quote:Risposta al messaggio di PDR inserito in data 24/11/2011 15:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me quando si carica la batteria motore mediante caricabatterie esterno è meglio staccare il negativo. Ciao
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 24/11/2011 16:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si,girando la levatta rossa interrompi il collegamento.
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 24/11/2011 16:08:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però siccome il filo che resta attaccato al portalampade potrebbe essere la fase e non il neutro ci potresti lasciare la pelle.id="size4">id="red">. Per quale motivo pensi abbiano inventato il salvavita, peoprio per salvaguardare questi comportamenti suicidi per ignoranza della materia. Staccate sempre il generale in casa per cambiare una lampadina la 220V è pericolosa.id="size4">id="red"> Sul camper per ricare la BM non è necessario staccare il negativo. gianfi62
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 25/11/2011 06:44:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> QUOTO AL 100%.
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 25/11/2011 00:10:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille,ancora una domanda,quando attacco il 220 la centralina mi segnana su tutte e due le batterie 14.7 dopo qualche ora ci trovo 13.9 è normale? ciao e grazie luca
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 24/11/2011 16:08:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando si danno consogli meglio saperli possono essere pericolosi quoto gianfi 62 id="red">
quote:Risposta al messaggio di arca 50 inserito in data 25/11/2011 19:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eppur son vivo[:D][:D].E di lampadine ne ho cambiate tante[:D]. Mica devi toccare i fili e se poi li prendi uno alla volta e li avvolgi con nastro isolante non ti succede nulla Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 26/11/2011 09:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero, e comunque sta alla larga dai consigli di bruno b, da tecnico che ha fatto tutti i corsi possibili sull'antinfortunnistica ti ripeto e lo scrivo bello grande e in rosso Staccate sempre il generale in casa per cambiare una lampadina la 220V è pericolosaid="size5">id="red"> Mi scuso anche io con l'autore del post ma non se ne può fare a meno in certi casi di intervenire anche se OT. Meglio un OT che un morto per elettrocuzione. Ciao gianfi62