In risposta al messaggio di ciofer del 16/11/2015 alle 08:16:15
possiedo un camper su ducato aspirato ad iniezione indiretta, e qualche volta specie dopo che è passato un lungo periodo che non viene avviato , la spia di preriscaldamento non si accende ,quindi di conseguenza non parte, anche insistendo fino allo sfinimento della batteria. Poi girando la chiave d'accensione più volte ,quindi attaccando e staccando la batteria a volte ( ma non sempre ) Si riaccende.Vorrei sapere se esiste una maniera per baipassare il sistema ,magari in caso d'emergenza portare un cavetto dalla batteria e poter riscaldare la camera di scoppio ciofer
il mezzo in questione ha le 4 candelette,( comandate dal rele) che hanno un voltaggio di meno di 12 volt, per cui non si puo' bypassare il rele, per cui fai controllare prima il dispositivo ,poi eventualmente le candelette.
In risposta al messaggio di morodirho del 16/11/2015 alle 09:18:48
il mezzo in questione ha le 4 candelette,( comandate dal rele) che hanno un voltaggio di meno di 12 volt, per cui non si puo' bypassare il rele, per cui fai controllare prima il dispositivo ,poi eventualmente le candelette. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Grazie per i consigli ,in effetti penso che sia il relé , che penso debba trovarsi nel bauletto portaoggetti ,o nella prossimità ,perché quando si accende il quadro si sente un leggero "tac" per cui lo smonto e ne vado comprare uno nuovo