CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Caro Dott. Marchionne - Frizione Ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 191
19
perditempo
perditempo
20/05/2007 284
Inserito il 22/06/2011 alle: 19:39:35
Il gruppo frizione fa rumore ma mi hanno assicurato che posso usare il camper ,venerdi ritorno in officina e così posso vedere cosa mi cambieranno. Speriamo che vada tutto bene. Buoni Km a tutti.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 22/06/2011 alle: 19:50:47
quote:Risposta al messaggio di varieze inserito in data 22/06/2011  19:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sofim...è Francese[;)] Tuttavia, NON facciamo di Tutta un'erba un Fascio, PSA è composta da Peugeot, Citroen, e Fiat, NON RENAULT (sarebbe come dire che Bugatti, Ferrari, Maserati e FIAT sono lo stesso prodotto...[;)]) Renault, era Statale, nel 96, se non sbaglio, è stata Privatizzata, ma con partecipazione statale...e Funzione...e bene[;)] Citroen e Peugeot, hanno alcuni...fastidi in casa, Renault...Molti Meno (Renault ha a che fare con Nissan e Opel..., una volta con Volvo) Renault si propone anche nel campo Trasporto Pesante, Citroen e Peugeot...NO [8D] PSA, ha, certo tempo fà, accolto prodotti con marchio FORD, quindi...Globalizzazione...della Miglior Specie...come volevamo...NO [?][?][?] [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Pareri...Storici, ma...personali[;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 22/06/2011 alle 19:51:20
19
perditempo
perditempo
20/05/2007 284
Inserito il 22/06/2011 alle: 20:29:43
Comunque far installare su un furgone od un auto, anche in tempi di globalizzazione, dei componenti di un'altra casa costruttrice che poi si rivelano palesemente inadeguati mi sembra volersi castrare con le proprie mani. Il cliente giustamente ritiene responsabile chi gli ha venduto l'auto. Allora non è che sono solo commercialmente poco corretti,perchè non attuano una seria campagna di richiamo, ma mi sembra che siano anche degli sprovveduti. Angelo
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5784
Inserito il 23/06/2011 alle: 09:33:35
quote:Risposta al messaggio di perditempo inserito in data 22/06/2011  20:29:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma ti credi in America? guarda che siamo in Italia quando mai le nostrane case richiamano qualcosa, forse solo quando sono in corso azioni legali[:D][:D][:D], ciaoo.
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
20
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 23/06/2011 alle: 09:34:18
X speedy3 io ho considerato un O.T. il mio riferirimento alle autovetture diesel di serie degli ultimi 10 anni, visto che si parla di Camper ... E leggendo il mio thread come risposta a "Iz4xyzpqr8t [:D]" forse puoi convenire che non avrei potuto essere stato più magnanimo![;)] Parlare di auto preparate o settori corsa, francamente mi sembra un pò lontano come esempio. Sono altrettanto sicuro che Renault significa anche storia, successi, tecnologia e progetti all'avanguardia! Ciò non toglie che in ditta da me Renault non mette più "ruota" con un motore diesel, finchè non avrò report certi e favorevoli sulle nuove motorizzazioni! Per i benzina non ho nulla da ridire, anzi! La morale è che tutti i veicoli son buoni finchè non si rompono! Dobbiamo, però, renderci conto che sono diventati complessi e complicati e che qualche imprevisto ci stà!

