http://www.ebay.co.uk/itm/Ferra...
grazie in anticipo Adamo
E questo era (poi è stato cambiato perchè come vedi nella foto perdeva gasolio) il piccolo serbatoio per la candeletta.
E'più o meno lo stesso costo del Webasto.
Ciao
Beppe http://www.monterossosrl.it/ind...
quote:Risposta al messaggio di 123adamo456 inserito in data 25/01/2012 14:09:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se la compressione è ancora buona, e le candelette sono buone controlla l'efficienza batteria se è carica e poi lo spunto del motorino di avviamento. Se queste condizioni sono ok il motore deve partire per forza, senza additivi particolari.
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 25/01/2012 15:21:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il 2.445D (8144.61 sul ducato/8140.61 sul Daily) aspirato parte da dio anche a -20, a patto di avere batteria buona, candelette sane e iniettori in ordine (e fasatura iniezione idem...) Come tutti i precamera, del resto...sono gli iniezione diretta senza candelette ad avere qualche problemino. Certo, se ha una candeletta su 4 che va, o neanche quella, se è spompato, ha gli iniettori che pisciano e fuori fase e la batteria scarica lo fa girare alla metà dei giri necessari, fa fatica o non si avvia.
quote:Risposta al messaggio di 123adamo456 inserito in data 29/02/2012 20:43:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Batte in testa? Guarda che se batte e stenta a partire hai gli iniettori da rifare, e ti conviene rifarli, sia per la questione consumi, sia per la questione affidabilità (combustioni anomale e surriscaldamenti localizzati), sia perchè costano poco. Nel 2009 ho speso 120€ per rifarli tutti e 4... Mi chiedo perchè prima di metterti a fare modifiche inutili non ti sei accertato che il motore fosse in ordine...Con le candelette nel collettore non hai risolto il problema, ci hai solo messo una "pezza" sopra.
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 17/03/2012 16:25:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> voglio accertare quanto mi dici, quindi domani vado subito a far controllare ad un mio amico meccanico gli iniettori e spero vivamente che tu non abbia ragione perchè fino ad ora noi avevamo dato la colpa dei problemi di accensione al motore, che essendo vecchio ha poca compressione. comunque grazie del consiglio ti saprò ridire...