quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/05/2014 15:39:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PS: ok a qualche km con una delle gemelle forate... ma la domanda è, CHI di voi è in grado di accorgersi quando forerà la gemella interna? Da qui iniziano i casini... Almeno TUTTI coloro che sono dotati di sensori di pressione alle ruote...[;)][;)][;)] Chi ha il Ducato...TUTTI [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Si Gratta il cerchio atterra e...si Butta la gomma [;)][;)][;)] Dai Laikone...Sii Serio [;)] [:D][:o)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 11/05/2014 15:43:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo, primo camper furgonato su Renault Master (del 1979) il motore IVECO 35-8 mi faceva la goccina, fatto smontare e sostituire guarnizioni etc...la faceva ugualmente [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/05/2014 15:39:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel 90% dei casi dove si va con TP si va anche con TA, ma è proprio quel 10% che fa la differenza. Immagino che se viaggiate in gruppo non andiate in stretti viottoli sterrati dove passa giusto il camper o su per una ripidissima stradina per raggiungere un faro (anche perchè poi in fndo non ci stareste tutti [:D]). A me è capitato di avventurarmi, ma mi è anche capitato di doverla fare su tutta a retro altrimenti non si saliva. Ora, conoscendo i limiti del mezzo, nel dubbio non ci vado, ma ho sempre il rimpianto di essermi casomai perso un posto da favola. Su asfalto, bene o male ci se la cava quasi sempre anche con TA, casomai con la rincorsa [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
http://web.tiscali.it/xplorerba...
id="red">
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 11/05/2014 18:13:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Col motore 2000 poi, il 3000 pesa 70 kg in più
https://www.youtube.com/watch?v...
www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/05/2014 18:57:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente...una strada "Impegnativa" e...Pericolosa [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Con pendenze...Ferroviarie fino a quasi il...3% [:o)][:o)][:o)][:o)] Una strada così, certamente, la possono fare SOLTANTO mezzi speciali o...Militari [:o)][:o)][:o)] Dai Laikone...sù [^][^][^] [;)][;)][;)] Penso che quella...anche Pistorius su un Monopattino l'avrebbe fatta col sorriso [;)][;)][;)] Prima di sparare alla Fidanzata...ovvio [V] [:X] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 11/05/2014 19:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non prendermi in giro[:D], quella strada non è al 3% e chi c'è stato lo può confermare, ma come ho detto, io, a differenza tua non difendo a spada tratta ne l'uno ne l'altro. Sono comunque consapevole che questa discussione non porta a nulla... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/05/2014 19:15:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Neppure io, difendo...alcunchè... dimmi che pendenza ha "Quella" strada, che dalla ripresa, pare alquanto..."Leggera" [;)][;)][;)][;)] Mi pare che NON la percorri in Prima Marcia, non credo Neppure in seconda... la R5, che si ferma, NON pare in condizioni Limite per ripartire...allora cos'è Impossibile [?][?][?] Il Brecciolino [?] Sai che si può salire anche sul brecciolino andando costantemente, anche sui tornanti, allargando, come Sicuramente avrete fatto Voi [?][?][?] Mi pare, che il discorso sia...appena un pò...tirato per i capelli, con l'Ape si riesce ad andare in posti ...Impensabili, con la Moto da Trial, anche di più, ma A Piedi...MOLTO Oltre... Non capisco perchè, con un TA NON si possa fare una strada, che viene percorsa da...Tutti [;)][;)][;)] http://www.youtube.com/watch?v=jsjw1yc6q4w A Proposito di...R5 e Trazione Anteriore...[;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/05/2014 18:57:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il chiosco li sul piazzale di Gialos faceva di quei paninozzi con i wurstel e la senape da sogno. Spero che la tradizione continui[:D] Buona vacanza.
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 11/05/2014 18:13:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ormai il problema del peso è risaputo,comunque,siccome la gente continua a comprare camper simili,fanno bene a pesare e fare le contravvenzioni,anche se per me i principali responsabili sono i costruttori,cioè quelli che istigano alla violazione della legge sul peso. Spero che inizino anche in italia,che sono l'unico ***** che ha dato la priorita' tara all'acquisto del proprio mezzo ? E quanto mi girano quando mi fermo a mangiare,restando seduto al sedile di guida perche' non ho altro spazio[:(] Quanto mi manca il mio vecchio over 40 Q,con tanto spazio e tante comodita' Gli altri sono tutti furbi...?[}:)]
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 11/05/2014 19:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tutto invariato[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 11/05/2014 19:30:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tendalino, seconda bombola, pannelli solari, tavolino esterno con sedie, portabici con bici, parabolina[:D]. Ho messo le cose essenziali. Poi carica il resto[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 11/05/2014 17:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la HYMER fa due mezzi identici, cioè il ML-T 580 che è quello che vorrei prendere, e il Exis T 588, ma uno su Sprinter e l'altro su Ducato, ma la differenza di costo non è poi così abbissale come si penserebbe, a parità di potenza del motore sono qualche migliaio di euro. Io ho una strada strettina diciamo che due auto ci passano al pelo quasi fermandosi, di circa 500/600m con pendenza al 20% e due tornanti stretti, con il mio, se mi fermo e l'asfalto è baganto, poi a ripartire si sgomma per beneino. E' anche vero che posso fare un altra strada migliore ma molto piu lunga. Però, stavo valutando di acquistare un riorchio da 1650kg su cui portare la mia Suzuki Jimny, con un simile peso dietro vedo improponibile ripartire su quella salita. Ma li la strada la conosco e so cosa mi aspetta, sono le strade o viottoli che si trovano in giro, che ti ci trovi senza sapere cosa ci sarà pu avanti. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 11/05/2014 18:57:50 (> a me quella sembra un ottima strada, con modesta pendenza, tornanti larghi e fondo buono, quella non avrei la minima difficoltà a farla anche con il mio attuale. A meno che il video non falsi la percezione. Ho anch'io un video della mia strada:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.youtube.com/watch?v...
La parte dove ha pendenza del 20% e è larga meno di 4m è da 2:52 a 3:52 , per il resto sarebbe ottima, a parte il fatto che bisogna stare a centro strada per i rami bassi. Anche qui il video falsa la pendenza e sembra che io vada forte mentre ero in seconda a bassa velocità. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it