Modificato da Prat il 23/06/2011 alle 15:00:16
18
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 23/06/2011 alle: 11:01:08
ogni volta che leggo post di questo genere rimango basito,e la cosa che mi lascia piu perplesso è che ormai viene considerata quasi una cosa normale: è pieno di post in cui si discute di problemi e guasti su mezzi di 20000km...io ho rotto la frizione...la valvola farfallata...perde giri...la centralina...ma vi sembra normale una cosa del genere quando mezzi considerati obsoleti con 20 anni di strada sulle spalle macinano dai 2 ai 300000 km. senza battere ciglio? Tutti a discutere sul nuovo modello che ha tot. cavalli in piu di quello precedente,sulle velocità,sulla silenziosità e mai nessuno che si preoccupa dell'affidabilità. Sono andato in giro per 5 anni con un mezzo su Ducato 2500 aspirato comprato con 180000km.,ne ho fatti personalmente 45000 senza mai cambiare un bullone e l'ho rivenduto a 225000km. con la frizione con cui è uscito dalla fabbrica 26 anni fa. Ora ne ho appena preso un altro, su mercedes 3000 5 cilindri aspirato (OM617)che assieme al 4 cil. è considerato il motore piu affidabile e longevo mai costruito (quasi tutti gli appartenenti al club del mezzo milione di miglia hanno mezzi con questa motorizzazione),ha 212000km. è stato fermo 2 anni e 14000km fa gli è stato fatto un controllo totale in officina mercedes: il responso è stato che sembra appena uscito dal rodaggio,compressione identica al nuovo e catena di distribuzione (doppia) che non ha preso neanche mezzo millimetro di gioco. Il capo officina sostiene che un motore in quelle condizioni ne farà tranquillamente altrettanti prima di perdere un po' di compressione,e che non ricorda di avere mai dovuto aprirne uno sotto i 500000km... Sarà obsoleto,piu rumoroso,sicuramente meno potente, ma io il mio camper per uno moderno e pieno di elettronica e sensori non lo cambierei MAI!![;)] ...per cosa poi,qualche cavallo e qualche km/h in piu? viaggio tranquillamente a 100 all'ora di crociera e ne ho ancora una ventina a disposizione se proprio devo sorpassare, mi basta e avanza![:D][;)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/06/2011 alle: 11:23:15
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 23/06/2011  09:34:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] Ti Credo e Ti Capisco [;)] [;)] Sono stato Autorizzato Renault per anni sono stato Riferimento Renault rep Corse per l'Italia quindi, probabilmente, sono di Parte[;)] Comunque sia, oggi ho solo un renault in famiglia, ed è benzina (ma attorno ho molti Renault Diesel, con svariati problemi...di elettronica e segnalazioni false), ma Camperizzo su Ford, con ETERNE E INCURABILI spie accese e segnalazioni di Presunte Avarie e Anomalie...elettroniche...False e che...Ignoro[;)] [:D] Ciao Gianfranco
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64649
Inserito il 23/06/2011 alle: 15:02:43
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 23/06/2011  11:23:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E pensare che io le uniche auto che non comprerei mai sono proprio le Renault. Si vede che la meccanica non è il mio forte ma continuerò a non comprare mai renault, principalmente per la sua bruttezza e secondo perchè siamo stufi di trent'anni di laguna, si vole anche un pò di mare[:D][:D]

Modificato da Grinza il 23/06/2011 alle 15:05:10
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/06/2011 alle: 15:28:30
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/06/2011  15:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D] Hai Ragione, una bella Duna, su un Marea di Bravo e Brave.... senza un Fiorino, Senza un Ducato...ma con Molto carattere quasi uno Scudo... ...e guardo il mondo da un Doblò...mi annoio un pò... (così cantava Gianni Togni...mi pare...) [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 23/06/2011 alle: 15:39:12
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/06/2011  15:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Son d'acordo con te. Se si abbasseranno i tassi in banca la mia prossima motrice sarà "il 5 cilindri della stella". A 100 metri da dove abito partono settimanalmente i "corrieri dell'est" quelli, per capirci, che portano in Moldavia, Lituania, Estonia ecc. le cose personali delle badanti. Gente che macina 4 mila km/settimana (Mestre Kiev e ritorno guidando in 2).Stiamo parlando (con i brevissimi riposi) di circa 15.000 km /mese.....170/180.000 annui. Che ci crediate o no son quasi tutti motorizzati Mercedes. Gente cordiale e simpatica,(troppo spesso però con il bicchiere in mano). Al posto di guida alcuni hanno la madonna, altri la foto della "morosa", altri le tette della Marini. Ho dato un'occhiata anche alle gomme. Di tutte le marche. E viaggiano carichi, anzi stracarichi.Comunque chi vuol constatare di persona vada a Marghera (ve) in via dell'Elettricità. Le partenze sono nella tarda serata domenicale. Un saluto a tutti.
