quote:Risposta al messaggio di perditempo inserito in data 19/06/2011 16:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi alla fine era il famoso difetto alla frizione? Te lo riparano lunedì? Sei in campeggio? Ciao, Eros.
quote:Risposta al messaggio di perditempo inserito in data 19/06/2011 16:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi Spiace caro Perditempo, anche perchè...Perdi Tempo [V][V][V][V] !! Hai Legittimamente sfogato una Tua sensazione, ma, credimi, al Sig destinatario della Tua, interessa ...Ben Poco il tuo accadimento [:(] Come Pure a Tutti coloro i quali, la Macchina Và Bene...[:(] E' Vero che, i mezzi andrebbero testati come si deve, e guasti così Banali, Ovvi, e Ripetuti, NON dovrebbero presentarsi, tuttavia...fino a che, NOI, consumatori, ci faremo trarre in inganno da Pubblicità che fanno Brillare " Meccaniche Nate Apposta per il Camper " ...ecc ecc, continuerà ad accadere ciò !![}:)][}:)][}:)] Che sia Fiat, Ford, Mercedes, VW, Renault ecc ecc, poco importa, Dobbiamo Chiedere, Pretendere, PIU' Affidabilità e Durata Sul Campo, NON sulla Carta, credimi, sono Molto vicino a Voi, che, in Terra Di Smeraldo (che fra l'altro raggiungerò a breve...con un mezzo di cui...Poco confido in affidabilità, nonostante sia stato rivoltato PERSONALMENTE come un calzino...[:p][:p][:p]), vi trovate quanto meno Spiazzati e Vulnerabili, proprio a causa di ...Insufficienze Aziendali, volte Solo a verificare i Volumi (numeri) di Vendita, piuttosto che, all'effettiva Bontà di un prodotto !! [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] In Bocca al Lupo[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/06/2011 19:38:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un ducato 2.5D del 1983, l'ho preso nel 2006 con meno di 150'000km e ora ne ha 210'000. La frizione è la sua, non consuma olio, consuma come i nuovi JTD o forse un filino di più, ma se vado a est posso alimentarlo a Dizel/Gazole o altre robe simili che costano meno dell'Eurodiesel, gli unici due problemi avuti sono stati testata crepata e problemi dati dal serbatoio, sporco dopo 27anni... Ah, ogni tanto, dopo viaggi con pioggia, le balestre cigolano un pò, poi smettono. Ho rifatto gli iniettori, 120€ tutti e 4 nuovi e tarati come volevo io. La distribuzione costa 120€... Rifatti i freni con 150€ di materiale (tutto...pastiglie, dischi, ceppi e cilindretti posteriori). Il filtro della nafta lo trovo a 1.5€ (uno e mezzo) su internet, 5€ scarsi in autoricambi...e per cambiarlo basta una chiave da 13 e un pezzo di scottex. disdetta, però monta due filtri nafta, quindi il prezzo raddoppia :D Alla prova dei fumi passa meglio degli euro 2-3-4, perchè fuma meno. Pesa il giusto e anche in 4 fatichiamo a sforare il massimo... L'inverno parte bene anche con 15° sotto zero (tanto che ho dato una mano con i cavi a altri con mezzi più nuovi. E con la linea zinga che ha non mi entrano neanche i ladri... :D
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 19/06/2011 20:14:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^][^][^][^][^][^][^][^][^][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di perditempo inserito in data 19/06/2011 20:29:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti StraCapisco PerdiTempo, ...e Pure Tua Moglie, ...mi Trovi Concorde, anzi Ci trovi Concordi...[V][V][V][V] Lasciare un...Amico, anzi, un Compagno di Viaggio, è proprio...come vedere un Figlio Partire per...quello che Vuoi... Ascoltami, sono di Parte, MA ... NON si può rimanere sempre gli stessi, sullo stesso mezzo...che ha dei limiti...Oggi, a differenza, ci propongono mezzi FOTONICI !! ma che di affidabilità hanno...ben poco da Comparare con...i Vecchietti...del Plein Air...[;)][;)][;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Una Volta si Interveniva, sui Guasti, oggi, si interviene sui...Presunti Problemi, o...Presunte...Anomalie...PRESUNTE...[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] [V] Ciao Gianfranco [xx(]
quote:Risposta al messaggio di FabriM inserito in data 20/06/2011 08:21:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in Realtà, Fiat di suo è molto affidabile, purtroppo, come praticamente Tutte le altre case, si perdono su...fesserie [xx(][xx(][xx(] il problema più grosso, oggi, credo sia la "Necessità" di offrire prodotti sempre nuovi, con una cadenza di Innovazione, simile all'elettronica, ma...mentre a far uscire una scheda madre di un PC con componentistica e prestazioni Nuove e Sbalorditive, si stà un X di tempo (poi se non funziona qualcosa, intanto si tampona con nuovi Firmware e drivers...), mentre, per la meccanica, servirebbero Anni di Test in svariate condizioni e modalità d'uso, ma...NON SI PUO'...si deve uscire, ogni due anni circa, con un modello nuovo, e nemmeno il precedente è stato sufficientemente testato...[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Francamente, preferivo quando i modelli erano più longevi e, di serie in serie erano più comodi, affidabili, confortevoli ecc ecc, meno fronzoli e più sostanza, oggi invece.....Mille Applett, luci, suoni ma di solido....poco o niente [V][V][V][V][V] Mah [;)] Ciao Gianfranco