CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Carburante no logo o di marca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
18
cory62
cory62
06/12/2007 587
Inserito il 23/12/2012 alle: 17:40:59
secondo me non ci sono differenze, mentre un mio amico ed il mio meccanico sostengono che non hanno la stessa qualita', siccome io faccio spesso il pieno di gasolio all'i..r che ha i prezzi piu' bassi ,il mio amico mi ha detto che addirittura 4 camper che avevano fatto il gasolio all'i..r sono rimasti fermi ,[xx(]
matley01
matley01
-
Inserito il 23/12/2012 alle: 18:01:24
Io faccio spesso rifornimento all' i...er e non ho mai avuto problemi, se 4 camper sono rimasti fermi, avranno avuto i loro problemi perchè altri 10.000 camper viaggiano ancora senza problemi
15
gaetano67
gaetano67
08/05/2010 141
Inserito il 23/12/2012 alle: 18:14:53
Anche io mi servo alle famose "bianche", mai avuto problemi, pero' devo dire che qualcuno dice che con lo stesso quantitativo di diesel o benzina , riesce a percorrere km in meno....e non pochi. Mah....
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/12/2012 alle: 18:32:38
Non vorrei ripetermi,tuttavia, altre volte sono intervenuto in discussioni simili o similari, i marchi...NON canonici, ovvero appartenenti alle 7 sorelle[;)], si approvvigionano presso le medesime raffinerie /centri di smistamento, prodotti finiti, delle altre compagnie. Eccezion fatta per prodotti..."Speciali" o Specifici, quali alcuni Gasoli quali ad esempio il VPower di Shell, il Blu Diesel di ENI ecc ecc, i quali sono Effettivamente, diversi (il Power addirittura adotta una Tecnologia Innovativa ed unica !), la qualità dei prodotti, è la medesima ! Quello che ho già avuto modo di far presente, è l'onestà del Gestore che viene messa in crisi, qualora qualcuno di essi, additivasse il gasolio...che sò, con olio esausto (magari solo per disfarsene, o per far favore a ...qualcuno [xx(]) allora la qualità all'utente ne risulterebbe...compromessa, è accaduto, e ...non poche volte per giunta, inoltre, altro aspetto da NON Sottovalutare, il fatto che, la pulizia, il controllo ed il lavaggio delle cisterne, è a carico del gestore, il quale DEVE mettere fuori servizio l'impianto per il tempo necessario (quindi avendo un Mancato guadagno), far vuotare Tutto il contenuto restante, far pulire la cisterna, eventualmente (oramai con i serbatoi a doppio mantello, non si fà più l'ispezione interna...) ottenere la certificazione di Gas Free da parte del perito autorizzato, eseguire l'ispezione, richiudere il tutto, inviare a destino i prodotti aspirati come Inquinanti (e come tali verranno trattati...con i costi specifici...)...Insomma, Questo, il Gestore DEVE Farlo, poi...se ciò NON avviene, ed è qui il problema, se sul fondo si depositano morchie, vernici, sabbie, acqua ecc ecc...può pure darsi che...una quota parte entri anche nel Nostro/Vostro serbatoio ! [:)][;)] Buon Natale Ciao Gianfranco
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 23/12/2012 alle: 19:15:33
I carburanti sono TUTTI UGUALI cambia solo il prezzo. Se il gestore della pompa è disonesto, non credo che cambi il suo livello di disonestà in funzione del logo delle sue pompe! Saluti ed auguri a tutti Luciano
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 23/12/2012 alle: 20:55:45
speedy3 ha parlato come un libro stampato dicendo solo delle grandi verità che mi sento di appoggiare e sottoscrivere in toto! [;)] poi ognuno ha la sua testa ma quando sento un distributore di carburanti (non parlo della pompa di servizio ma del distributore con le cistesrne) che serve diversi marchi e mi dice che il suo prodotto è lo stesso per tutti ... fate vobis [:)] si vive una sola volta!
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 23/12/2012 alle: 21:13:10
quote:Risposta al messaggio di cory62 inserito in data 23/12/2012  17:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' una domanda che ho già fatto anch'io e puntualmente Gianfranco ha risposto. Ma toglimi una curiosità, quel distributore fa una raccolta punti o no? Se non la fa hai già caqpito perchè c'è la differenza sul prezzo... solo i polli sono convinti di avere in REGALO da un didtributore di benzina un televisore... qualcuno dovrà pagarlo, e chi se non i polli che vanno a farci benzina?[:D][:D] www.susezzapasa.it
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 24/12/2012 alle: 06:46:54
io non concordo su quanto detto da Speedy3 , almeno per quanto riguarda la regione Lazio. Le pompe bianche nel Lazio non caricano a Pantano di Grano (Fiumicino ndr) ma a Pontecorvo. Il gasolio di una pompa bianca è stato analizzato, comparativamente a uno della nota compagnia... il risultato di laboratorio è stato che è gasolio uguale ma... il peso specifico del prodotto è diverso. Questo in parole povere significa che la bianca eroga gasolio meno raffinato, che quindi ha una resa diversa quando viene bruciato. Ora io non so se dappertutto la situazione è uguale, so per certo visto che ho avuto accesso al consulto analisi che la situazione da me è così... E non per sentito dire [:D] o per pseudo prove kilometriche [:D]
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 24/12/2012 alle: 13:02:30
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 23/12/2012  18:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo. Abito praticamente di fronte ad una (ormai ) ex-raffineria e vedo uscire cisterne marcate in tutti i modi e non credo che carichino da depositi diversi...[;)]
15
gaetano67
gaetano67
08/05/2010 141
Inserito il 24/12/2012 alle: 14:04:01
ma allora,la differenza di peso specifico potrebbe comportare percorrenza minore?
