CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

carioca 1.9

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
11
magika
magika
05/10/2014 0
Inserito il 24/01/2015 alle: 09:24:00
salve a tutti, dopo anni di noleggio sto per diventare camperista!! ho quasi concluso l'acquisto di un carioca 1.9 del 1998 che a conti fatti mi viene circa 11000€ (di più non si può...). il mio dubbio è: il motore risulta affidabile? da premettere che non ho esigenze di velocità a che a causa del lavoro mio ma soprattutto di mia moglie non possiamo permetterci numerose uscite durante l'anno, cercheremo di sfruttare i ponti per cui brevi tragitti. chi ha avuto esperienze con il ducato 1.9 td? maxur
morodirho
morodirho
-
Inserito il 24/01/2015 alle: 12:13:12
quote:Risposta al messaggio di magika inserito in data 24/01/2015  09:24:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se le tue esigenze sono quelle portalo tranquillamente a casa,controlla invece la cellula con attenzione.ciao e auguri[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 24/01/2015 alle: 13:03:12
il camper che ho da 5 anni e circa 40.000 km è su ducato 1.9 t.d. con una cellula di circa 6 m ed un peso di circa 3000 kg. Si tratta del 1905 cc con 90 cv (66 KW) Per le mie esigenze il motore si è rivelato ok!. Nessun problema meccanico o inconveniente che mi abbia limitato nelle scelte di viaggio. Anche il tanto temuto surriscaldamento è stato sempre sotto controllo, certo la temperatura sale, ma mai oltre il massimo. Un mio desiderio per maggior confort: renderlo più silenzioso, ma so che non dipende solo dal motore ma anche dall'insonorizzazione mancante!
14
claro
claro
28/11/2011 837
Inserito il 24/01/2015 alle: 14:42:43
Ciao maxur. Abbiamo fatto dei tour in compagnia con molti amici di cui uno con lo stesso motore del veicolo che vorresti acquistare;è abbastanza affidabile questo veicolo,escludendo le normali riparazioni per l'età e usura è nella norma.Un difetto è il motore molto rumoroso si amplifica all'interno della gabina,l'altra pecca per la bassa potenza dei cavalli a disposizione,quando vede una salita,potresti prenderla ad andatura sostenuta con una rincorsa strategica[:)] ma inesorabilmente [:(] rallenta[:(]rallenta[:(] cala la velocità,ti tamponano anche i moscerini[:)] A parte il prezzo che è appetibile,io opterei su un altro V.R.con un motore più adatto per viaggiare,anche per brevi tratti qualche collina/montagna la trovi eccetto se lo si usa nella pianura Padana,ma anche qui qualche salita di quelle impegnative ci sono.Ciao a tutti claudio La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre

Modificato da claro il 24/01/2015 alle 14:43:53
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 24/01/2015 alle: 18:39:25
Ciao. Anche io ho preso un carioca 20 del 2000, motor 1.9td. Pagato nel 2013 8500 euro rivenduto a 9000 nel 2014... Occhio che sono mezzi che possono essere infiltrati.. Controlla bene e tratta sul prezzo perché a meno che non ci siano accessori qualificanti, il prezzo mi sembra alto.. Attenta anche al termoformato del bagno che ha la tendenza a incrinarsi. Mezzo semplice e spartano... Ma robusto. Ha il pavimento da 7,5 cm di spessore e sebbene i materiali coibentanti non siano niente di speciale, io non ho avuto problemi nemmeno parecchio sotto zero. La stufa fa il suo dovere. Il passo è molto corto, lo sbalzo significativo , quindi buona agilità ma problemi con il vento laterale e occhio alla coda in curva. Il motore è robusto. Il mio nonno scaldava particolarmente, ma a pieno carico le salite si sentono tutte. In pianura viaggi a 90-100 senza fatica, solo tanto rumore che però ha un tono non troppo fastidioso. In salita le cose cambiano... Devi scalare in quarta e allora non vai a più di 80 di tachimetro, in certi tratti per riprendere un rallentamento autostradale in salita, ci vuole anche la terza. Con pazienza ci fai comunque tutto quello che fanno gli altri camper, solo arrivi un pochino dopo. Il mio era 6 metri , mansardato. Non sono mai riuscito a fare più di 10km/l anche andando a 80. Con l'attuale camper che ha 40 cv in più e 1,30 metri di lunghezza , consumo uguale ma andato a 110 di crociera invece di 90. In bocca al lupo! Andrea IW5CI
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2407
Inserito il 24/01/2015 alle: 20:51:04
E il motore che montava la fiat tipo 19 t quindi pensa che se era nao x quelle macchine fara un po di fatica a trainare un camper, inoltre come qualcuno ti ha detto e il modelli base della ci con il motore base, secondo me lo paghi troppo ronza75
12
stiui
stiui
31/01/2013 14
Inserito il 24/01/2015 alle: 21:40:59
ho avuto il carioca 10 il mio montava motore peuget 19 bene anche in salita
quote:Risposta al messaggio di magika inserito in data 24/01/2015  09:24:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> stiui
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 24/01/2015 alle: 21:41:13
Avuto il 1900 td con cui ho fatto circa 100.000 Km. Con la motorizzazione nessun problema, la stabilità in marcia risente del passo corto e dello sbalzo pronunciato. Comunque, considerarta l'età e la motorizzazione, a mio avviso, il prezzo è abbastanza alto. Ciao e fai un buon acquisto, auguri. Enzo onabet
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 25/01/2015 alle: 19:13:29
Ho acquistato un Carioca 10 1900 nel 1999 e l'ho tenuto 7 anni. Ci sono andato in Marocco percorrendo 6000 km su strade di ogni genere senza problemi. Venduto nel 2006 con circa 50.000 km senza mai dover toccare una vite o aver avuto il minimo problema. Mai surriscaldato, se non hai esigenze di velocità, viaggi tranquillo a 100km/h. Aldo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link