quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 04/12/2014 01:41:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , sicuro che il tuo non abbia già , questa funzione [?] In tal caso ci sono altri metodi , meno dispendiosi [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 05/12/2014 01:12:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti carica solo la BS allora ti ci vuole un parallelatore tra la BS e la BM, costa meno del caricabatteria ed è semplice da installare, ciaoo.
quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 05/12/2014 01:12:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao massi , le possibili soluzioni sono tre : / Utilizzare un caricabatterie aggiuntivo tipo quello del Lidl ( 19 euro ) // Utilizzare un parallelatore , ad esempio il CSB-2 di Cbe ( 20 euro ) /// Utilizzare il diodo e resistenza di EMME48 ( pochi euro ) Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 05/12/2014 12:50:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Rascal , non ho un caricabatterie della Lidl , ma ne conosco le caratteristiche e non capisco cosa vuoi intendere per " caricabatteria appositamente studiato da camper " ..il caricabatterie della Lidl , come tanti altri , utilizza dei programmi a fasi , consoni a ricaricare correttamente gli accumulatori , non il camper Il caricabatterie della Cbe , credo che Massi , lo abbia già : // ..sotto il sedile di guida ho una scatola nera // Anche lui , per caricare le batterie , resta allacciato giorno e notte , credo , immagino , ma è nato per fare questo lavoro ..caricare le batterie in autonomia [^] Allora ecco che Massi , potrebbe utilizzare un semplice parallelatore aggiuntivo o il diodo + resistenza e caricare anche la batteria motore [^] Mar..cucciolo[:)][:)]