quote:Risposta al messaggio di niknik02 inserito in data 04/11/2010 18:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non sbaglio quello deve essere il serbatoio ducato 2002-2006 ciao
quote:Risposta al messaggio di dalton inserito in data 09/11/2010 22:16:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente non ho mai sentito di veicoli commerciali (furgoni) con problemi di peso e quindi con serbatoio da 60lt. [:)] Purtroppo ho il serbatoio pieno a tappo altrimenti sabato l'avrei smontato. ciao
quote:Risposta al messaggio di dalton inserito in data 09/11/2010 23:25:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non mi sono spiegato, io intendevo che se è un meccanico che fa solo veicoli commerciali e non camper, non ha modo di verificare un serbatoio da 60 lt, visto che non ho mai sentito di veicoli commerciali con serbatoi da 60. Per scoprire come l'hanno chiamato "barbatrucco" bisogna mettere le mani su un 60lt. Secondo me una volta tolto il blocco si puo ritarare la lancetta carburante in una officina autorizzata per non avere il problema di Marisa66. Ciao e avanti [;)]
quote:Risposta al messaggio di Marisa66 inserito in data 10/11/2010 08:50:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>un modo x lindicatore ci sarebbe . io sono un installatore di impianti gpl e abbiamo lo stesso problema anche noi specie sulle macchine francesi che quando vanno a gpl lindicatore benzina scende ma in realta la benzina ce ancora ed allora noi mettiamo un emulatore che quando stacchi la chiave per almeno un minuto ti rifa la lettura indicandoti la giusta quantita . potresti provare con quello ma ti conviene sentire con un installatore della tua zona vedrai che una soluzione la trovi. saluti gianni.
quote:eri ho fatto il primo tagliando presso un concessionario "Iveco" e "Fiat Professional", gli ho esposto il problema così come letto sul forum, e il capo officina mi ha testualmente detto: "Abbiamo preso il codice del serbatotio attualmente installato, lo stesso corrisponde ad un serbatoio di Lt. 60 e basta. Ci sarebbe la possibilità di installarne uno da Lt. 90 previa visione degli spazi utili al semplice costo di €. 720,00 staffe e manodopera escluse. Al chè ho deciso che mi fermerò ogni 480 Km. a fare il pieno e risparmierò (si fa per dire) il costo del cambio del serbatoio. A proposito delle modifiche, mi hanno riferito che loro non ne sanno nulla. Saluti e buoni km a tutti. >> forse è proprio quello che sospettavo.[:(]
quote:Risposta al messaggio di manuel130cv inserito in data 03/11/2010 23:27:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che questa sia la soluzione più plausibile e meno costosa rispetto a stampare un nuovo serbatoio. Basterebbe controllare, ma dato che qualcuno modifica i serbatoi, penso sia proprio così. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 10/11/2010 18:44:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spulciando il catalogo ricambi Fiat (EPER), i codici dei serbatoi sono 3, rispettivamente per 60,90 e 120 litri. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di 01071970 inserito in data 10/11/2010 21:56:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ci sono 3 codici di serbatoi la vedo dura...[:(]
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 11/11/2010 09:30:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono 3 codici diversi con 3 pesi diversi, quindi anche le dimensioni sono diverse. Antonio