quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 11/05/2014 19:42:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo, una scelta responsabile andrebbe fatta scegliendo un mezzo sui 6m e con 2700kg di tara, oppure se si va oltre un mezzo come si vuole ma immatricolato over 35. Però dovrebbe essere la legge a pensarci non concedendo l'immatricolazione a 35q a nessun mezzo con tara superiore a 2700kg. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/05/2014 09:11:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però che scassaballe che sei con quel clacson... [:D] Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 11/05/2014 18:13:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se veramente si volesse fare informazione, basterebbe che le riviste di settore, ma anche COL stesso, quando fanno la prova dei mezzi, facessero sempre una pesata del mezzo in prova a condizioni standard, per esempio gasolio 100%, acqua 100%, gas 100% e la specifica degli accessori montati (di serie oppure no), tipo tendalino, antenne, doppia batteria, pannelli, motorizzazione, telaio, piedini, portabici, etc... Da lì sarebbe più semplice capire la reale leggerezza del veicolo. Naturalmente parte della colpa della situazione in cui ci troviamo arriva anche da tali riviste che hanno sempre ignorato (coscientemente) la questione peso. Secondo me se si iniziasse a parlarne seriamente, ci sarebbe più consapevolezza del problema, ma invece sono più importanti gli introiti degli inserzionisti... In fin dei conti Quattroruote & co prvano la velocità massima dei veicoli e la confrontano con quella dichiarata, così come i consumi e le potenze... Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 12/05/2014 10:05:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che tutte le "prove" effettuate da riviste specializzate sono SPONSORIZZATE dalle case automobilistiche e/o dagli allestitori. E tu pensi che ci sia qualcuno che possa dir male o comunque fornire dati che possono scoraggiare l'acquisto di un mezzo, quando paga il costruttore? E' solo pubblicità!! L'esame di un camper lo fai solo quando lo usi effettivamente.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 12/05/2014 10:49:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta notare il fatto che, pubblicano schede di veicoli senza il peso in ordine di marcia. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 12/05/2014 09:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un vicino, forse polemicamente ha detto che sa sempre quando parto e quando ritorno [:0] ... che fosse un velato appunto alle mie belle trombe?
http://www.conrad.de/ce/de/product/847674/CHROMFANFARE-BIG-BLAST-III-12-V
per me è solo invidia [:D][:D][:D]
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 12/05/2014 10:05:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ognuno di noi sa per esperienza quanto è il suo carico. Io, per esempio ho un mezzo che vuoto pesa 3200kg e viaggio a 4000kg, e quindi so che il mio carico (comprendendo tutto, anche le persone) è di 800kg circa e quindi se voglio stare nei 35q il mio camper non deve passare come tara (cioè a vuoto) i 2700kg. Il problema è per i neofiti o per chi non si è mai preso la briga di pesare il camper completamente vuoto alla consegna, e poi a ogni partenza per lungo viaggio. Nessuno immagina quanto peso facciano anche cose leggere ma sommate. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/05/2014 11:52:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come sai, per una serie di contrattempi non sono riuscito a pesare il mio all'atto della consegna, e quindi mi "manca" il dato di partenza, che posso solo desumere dalle schede tecniche dell'Hymer. Invece un volta all'anno faccio il giro a pieno carico... dall'anno scorso a questo ho avuto un aumento di 100kg... 50kg li so giustificare, mentre gli altri 50? credo comunque ci sia un errore sistematico anche nelle pese. anche perchè la pesa pubblica che uso io può pesare anche mezzi 10 volte più pesanti, e quindi io sono una piuma... 50kg di errore su 3700 sono l'1,5% di errore, più che accettabile per un uso commerciale! E comunque se le riviste (anche quelle free) facessero opera di sensibilizzazione sono convinto che tutto il settore, sul lungo periodo, avrebbe un beneficio. Basti pensare magari a quanti farebbero un pensiero di cambiare il camper, una volta capito di essere fuori legge! Roberto ___________________________ Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 12/05/2014 14:53:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> qualcuno ne conosce una attendibile e accessibile in zona roma sud (EUR)? grazie! Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 '03 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 12/05/2014 15:23:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sto all'Infernetto (altezza Casal Palocco) e ne ho provate due entrambe in rivendite di legnami, dove pesano i camion che arrivano carichi. Una a Ostia Antica, via Giuseppe Fiorelli 4, traversa di via dei Romagnoli ("Legnami Amore", 5 euro e ti mandano sulla loro pesa poco dopo a destra), l'altra (se non ricordo male "La quercia", gratis, ma non so se è la norma) proprio all'Infernetto, in via Mario Sansone, che costeggia la laterale della via Cristoforo Colombo subito dopo l'incrocio con via del Canale della Lingua direzione Roma proveniendo da Ostia, forse più comoda dell'altra da raggiungere dall'EUR e anche visibile direttamente dalla laterale della Colombo. Mi diedero identico valore alla decina di kg, quindi presumo attendibili Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 12/05/2014 12:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche il mio negli anni ha acquistato piano piano peso. 2007 al ritiro, come consegnato, con solo ruota di scorta e il pieno di gasolio. kg 3120 , ant. 1620 post. 1490 2007 con dotazioni di bordo, ma senza persone, senza dotazioni personali (vestiti etc..), senza materiale Foto e PC, senza bici nè scooter kg 3580 2007 alla partenza delle ferie, serbatoi pieni, bomble, con tutto a bordo compreso scooter ma senza persone kg 3810 2009 alla partenza delle ferie, serbatoi pieni, bomble, con tutto a bordo compreso scooter ma senza persone kg 3980 2011 completamente vuoto (per collaudo), tolta anche ruota di scorta, lasciati solo accessori fissi kg 3150 2012 alla partenza delle ferie, serbatoi pieni, bomble, con tutto a bordo compreso due bici (scooter venduto) e compreso due persone kg 4080, ant. 1800 post 2280 interessante no? [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/05/2014 18:31:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] Bellissima e realistica la Tua...esperienza [;)][;)][;)] Riporto anche la mia, ma Molto meno dettagliata, riguardo al mezzo attuale, francamente, oltre a 2 Bombole (predisposto per...) Gancio Traino (Predisposto per...ma Evidentemente...Molto pesante...), 1 pannello solare, pochi atrezzi, cric idraulico, 3 Batterie Servizi (due da 55Ah ed una da 75...)pentole (in alluminio) e piatti (in plastica Rigida...) e posate...senza acqua, Un Microonde, vestiti per 2, Attrezzatura Fotografica (effettivamente...un pò esagerata ma NOn determinante) con Sola Moglie, Cagnolina (2,8Kg), Senza Conducente (pesatore[;)]) stavo sui 3940Kg....[xx(][xx(][xx(] Un Vecchio mezzo, che avevo, quando l'ho venduto, ho considerato una giornata per vuotarlo, fortunatamente era di Giovedi...ho passato Venerdi, Sabato e Domenica, a fare viaggi, con una Vecchia Tipo, ... insomma, avevo imbarcato Una Marea di Roba...quanto peso NON sò, sò solo che, quando l'ho portato a fare la revisione, e successivamente sotto casa del Nuovo Proprietario...mi pareva di avere in mano un'automobile, e con Molti cavalli...era Brillantissimo [:I][:I][:I][:I] Quindi...Mea Culpa [:I] [;)] [:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/05/2014 18:50:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io tra attrezzatura foto, cavalletto e PC avrò almeno 25kg , di cui 8/10 kg circa è lo zaino fotografico che ormai fa parte di me perchè non esco dal camper senza caricarmelo in spalla e portarlo per tutta la giornata. Ognuno adotta la forma che meglio crede per espiare i propri peccati! [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 12/05/2014 10:49:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio camper pesa chilo più, chilo meno quanto dichiarato dalla casa costruttrice in ordine di marcia. Non ho avuto sorprese.
quote:Risposta al messaggio di angelobiz inserito in data 12/05/2014 22:53:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una cosa è Quanto Dichiarato e Depositato per...Omologazione, alla Circolazione, altra cosa, quanto dichiarato per Omologazione Struttura Speciale ! NON confondiamo, se per la circolazione si prevedono Luci, Freni, ecc ecc...di un certo tipo, e tali sono state Verificate ed autorizzate...così il mezzo dovrà essere, se le luci Interne vengono sostituite da...Sfere Specchiate anni 80...và bene lo stesso, Nessuno può negare l'autorizzazione alla circolazione [;)][;)][;)][;)] Sono Due Cose e Due esempi...che "Nulla c'Azzeccano" [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di angelobiz inserito in data 12/05/2014 20:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti invito a casa mia un giorno che piove e incontri un auto che scende e ti devi fermare e accostare con una ruota sul coglio strada. [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it