dentro e 5 sdraiato sotto. E infatti con questa abitudine spesso le mie opinioni sui mezzi differiscono abbastanza dalla "madia nazionale". Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 22/07/2011 13:52:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora magari ci incontriamo sotto qualche mezzo[;)], perchè i 5 minuti che non passo con la testa sotto la infilo nel cofano motore. Così Sabina ha tutti e 10 i minuti per apprezzare le tappezzerie in santa pace[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 22/07/2011 13:52:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai Marco non mollare l'idea del Ducato 4x4[:)]...poi, visto che potrai venire con Noi...a limite ti Stroppo io[:)] se ti pianti! Comunque io portei avanti il tuo Progetto! Salutone El Vida 4x4 www.levecchieglorie.com