appena smontato il gruppo pompa/galleggiante:
si tratta solo di togliere il tubo in plastica lungo una decina di centimetri che pesca nel sebatoio limitandone a circa 2/3 la capienza.
non c'e' niente da segare, e' montato ad incastro con tre dentini di plastica.
collegato all'estremita' del tubo n° 3 (breather pipe) della figura,per intenderci
lavoro da mezz'ora,con un po' di manualita'. la ghiera in plastica si svita con una chiave specifica oppure,molto piu' semplicemente,con un cacciavite grosso e qualche martellatina non troppo violenta...
attenzione alla guarnizione sotto alla ghiera quando si rimonta il tutto.
non ho ancora fatto il pieno,ma penso che adesso,durante i primi 30 litri,la lancetta restera' al max,per poi cominciare a scendere normalmente.
saluti
Andrea
P.S. consiglio chi si e' fatto rapinare in buona fede i 250,00 € di insultare il meccanico "onesto" che e' intervenuto...
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 23/11/2010 20:34:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Boh...la sparo : magari ho il serbatoio da 120 litri che viene limitato a circa 70 litri. Non saprei. Dario
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 23/11/2010 20:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz...sinceramente non me la sento di rischiare di restare a piedi per verificare la quantità residua una volta accesa la spia della riserva... Però mi piacerebbe approfondire. Dario
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 23/11/2010 20:12:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora trottalemme64 hai gia fatto tutto,ok,comincio col chiederti il serbatoio si deve tirare giu oppure al gruppo galleggiante si accede da sopra?,magari se lo rismonti fai qualche foto cosi ci dai le dritte giuste. bacioni ciccio
quote:Risposta al messaggio di manuel130cv inserito in data 03/11/2010 23:27:34 Ad un mio primo pensiero sarebbe possibile un dispositivo tipo questo [?][?][?]> All'ora la mia intuizione era fondata. Ottimo lavoro(Visualizza messaggio in nuova finestra)>
quote:Risposta al messaggio di ciccio68 inserito in data 23/11/2010 18:38:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Ciccio! Non ci ero arrivato perchè davo per scontato che il ubetto partisse dal basso, ma adesso è tutto chiaro. [;)] P.S. Siamo troppo forti! [8D] Evviva i meccanici onesti! 500 euro l'ora di manodopera! Ci conviene cambiare lavoro... Dimenticavo, grazie Trottalemme per aver fatto da cavia.[:p]
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 23/11/2010 22:20:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AZZ!![8)][8)] Già avete messo in opera la mia informazione, non avendo nessun Ducato da effettuare foto e prove, ho sudato 7 camice per trovare la soluzione! Complimenti, pensavo che il tubo sulla pompa fosse un pezzo unico...ed addirittura si sfila!![:D] Per l'indicazione del livello esatta "mia supposizione" credo che si deve cambiare tutta la pompa ad immersione....altrimenti non c'è raggione di esistere n° di pompa differenti per 60-90-120lt. Buona giornata. Giovanni
Ciao
Andrea
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 24/11/2010 12:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma allora il pezzo di tubo da togliere non si trova sul gruppo pompa,trottalemme64 dammi conferma. bacioni ciccio[:D]