quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 25/03/2012 21:54:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I carburatori fomoco a venturi variabile ( ribattezzati avventura variabile ) avevano diversi difetti , i più frequenti , erano la rottura della membrana e la rottura di una delle 2 viti che fissavano la ghigliottina , impedendone il movimento , questo difetto , lo si può verificare staccando il carburatore dal collettore... Saluti Paolo
http://www.ebay.it/itm/Fomoco-1...
Non sapevo che pure le viti della ghigliottina fossero delicate, in questo caso il carb. non si dovrebbe "inceppare"? Grazie di nuovo,se conosci questo Fomoco mi puoi dare qualche consiglio/trucco? Saluti,Mirko. Mirkoquote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 26/03/2012 09:17:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho sentito dire che qualcuno ha montato il carburatore dell'A112 Abarth al posto del Fomoco.Non so' se è un Weber doppio corpo o un dell'Orto, comunque aumenterebbero le prestazioni ma chissà i consumi. Ho provato a iscrivermi a Vintage Camper ma non ci riesco, dopo essermi registrato provo a entrare e mi dice sempre utente sconosciuto [:0]... Mirko
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 26/03/2012 22:27:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' Vero Paolo [:D][:D][:D] ! E chi si ricordava più, del verticale della 111, fra l'altro,mi pare, fosse anche quello usato da Simca 1308 e...Maserati Biturbo (in campana pressurizzata)[;)] [:D][:D][:D] Vero anche il collettore della Taunus, che era già impegnativo trovare allora [V] Sei Troppo Grande [8D][8D][8D] [:p][:p][:p] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 27/03/2012 07:29:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [V]Qui devo darti torto , non troppo grande , ma troppo vecchio , quando si ricorda con nostalgia certe cose , significa che si è vecchi[;)][V] Ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 28/03/2012 12:58:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NOOOOOO !! Proprio Mac Gyver No !! [V][V][V][V][V] Non vorrai Mica dirmi che anche Tu.... Da Così...
A ...Così... [V][V][V]
Sono Sicuro...ad un Camperista Vero, il tempo...non fà effetto [;)][;)][;)][;)]
Ciao
Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 30/03/2012 19:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....potevi rubargli pure il phon , avresti un transit turbo[;)]