quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 26/07/2011 17:30:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, senti, secondo me conviene conservare il senso della misura. Se vuoi un fuoristrada puro stile Overland oltre alla meccanica anche l'allestimento interno deve essere di conseguenza altrimenti ti si smonta tutto. Per avere più trazione sulla neve, sullo sterrato quando piove e sull'erba bagnata o qualche problema con la sabbia il Ducato 4x4 basta e avanza altrimenti si cambia completamente categoria di automezzo. Secondo me non hanno senso certe affermazioni di meccaniche adatte a percorsi accidentati con i mobili attaccati su cellule a pareti assemblate (seppur blasonate) che con quei percorsi si staccherebbero dalle pareti cadendo addosso a chi guida (ben gli sta). Inoltre la cellula abitativa e la cabina si staccherebbero tra loro se la meccanica fosse così performante da permettere percorsi che provocano elevate torsioni del telaio. Marco.
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 26/07/2011 17:15:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma se il mezzo è un autocarro trasporto merci e poi viene trasformato a camper, comunque va reimmatricolato di sana pianta e quindi l'eliminazione della paratia è il meno, pensa alla apertura finestre etc....praticamente la ditta allestitrice immatricola un nuovo tipo di mezzo come esemplare unico o piccola serie, non saprei.
quote:Risposta al messaggio di vidaloca inserito in data 27/07/2011 20:09:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà un mezzo 4x2, per ora. Il 4x4 su Ducato si può fare in aftermarket Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 27/07/2011 20:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un' altro mito e' crollato[:(] E' un po' come sentire che ti sei comprato un parallelatore....[:D][:D][:D] Se mi posso permettere, se non lo fai subito non lo farai mai piu Ogni lasciata e' persa [;)]
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 27/07/2011 21:16:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> super super quotone anche se condiverti il sogno è appassionate, ma i soldi sono i tuoi qua si pretende[^][^] da te un mezzo invidiabile [:)][:)][:)][:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 27/07/2011 21:16:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> shhhhhhhhh, zitto [:D] Mia moglie potrebbe leggere su questo forum.[:D] 4x4 prima di ritirarlo dopo allestito sarebbe l'idea, prima però mes-italia dovrà fare un allestimento che non invade gli spazzi sotto il mezzo e poi dobbiamo chiarire il prezzo della trasformazione in 4x4 che per ora non è affatto popolare. Ho anche da vendere il mio bel Wingamm [:(] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 28/07/2011 07:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti propongo la permuta con il mio 640 [:o)]
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 28/07/2011 09:18:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo 640 sarà come il mio 640, MENO tutte le aggiunte/modifiche che gli ho fatto delle quali circa il 10% sono state raccontate sul forum [;)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 28/07/2011 09:55:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuramente non mi metto in competizione, peccarità :), ma non credere che il mio sia come mamma wingamm l'ha fatto, di modifiche gliene ho fatte a iosa :) p.s. il mio non è GL, quindi letti a castello e bagno principesco (ci si sta fino in 3!) [:D][:D]