quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 03/02/2012 23:44:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E il termoavviatore: una sorta di piccolo bruciatore a gasolio che con una decina di secondi (circa) di fuoco nel collettore di aspirazione lo riscalda favorendo l'avviamento. Se non ricordo male la capsula temostatica è tarata per accenderlo sotto i 2 gradi...ma Riccardo lo sa di preciso.....ovviamente da non infilarci il naso dentro mettendo in contatto per vedere se tutto funge perchè si esce arrostiti!![:D] Dodo
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 04/02/2012 14:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Maestro...io non mi sono spinto a tanto!....prima meglio vedere le analisi del "cammello" poi dopo stabilisci che medicina dargli...altrimenti te la sputa!...hihihihihihihi[:D] Ciao Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 04/02/2012 15:33:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quest'anno specialmente con le partenze a freddo e' stata una carneficina,di tutto e di piu'
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 04/02/2012 14:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stamaattina ho provato la candeletta e funzionava, pero non partiva. ho provato a dare un occhio alla puleggia dell'abero motore fando leva e mi sembra che il gioco sia un po abbondate, piu di 1,5mm il motore ha 110mila km. il sensore dove e posizionato sotto il carter della distribuzione , o lato volano ?
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 06/02/2012 23:25:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao.riccardo risolto il problema. la centralina e una edc 16 l'aggiornamento mi ricordo era stato fatto ancora quando il mezzo aveva un anno. mi e venuto in mente , perche all'epoca volevano farmi pagare l'aggiornamento nonostante il mezzo fosse in garanzia. per la diagnosi dovevo aspettare fino a meta di questa settimana. ho dato un occhio al sensore, e asolato, ho spostato avanti meno di un millimetro , e adesso parte bene. grazie perle info
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 10/02/2012 23:24:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>prego! e buoni km [:)]