quote:Risposta al messaggio di Dansa inserito in data 15/05/2013 23:35:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vanno MAI Cambiate, se ne aggiunge soltanto una ... Ad ogni...compleanno [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/05/2013 07:54:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa, sul mio Terrano del 2001 hanno appena cambiato le candelette, non c'era più verso d'avviarlo, tutte e 4 ko. Forse perchè non è un motore jtd ? Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 16/05/2013 10:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Candelette, non candele! Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di Dansa inserito in data 15/05/2013 23:35:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> claudio La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 16/05/2013 10:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che sei serio... e mi dispiace esagerare negli scherzi... ti dirò che, le Candelette di Preriscaldamento, sono presenti sui Vecchi motori ad iniezione Indiretta, e NON sui Iniezione Diretta, dove è presente un Preriscaldatore... sui Nuovi Common Rails, sono presenti delle candelette di Preriscaldo, ma con la SOLA funzione di agevolare e migliorare la combustione a freddo, al fine di contenere, giustamente, alcune emissioni di sostanze nocive [;)][;)][;)][;)] Solo le prime, sui Diesel Indiretti, Servono per l'avviamento, negli altri (anche nei Diretti...a Bassissime temperature possono risultare...Vitali...[;)]) intendo i Common Rails ...che funzionino o meno, a parte la spia di segnalazione anomalia...NON ci si accorge di nulla [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/05/2013 15:02:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, mi hai chiarito sulle innovazioni degli ultimi motori, un ultima cosa: cosa si intende per candeletta bruciata e candeletta rotta? Grazie anticipatamente. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 16/05/2013 21:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... la differenza, se...e per come la "Intendo" e definisco...io, corrisponde più o meno...così [;)][;)][;)] La candeletta "Bruciata" o...NON si accende p si accende in modo...anomalo e NON sulla punta (dove occorre...per quelle da Iniezione Indiretta...), la Candela Rotta...significa, a mio avviso, ... : O- che è bruciata/Interrotta... O- che si è rotta ed è...caDUTA nEL cILINDRO (tIPICO DEI fIAT...ES SUI dUCATO 2.3 ECC ECC...[V][V][V]) Scusate il Capotasto...NON riscrivo eh [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco