CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

carica batterie quanti ampere/h

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
15
ubialro
ubialro
23/10/2010 1
Inserito il 23/10/2010 alle: 22:14:14
Buongiorno a tutti. Posseggo un CI RIVIERA GT ANNO 2009. Durante la stagione invernale nel weekend la batteria di servizio soffre terribilmente (ovviamente) il freddo: succede che in piena notte il webasto si spenga. Sono tentato di acquistare un generatore di corrente (MOOVE 1 KW) da accendere per due o tre ore la sera (dall 18.00 alle 21.00) con la speranza che il carica batterie in dotazione riporti la batteria dei servizi ad un amperaggio accettabile per supportare il webasto. Detto ciò mi piacerebbe sapere se corrisponde al vero il fatto che, grazie al generatore di corrente, il carica batterie possa fornire alla batteria di servizio circa 30 ampere all'ora e pertanto con le ipotizzate tre ore di utilizzo del generatore di corrente sia possibile avere una batteria dei servizi quasi pienamente carica. Sono grato a chiunque mi possa aiutare in merito Un saluto a tutti
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37107
Inserito il 23/10/2010 alle: 22:56:11
se in 3 ore di generatore in batteria entrano 20/25 A puoi ritenerti fortunato , caricare una batteria da 100Ah con un caricabatteria a 30Ah quella batteria avrebbe vita breve , in non sono un esperto di batterie e senti altre campane ma non credo che quanto dici corrisponda al vero , è si possibile ma in quella batteria da 100Ah dovrebbero entra max 10Ah , ovvero il 10% della capienza della batteria Ciao Mario
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 24/10/2010 alle: 18:57:00
ma hai un pannello solare o prima di partire hai la possibilita di attaccarti alla 220? se cosi fosse potresti forse ovviare mettendo una seconda batteria in parallelo secco magari AGM dacci piu info ciao a tutti
18
giorait
giorait
30/11/2007 24
Inserito il 01/11/2010 alle: 09:23:56
Ciao a tutti. Sono assolutamente d'accordo con quanto dice ecostar: in tre ore una batteria (ipotesi da 100 Ah) la carichi poco per ragioni chimiche. Comunque considerato che hai un mezzo nuovo, e quindi accumulatori nuovi, mi sembra piuttosto scarsa l'autonomia energetica che disponi. Ma che tipo di bs hai? Il mio consiglio è di installare una seconda bs collegata in parallelo semplice con la prima; sarebbe auspicabile avere 2 bs della stessa tipologia (p.e. 2 AGM o 2 gel, accettabile con riserva AGM-piombo x avviamento). Se hai la possibiltà installa un pannello solare di circa 110-120W nominali e sostituisci le lampade alogene più utilizzate (p.e. dinette) con quelle a led. Per quel che riguarda il generatore io lascerei stare e lo terrei in considerazione solo nel caso tu volessi installare un condizionatore da cellula. Da ultimo, se puoi resta allacciato alla corrente a 220v per 1 giorno prima di partire settando opportunamente il carica batterie del mezzo per la bs che possiedi. Ho un kea m73 con air top 3500 ed anche dopo 36-48 ore di sosta libera in inverno, con manopola riscaldamento a metà, ho le bs (2 agm da 100 Ah in parallelo semplice senza "orpelli" strani nel mezzo) mai sotto i 12,4-12.3 v letti sul pannello di controllo in cellula.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24226
Inserito il 01/11/2010 alle: 09:32:42
Week End significa un paio di giorni soltanto di autonomei, direi un traguardo facilmente raggiungibile. Quidi devi agire su tre fronti: 1) Aumetare la quantità/qualità delle amperora disponibili 2) Avere ben cariche le batterie quando inizi la vacanza. 3) Risparmio energetico di tutto ciò che Webasto non è... Le batterie, come giustamente ti dicevano, non sono come un serbatoio di acqua che posso riempire alla velocità che mi pare, con quelle ci vuole tempo. Se il tempo di viaggio è breve l'unico "tempo lungo" che ti rimane è il rimessaggio durante il quale dovresti avere un pannello solare (anche piccolo) oppure un collegamento permanente al 220 che ti mantiene cariche e in salute le batterie. Valuta la possibilità di due batterie in tecnologia AGM in parallelo secco da un centinaio di amperora ciascuna per aumentare la quantità/qualità dell'accumulo energetico. Col generatore "obbligatorio" come ipotizzi te oltre ad essere elettricamente la soluzione peggiore rischi di trasformare qualche uscita in una riunuione condominiale... Cordialmente, Marco.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link