quote:Risposta al messaggio di Franzino inserito in data 24/12/2012  13:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 24/12/2012 alle: 14:21:02
da giugno in poi i problemi più grossi ( in officina da me ) li abbiamo avuti con il gasolio dellagip-eni... Paolo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15242
Inserito il 24/12/2012 alle: 14:28:12
quote:Risposta al messaggio di Segretario inserito in data 24/12/2012  06:46:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che la tua prova dimostri semplicemente la differenza del gasolio tra una raffineria e l'altra, la prova dovrebbe essere fatta tra marchi diversi che si riforniscono nella stessa raffineria, e si scoprirebbe che il gasolio è lo stesso. Ivo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/12/2012 alle: 14:47:13
Mi risulta che, in Italia, la Lista delle raffinerie sia più o meno la Seguente: -Eni Sannazzaro (PV) -Esso, Erg Trecate (NO) -Tamoil Cremona -Eni P. Marghera (VE) -Ies (gruppo MOL) Mantova -Eni Livorno -Iplom Busalla (GE) -Total, Erg Pantano (Roma) -Api Falconara M. (AN) -Alma Ravenna -Eni Taranto -Erg Priolo G. (SR) -Esso Augusta (SR) -Eni Gela (CL) -Eni, K.P.I. Milazzo (ME) -Saras Sarroch (CA) Gli altri, sono Depositi, che servono alla Delocalizzazione e Distribuzione sul territorio... Altro, a me, personalmente, e per mia modesta...conoscenza, in Italia...Non c'è [;)] [:)] Ciao Gianfranco e Buon Natale a TUTTIid="size3">id="red">
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 24/12/2012 alle: 14:56:20
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 24/12/2012  14:47:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sempre chiaro e convincente Gianfranco. Volevo aggiungere che quando facciamo rifornimento per esempio, in Francia, ci sono una moltitudine di pompe "bianche" nei pressi degli ipermercati. E lì non mi sembra che i camperisti Italici facciano tanto gli "schizzignosi"[;)][;)]
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15242
Inserito il 24/12/2012 alle: 15:39:20
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 24/12/2012  14:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vuoi dire che per farci gli sconti, hanno annacquato il vino[?][:D][:D][:D] PS:Da sempre mi rifornisco in un iper, con grande soddisfazione e nessun problema[;)] Ivo
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 24/12/2012 alle: 17:20:39
Io con camper ed auto, la moglie con l'auto e la figlia con l'auto,facciamo rifornimento alla Repsol, nota marca Iberica, trattata in Italia alla stregua delle pompe bianche. Mai avuto problemi! Ciao
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 24/12/2012 alle: 18:07:07
credo che la cosa più importante sia il Gestore... è lui che controlla e sostituisce più o meno frequentemente i filtri delle cisterne... i carburanti sono più o meno tutti uguali e con il passar del tempo tutti hanno aumentato la percentuale di Bio nel gasolio cosi da aumentare i problemi soprattutto nei common rail... ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu... Nicola.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 24/12/2012 alle: 18:25:47
Molto dipende dalle specifiche. Se lo fai in Austria, vedrai che il mezzo consuma meno... Comunque... All IPER del CAP 31033 il diesel arriva in cisterne ESSO, che arrivano da Marghera. E
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 25/12/2012 alle: 12:05:14
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 24/12/2012  14:28:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e cosa volevo dire infatti io? che se caricano a Pantano il gasolio è identico, caricando a Pontecorvo ( le pompe bianche ) queste erogano gasolio differente... Mi sembrava di essere stato preciso. Evidentemente non lo sono stato [:D]
Kurt
Kurt
-
Inserito il 25/12/2012 alle: 15:38:12
Io pure ho avuto la senzazione che in Austria si venda gasolio diverso, che fa consumare meno.. ma immagino che sia solo una sensazione slt
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 25/12/2012 alle: 23:44:48
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 25/12/2012  15:38:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io da Vienna a bologna con un pieno ci arrivò ma bologna a Vienna non ce la faccio!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link