quote:Risposta al messaggio di clacal inserito in data 10/12/2014 14:25:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Scozia ho sempre trovato gente volonterosa, gentile e all'antica, gran brava gente. Infatti in Agosto ci torno (piu che altro per stare parecchio sulle Orcadi e Ebridi), casomai avessi bisogno, spero di trovare lo stesso meccanico [:)] Anche secondo me ha fatto il lavoro migliore e duraturo. Ho visto che in quelle zone c'è meno agiatezza che nel resto della GB, e mi sembra che conoscano bene l'arte dei riparare e recuperare le cose piuttosto che sostituire tutto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 11/12/2014 18:01:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io mi sono sempre chiesto come fa un meccanico con sole 40 euro/ora di manodopera a tenere aperta un officina, sarebbero 320 euro al giorno, 6400 euro al mese, ma con quelli se hai da pagare un affitto, luce, riscaldamento, e manutenzione attrezzature, e casomai una segretaria, mi sembra veramente dura starci dentro. Lo so io cosa si spende a mantenere una attività in proprio! [:(] Poi, per fortuna c'è il guadagno sul prezzo dei ricambi (che comperano scontati e mettono al prezzo di listino) altrimenti nessuno starebbe aperto. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di clacal inserito in data 10/12/2014 14:25:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un Plauso ed un Chapeau al meccanico [;)][;)][;)] Concordo sui costi diversi in Italia, dove però...il "Socio Occulto"(stato italiano [xx(]) preleva il suo 60% circa...su tutto Solo un piccolo Remark, forse anche...sfottendo i "Puristi e Legalisti", quell'intervento, sarebbe una Manomissione, NON consentita dalla legge [;)][;)][;)] Che poi...si possa fare, che il mezzo vada ancora meglio ecc ecc...OK, ma...ufficialmente NON si può fare [:I][;)] Addirittura, la manomissione di sistemi di antiinquinamento, comportano Reato Penale [:0][:(] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/12/2014 15:48:56 (> Ovviamente se, come leggo, ci andrai con un nuovo camper credo proprio non ne avrai bisogno... il meccanico comunque è questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.google.it/maps/@58....
Claudio AIE PROJET 400quote:Risposta al messaggio di clacal inserito in data 12/12/2014 10:33:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> spero di no, mica ho lasciato il Ducato per niente (scherzo, non vorrei qualcuno si offendesse), ma con i mezzi di ultima generazione, questo sarà euro6, non si è mai tranquilli al 100%. Il ling non riuscivo a farlo funzionare, ma estrapolando dallo stesso le coordinate 58.5909465,-3.3867253 e inserite in Google Earth ho identificato il luogo a Casteltown, via Murrayfield, quindi penso sia quella, e me lo segno senz'altro, almeno per scaramanzia. Grazie. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/12/2014 11:50:44 (> Perfetto, per la precisione l'officina si chiama DM MOTORS. Casteltown è un paese con una magnifica spiaggia sabbiosa di oltre 1 miglio in direzione THURSO. Se andrai alle Orcadi interessante per noi italiani è vedere la Italian Chapel:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://it.wikipedia.org/wiki/It...
oltre alle varie dighe fatte costruire da Churchil per bloccare il passaggio dei sommergibili tedeschi. Il paesaggio è scarso di vegetazione a causa dei forti venti (ma credo sarai informato) Claudio AIE PROJET 400quote:Risposta al messaggio di clacal inserito in data 12/12/2014 10:53:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In realtà...NON si lava nulla, NON si toglie nulla (è incollato al corpo [;)]), o lo si elimina, parlo del nido d'ape ceramico/metallico, oppure lo si fora, di fatto...lo si elimina. in fase di Revisione, NON si può rilevare nulla, in quanto, i valori che vengono abbattuti, NON sono analizzati, si fà solo la prova all'opacimetro, e se il moroe è OK, catalizzatore o meno, i valori rimangono nella norma. Non sono io a fare il Bacchettino, Anzi [:I][:I][:I][:I] sono il "Taroccatore" per eccellenza[;)][;)][;)] ma...ai fini legali, purtroppo, la trafila e la pena quella è ! ora, qui si trovano precisini che si oppongono a mappature, dicendo che sono illegali, a cambi di motore...setsso motivo, ad aumento pressione turbina ecc ecc... per Onestà...volevo si sapesse cosa Ti hanno fatto, concordo e sono solidale con Te, sull'intervento, ma...sei un "Pericoloso Furfante" in circolazione, per la legge e per i Bacchettoni del Forum [;)] Faccio il Moralizzatore...e me ne vergogno da solo [:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di clacal inserito in data 12/12/2014 10:53:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche su Euro 5/6 si fà, anzi...si lavora meno, è sufficiente sostituire il FAP e bypassare (sono già disponibili dime pronte) le tubazioni collegate, poi, si elimina il funzionamento da mappa [;)] Sempre Penale però [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di clacal inserito in data 12/12/2014 12:07:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, si , sto preparando un percorso esecutivo sulle Orcadi con anche le tracce per GPS di varie escursioni a piedi, praticamente mi sono gia passato tutte le strade e possibili punti sosta delle Orcadi con Street View, sto facendo un lavorone [;)] La stessa cosa per ilpercorso nelle Highlands e anche sulle Ebridi Esterne. Peccato che avrò solo un mese [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it