quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 07/01/2011 00:53:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esattamente!
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 07/01/2011 08:55:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il problema non è risolto con la modifica dell'asta del gallegiante ma dal software della centralina, infatti se si guarda la conformazione del serbatoio si vede che è alquanto irregolare, e di conseguenza la risposta del potenziometro del galleggiante a parità di spostamento angolare dell'asta non corrisponderà ad un effettivo consumo di carburante, per tutte le posizioni dell'asta stessa. A riprova di ciò nel listino FIAT non esiste un pompa carburante per i 60l, ed una per i 90l, ma una per tutti, la differenza la fà la centralina. Ciao e buona domenica a tutti g.piero.
quote:Risposta al messaggio di bearwhite inserito in data 09/01/2011 11:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in pieno. ciao Andrea
quote:Ciao Nebris, se intendi staccare il connettore sulla pompa galleggiante credo che il sistema non si resetti.Penso si debba togliere corrente a tutto l'impianto staccando per alcuni minuti il morsetto negativo della batteria. Ciao e Buoni Km a TUTTI>> Questo potrebbe essere l'uovo di colombo. Oggi al raggiungimento dei trecento Km la lancetta ha iniziato a scendere, ad ulteriore riprova.
quote:Risposta al messaggio di pegaso inserito in data 09/01/2011 19:09:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok,possiamo farla questa prova, ma a serbatoio pieno oppure vuoto ? bacioni ciccio
quote:Risposta al messaggio di pegaso inserito in data 10/01/2011 13:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Togliere e ridare tensione al sensore del galleggiante non produce nessun effetto se non quello di far comparire una segnalazione di guasto. La centralina è un'apparecchiatura molto complessa che governa il funzionamento di quasi tutte le funzioni elettriche dell'automezzo, oltre che del cruscotto. Per saperne di più consiglio di tornare a pagina 6, a fine pagina c'è l'indirizzo web per visionare l'opuscolo FIAT, se si ha la pazienza di sfogliarlo si azzerano molti dubbi. [;)][;)] Ciao e buona lettura[:)] g.piero.
quote:Allora... Dal momento che si è accesa la spia riserva ho percorso 28 Km. Stasera fatto il pieno e ne sono entrati ben 83 litri di gasolio ( euro 110,00 ) La cosa strana è che l'autonomia stavolta mi segnava 672 Km, per scendere a 505 Km dopo solo aver percorso 14,1 Km e chi ci capisce più niente>> Ciao Ciccio. Io sono sempre fiducioso, ricordo con la vecchia questione del 146 cv power,che fu depotenziato, alla fine con l'impegno di tutti e dopo tante vicissitudini, si arrivò alla risoluzione.