quote:Risposta al messaggio di stebox inserito in data 03/03/2010 22:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scrivi direttamente a EMME 48 sarà sicuramente esaustivo[:)] EMANUELE
quote:Risposta al messaggio di stebox inserito in data 03/03/2010 23:21:42 (> @ steboxid="blue"> questo è il sito di emme48Visualizza messaggio in nuova finestra
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http://www.m48.it/index.asp
con interventi di invidiabile fattura[;)]. Sereni km[8D]quote:Risposta al messaggio di stebox inserito in data 03/03/2010 22:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>tanti anni fà ho costruito dà furgoni 2 camper.il mio sistema delle due batterie era quello di mettere le batterie vicine collegamento diretto e sul positivo un attaccastacca sul volante un foglietto che ricordava che a motore spento dovevo disinserire[:D][:D][:D] certo oggi ci sono accessori diversi mà la regola vale sempre.(mà riuscirai ad omologarlo?) saluti gianni
quote:Risposta al messaggio di jonni 51 inserito in data 06/03/2010 22:26:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io, anni fà nel camperizzare il mio furgone, risolsi il problema con uno staccabatteria sul positivo, nel parallelo secco tra le due batterie: BM BS, attacavo a motore acceso e per caricare con caricabatterie a 220, staccavo a motore spento e sosta libera senza 220v, ma era un modo semplice e da inesperto, se puoi segui i consigli di elfetto ed altri esperti. Ivo
quote:Risposta al messaggio di jonni 51 inserito in data 06/03/2010 22:26:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per l'omologazione no problem, già passata !! e con complimenti [:p]( dopo 3 mesi di lavoro un pochino di modestia ci vuole ) mi manca solo questo collegamento per la carica in viaggio e poi è completamente finito. Con la manualità me la cavo bene ma con l'elettronica zoppico parecchio. Ora aspetto di trovare una mattinata libera, figli permettendo, per terminare l'opera.