quote:Risposta al messaggio di arduino71 inserito in data 26/12/2012 10:47:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, quello che tiri è sì l'arricchitore, ma anche aumenta i giri al minimo... Se parte a 2 0 3 allora, o hai una o più candelette...spente[:o)] o...sei un pò giù di compressione[;)] Per aiutarlo, quando metti in moto, tieni premuto a fondo il pedale dell'acceleratore finchè non prende e non sale un pò di giri[;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/12/2012 09:20:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>di solito quando fa questo difetto,dipende dal filtro gasolio che si svuota.prova a controllare che non si crei una bolla d'aria che tende a svuotare il filtro.Eventualmente inserisci una valvola di non ritorno al tubo che entra nel filtro,in modo che lo stesso non si svuoti.Esistono ,e hanno una valvolina leggerissima(0,5 bar)che impedisca al gasolio di ritornare verso il serbatoio.Prova a vedere se facendo il pieno il difetto sparisce. naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 26/12/2012 18:28:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, ma perchè Fuma Bianco [?] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di arduino71 inserito in data 26/12/2012 17:06:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>visto il tipo di motore (e qui apro certamente una polemica gia' successa su vintage)è molto piu semplice staccare gli iniettori e controllare de visu la regolare accensione delle candelette direttamente sul motore. naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 26/12/2012 18:57:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Auguroni anche a Te e Famiglia [;)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di arduino71 inserito in data 26/12/2012 09:14:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio ultimamente fa' scherzi strani ... scaldo le candelette , parte al primo colpo, fuma bianco e dopo 1 minuto si spegne e non riparte piu' se non insistendo ... id="red"> anche meno di un minuto... comunque se si avvia e resta un attimino in moto , vuol dire che le candelette hanno riscaldato e il gasolio agli iniettori non mancava . non so se potesse essere la stessa causa , ma questo inconveniente ad una MONDEO 1800 td con pompa LUCAS , l'ho eliminato facendo un bypass tra la tubazione del serbatoio e la pompa , escudendo la scatola porta filtro gasolio , e dopo parecchie accenzioni sia alla mattina presto che durante il giorno , erano pronte e il motore restava in moto anche al minimo .. ho sostituito tutta la scatola portafiltro . occhio anche alle tubazioni tubazioni indurite con il tempo , e le loro fascette stringitubo che non chiudono bene ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 26/12/2012 19:27:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Elio, Dopo, però, dice che parte Sempre a 2 o 3 cilindri.... [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/12/2012 19:33:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ci fosse dell'acqua infiltrata dentro i cilindri partire subito a 2 / 3 .. e questo l'escluderei , se di quattro candelette ne funziona solo 2 / 3 partirebbe male solo con i pistoni che hanno potuto scoppiare regolarmente chi non l'ho ha potuto fare , con l'aumento di giri se non gli manca il gasolio lo deve fare per forza .. e' costretto .. chiaramente questa e' una mia opinione secondo la mia esperienza . ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 26/12/2012 19:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è giustissimo, corrisponde anche con quanto penso io... quello che mi lascia perplesso è il fatto che forse, il mezzo lo lascia al minimo, e...quando si spegne si spegne, poi...hai voglia a rimetterlo in modo con uno o più cilindri lavati.... Comunque sia, la Tua, e quella di Moreno, è una analisi Ultra Condivisibile, solo avendo il mezzo in mano, però...si capisce con certezza[;)] o no [?] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di arduino71 inserito in data 26/12/2012 17:06:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il termoavviatore non credo che l' abbia (rispondendo a jerrimouse) il mezzo ha 26 anni ed e' a precamera ... Scusa! Ho sbagliato a cliccare ...mi riferivo a quello scritto da Arcagia640, lo so che l'aspirato ha la precamera e le candelette, che in genere sono quelle che danno problemi all'avviamento.[;)] Comunque ho corretto! Ciao
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 27/12/2012 23:00:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> arduino71