quote:Risposta al messaggio di dana67 inserito in data 09/12/2010 18:12:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma perchè al primo rifornimento con la lancetta sopra la riserva ho fatto 78 Litri? Mentre l' ultimo rifornimento con riserva accesa ne ho fatto solo 73 Litri ? non mi convice il fatto del galleggiante "bucato" anche perchè dopo i pieni la lancetta erà ben oltre il segno del pieno. X trottalemme64 bravo visto che sei capace di fare i conti mi faresti la somma dei Km e dividi per i litri e poi magari mi metti anche i Litri x 100 Km dato che è la misura standard europea grazie. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 09/12/2010 19:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io invece non riesco a capire perchè solo a te . Bene o male la modifica in questo forum l'anno già fatta in parecchi e non anno riscontrato punte anomalie. L'unica cosa secondo me è che ti rivolga ad un esperto per capire il problema, i fattori possono essere tanti,il contatto de gallegiante anche lo spinotto che è sopra la pompa che potrebbe essere infilato male. Tienici aggiornati Saluti Daniele
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 09/12/2010 18:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io nel mio caso non ho riscontrato nessun tipo di problema, anzi è uno spasso avere un 90lt, cosa che non avevo detto ho tagliato anche 1 cm alla pipetta nera per riempirlo al max. Non è che hai danneggiato il galleggiante nel fare la modifica. [:)]
quote:Risposta al messaggio di manuel130cv inserito in data 09/12/2010 21:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avido...[:D]
quote:Risposta al messaggio di Sharky67 inserito in data 09/12/2010 22:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti io non volevo arrivare a dire ciò ma ho paura che sia quella la causa di REDONE. Anche io ho provato ad allentare la ghiera ma dopo i primi due dentini di plastica sciupati ho mollato tutto e mi sono rivolto al meccanico di fiducia,con la chiave è meglio. Tienici informato riguardo il softwere. Saluti Daniele
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 09/12/2010 19:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bhoo son convinto che stai guardando altro post! Alla partenza il serbatoio era pieno (avevo già percorso 130Km al momento della foto) ma ciò è ininfluente per il problema che si stà analizzando che non è certamente il consumo come tu continui a fare tra l'altro sbagliando i calcoli[:(]. Leggi bene il post se no andiamo fuori come sempre dalle righe e si crea solo confusione. Concentrati solo sulla foto precedente il rifornimento fa finta che i km percorsi non ci siano così non fai confusione ,troppi dati a volte ingannano ,mea culpa. Come puoi notare il rifornimento fatto con 78 Lt la lancetta era ben sopra alla riserva (segno rosso sullo sfondo della scala dell'indicatore). Il successivo pieno la lancetta è più o meno nella stessa posizione ma qui sono riuscito a inserire 70Lt solamente. Nell' ultimo caso con spia riserva accesa non sono riuacito a immettere più di 73Lt. Chiedo a chi ha fatto la modifica ed ha usato il mezzo facendo un contropieno di verifica quanti litri ha inserito in tutto. Senza questo dato che non ho trovato nel 3D difficile capire se il mio strumento è starato. Prima della modifica non sono mai riuscito a fare più di 55Lt quindi mi ritengo pienamente soddisfatto ma vorrei capire se realmente ci stanno 90Lt nel serbatoio. X Sharky67 Ma il lavoro è stato eseguito correttamente ,ho lavorato in autofficina in passato, comunque si può sempre sbagliare e nel weekend riapro e controllo ma dubito fortemente che sia il galleggiante il problema. ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 11/12/2010 13:39:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finalmente molto illuminante la tua esperienza dato che proviene da un mezzo 90 litri originale. Quindi sembrerebbe che la riserva sia di 15lt oppure il serbatoio si riempe al max con circa 80lt.
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 11/12/2010 14:18:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, quando ho inserito i 78, ero allo spasimo, pensavo di non arrivare al distributore!
quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 11/12/2010 14:30:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si infatti mi stó convincendo che il serbatoio tenga 80lt. Oppure la riserva son 20lt molto improbabile. Ciao andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 11/12/2010 14:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oppure anche sul mio c'è un artifizio che ne limita la capacita', se ci fossero altri utenti con lo stesso comportamento ne avremmo la certezza. Certo che in assenza di problemi ed avendo il pescante del webasto non mi va' di aprirlo!
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 11/12/2010 14:37:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao,prima della modifica non mi entravano piu di 45 litri di gasolio,pertanto deduco che su un serbatoio di 60 litri almeno 15 litri siano di riserva. quello che tu devi verificare è la differenza tra il prima e il dopo la modifica,inutile tentare di farci entrare 90 litri,anche perchè prima della modifica non sono mai entrati 60 litri. spero di essere stato chiaro. bacioni ciccio[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ciccio68 inserito in data 11/12/2010 14:46:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, 45+30=75, vuol dire che il serbatoio è da 80 litri, chi sarebbe quel pazzo che in riserva piena ha ancora 15 litri?
quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 11/12/2010 14:50:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao dico questo perche tre anni fa in bulgaria dal momento che mi si è accesa la spia della riserva ho percorso 120 km pensavo di restare fermo ma sono riuscito ad arrivare alla stazione di servizio. bacioni ciccio[8D] bhe è anche impensabile pensare di avere 5 litri di riseva su un mezzo che al massimo fa gli 8,5 al litro