CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Camper vetroresina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
Kurt
Kurt
-
Inserito il 22/05/2012 alle: 09:56:55
Ma infatti.. io avevo imperniato il discorso sul lato estetico( pareti gialle...) e se stavate al tema di questo, si parlava. Poi sappiamo tutti che la vetro resina ( buona) ha delle peculiarita' superiori Non per nulla i mezzi mono scocca costano molto rispetto agli altri, forse anche perchè spesso sono costruiti i serie minori. Però a mio gusto ,se dovessi scegliere a parità di tutto il resto, tra un veicolo in alluminio ed uno in vetroresina a lastre ( non monoscocca) sceglierei il primo slt
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 22/05/2012 alle: 10:46:41
In realtà tu avevi scritto ... " ma ancora crediamo alla vetroresina " ... Beh ... Le risposte sono state inerenti al tuo treddi ... SI , ci crediamo anche a discapito di un ingiallimento più precoce a favore di tanti altri pro ... Poi se tu preferisci il contrario nn credo che nessuno ne farà una malattia ma voler per forza convincere gli altri la vedo un tantino esagerato . HO sempre avuto vtr , ne sono sempre stato contento e continuerò a prendere vtr come altri faranno le proprie scelte . A mio giudizio un episodio negativo che tu hai vissuto nn fà certo una regola .
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 22/05/2012 alle: 12:02:51
Io credo che alluminio e il vtr abbiano entrambi pregi e difetti e per entrambi vale il discorso qualità del materiale. Se i pregi fossero solo da una parte, per esempio solo per il vtr, ciò non spiegherebbe perchè molte case prestigiose continuino a fare VR su alluminio. Se la superiorità de vtr fosse così schiacciante perchè spendere 50.000, 60,000 o 100.000 euro per un mezzo tanto inferiore? Ma questo vale anche invertendo l'alluminio con il vtr. La risposta credo sia quello che ho detto prima, la qualità del materiale. Io, nel mio piccolo, ho fatto entrambe le esperienze e ho toccato con mano pregi e difetti di entrambi. Il materiale ideale e è l'AlluVtr, peccato che non esista.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 22/05/2012 alle: 14:35:13
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 22/05/2012  10:46:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' proprio vero, se estrapoli un frase da un discorso , puoi farne ciò che vuoi La frase diceva pure... o lo tieni in garaga o il camper diventa giallo (mi sembra ovvio che parlavo di un mezzo in origine bianco) ammazza che caratterini slt
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Ligos
Ligos
30/04/2012 196
Inserito il 22/05/2012 alle: 15:02:01
Effettivamente se compero un camper in vtr questo deve anche essere monoscocca altrimenti il gioco non vale la candela secondo me
18
Bighit2
Bighit2
12/04/2007 1239
Inserito il 23/05/2012 alle: 12:50:24
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 22/05/2012  12:02:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chartago e qualcun'altro ha cominciato a costuire i suoi MH con il tetto in vtr...chissà perchè....solo per la resistenza alla grandine ?? A Voi l'ardua sentenza. [:D]
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 23/05/2012 alle: 13:37:55
Il tetto in vetroresina lo si mette principalmente per grandine e dilatazione maggiore dell'alluminio sotto il sole a picco. Se ci fosse altro oltre a questo non credi che una casa come Chartago farebbe interamente il VR in vtr?
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 23/05/2012 alle: 13:39:56
Ah, dimenticavo, il vtr sul tetto si mette anche perchè l'eventuale ingiallimento non è notabile in quella posizione.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 23/05/2012 alle: 14:24:53
Anche Laika... pero' la vetroresina lastrata del tetto sull ultimo veicolo avuto, rimaneva prefettamente bianca e lucida( si percepiva anche anche la trama della vetro...) mentre il cupolino , sempre in vetro resina è subito degradatao all' opaco e tendeva a formare muffe. Ovviamente con olio di gomito tutto rientrava nella norma slt
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 23/05/2012 alle: 15:26:02
Il mio monoscocca in vetroresina cinque anni mai rimessato al coperto, sempre sotto le intemperie, non si è ancora ingiallito; ha perso solo brillantezza. Dei pannellati in vetroresina non mi pronuncio perchè non ne so assolutamente nulla ma i monoscocca in vetroresina sono tutta un'altra storia: rumorosità, scricchiolii, coinbentazione, pulizia... ripaga per un po' di lucentezza persa. Ho scoperto, poi, alla Renault un prodotto tipo pasta che pulisce perfettamente qualsiasi macchia e rende lucida ed idrorepellente l'area trattata: mi sa che comprerò questo prodotto e quest'estate, se mai arriverà, con venti centimetri quadri al giorno, a settembre potrei avere la scocca brillante come nuova! Giovanni
22
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 23/05/2012 alle: 23:06:43
La soluzione definitiva... vtr verniciata saluti
14
davidek1
davidek1
16/08/2011 32
Inserito il 24/05/2012 alle: 11:49:07
Io ho un'arca del 2000, uno dei primi tutti in vtr, ha 160.000km l'ho preso 2 anni fà dal 2° proprietario. Per suo stessa ammissione (e c'era da crederlo) aveva sempre "dormito" all'aperto. Condizioni esterne pessime, c'era il MUSCHIO sul tetto, adesivi completamente screpolati, vtr opaco e quasi ruvido al tatto, paraurti ant. scolorito, ... Dopo aver levato gli adesivi con il raschietto da vetro, ho passato 6 ore a lucidarlo in carrozzeria di un'amico. Non è tornato nuovo ma poco ci manca. Adesso 1-2 volte l'anno lo lavo tutto con il prodotto per i cerchi, torna bianco da paura, spendo al max 10€
15
gundu60
gundu60
15/03/2010 510
Inserito il 30/05/2012 alle: 18:15:38
Per la manutenzione superficiale dela vtr , l'ing. di All Car consiglia ogni qualche anno una passata di Vim con levigatrice ; è un'abrasivo blando . Oppure come avete detto , una bella verniciata con aggrappante apposito e l'effetto è di grande rifinitura e credo che l'acqua cosi scivoli ancora meglio . Avevo preso in considerazione il Colorado Karmann (cellula Eura Mobil) del 1998 ma non mi ha convinto la lastronatura pur di qualità e spessore delle pareti , rivettate e incollate con Sikaflex ; preferisco una monoscocca integrale , anche per la notevole solidità strutturale dell'abitacolo . Ho scoperto un difetto dei monoscocca a fronte di tante qualità ; per l'isolamento termico offre il meglio d'inverno in quanto la vtr è un cattivo conduttore termico mentre d'estate quando arriva la notte , impiega più tempo a dissipare il calore accumulato . Giuseppe
13
Ligos
Ligos
30/04/2012 196
Inserito il 30/05/2012 alle: 18:32:14
Peró la mattina ci mette più tempo a scaldarsi sotto il sole e si può dormire di più :-P
Kurt
Kurt
-
Inserito il 13/06/2012 alle: 10:08:52
Forse ci mette anche di + per raffreddarsi.. vabbe' non sono entrato in questo forum per dire questo ma per dire che il venditore è sceso di 5000 euro in un mese.Gli ho fatto una offerta per veicolo da ricondizionare, vediamo cosa risponde slt
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link