19
perditempo
perditempo
20/05/2007 284
Inserito il 23/06/2011 alle: 15:47:00
Purtroppo i tempi di riparazione si allungano da venerdì come era da previsione inziale debbo portarlo in officina lunedì perchè non è ancora arrivata il pezzo di ricambio. Queste maledette frizioni non è che si rompono ad una velocità tale che non fanno neanche in tempo a produrle??. Oggi mi sono fermato ad un bel campeggio a Bushville e con il bus siamo andati a vedere le Giant's Causeway, una marea di gente a scattare foto. Domani vedremo di organizzarci per vedere qualcosa usando il bus il camper lo voglio muovere il meno possibile.Un saluto. Angelo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/06/2011 alle: 16:00:27
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 23/06/2011  15:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Geogalle... quello che dici, NON avviene Solo da Marghera...Bensì, parte anche, e aggiungo sopratutto, dalle Mie Parti, attraverso la Slovenia, poi...e via andare, se noti, come hai fatto, hanno Tutti dei Mercedes, e come vetture hanno Mercedes Opel e VW, ma perchè ?... NON perchè siano i mmezzi migliori, ma quelli che per anni hanno visto...dalla Germania Ovest arrivare all'EST [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Oggi, se vuoi vendere una Passat di 20 anni...solo in Moldavia o Vicinanze la piazzi...e giornalmente ci sono TIR che vengono a caricare vetture del genere (magari qualche telonato carica anche qualche BMW o Mercedes ...un tantino più recente...magari di quest'anno...importante che..il Proprietario...NON SE NE ACCORGA [;)][;)][;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]) [;)] Ciao Gianfranco PS Sono Nato a Mestre...

Modificato da Speedy3 il 23/06/2011 alle 16:18:36
21
dos
dos
28/03/2005 356
Inserito il 23/06/2011 alle: 16:40:58
quote:Risposta al messaggio di perditempo inserito in data 23/06/2011  15:47:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Gigi ho visto adesso che non hai ancora risolto il problema mi dispiace molto. Sicuramente questo inconveniente bene o male vi ha compromesso le vostre vacanze,cerca di prendere la cosa come una nuova esperienza poi conoscendovi sò con certezza che saprete sfruttare al meglio anche le cose negative.[;)] Un bacio e un abbraccio a te e ad Angela da parte mia e di Maddalena[:X] Ci vediamo a Settembre per una nuova uscita insieme Ciao[:)][:)][:)]
15
FabriM
FabriM
07/04/2011 431
Inserito il 23/06/2011 alle: 17:00:33
Ma di che anno è il ducato? L'officina fiat vicino casa, quando chiesi di questa frizione ignobile, mi aveva assicurato che il problema frizione c'era stato solo su una piccola quantità di ducato di un anno che non mi ricordo.
19
perditempo
perditempo
20/05/2007 284
Inserito il 23/06/2011 alle: 17:00:48
caro Giovanni sono angela,moglie non perditempo,normalmente ottimista paziente e disponibile ma oggi 23 giugno .....!!!un un bacione a te e Maddalena.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64649
Inserito il 23/06/2011 alle: 18:00:13
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 23/06/2011  15:28:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non sei sportivo hai nominato auto inguardabili e comunque indistruttibili. Volgio ricordate che tanta della tecnologia sia carrozzeria che motore che vedete in giro anche nelleauto di oltr'alpe sono nate nel centro studi fiat, ricordi la Ritmo? Poi sui motori scusami ma le nostre non hanno nulla da invidiare alle francesci. Poi che la Fiat sia un pò come la philips, geniale nelle invenzioni ma che poi si perde nei dettagli probabilmente è vero. Comunque anche la renault non è esente dalle auto terribili ad esempio la laguna l'hanno cambiata 80 volte senza mai riuscire a fare un'auto decente, bruttissima, le tappezzerie delle macchine francesi durava due anni e poi si strappava tutto, te lo devi sapere bene
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 23/06/2011 alle: 22:38:47
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/06/2011  18:00:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Va bene, allora, mi permetto di ricordarti, la R16, con alzacristalli elettrici, aria condizionata, chiusura centralizzata ...era il 1976.... passiamo a R15, 17, 177 coupè con....di cui sopra... Facciamo il paragone ? Fiat 127 (4 marce, Fiat 128 (4 marce...e neppure orologio...), Fiat 131 prima MonoCam, poi TwinCam ecc ecc...Tutte con la Maniglia Alzacristalli e...prima di avere un alcunchè di Tenologico...a Pagamento...ne sono passati di anni...no [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] Grinza, mi spiace, anche se l'elettronica di Renault fa...Cag@are...e lo riconosco...almeno c'è...in Fiat...NON C'E' e FA' CAG@RE COMUNQUE ! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco [;)]
15
FabriM
FabriM
07/04/2011 431
Inserito il 23/06/2011 alle: 23:13:29
Grinza spero che tu sia stipendiato da fiat, altrimenti ...

Modificato da FabriM il 23/06/2011 alle 23:48:14
19
perditempo
perditempo
20/05/2007 284
Inserito il 25/06/2011 alle: 13:33:13
son.o ad Antrim ,una bella cittadina sul lago, i tempi di riparazione si allungano a Martedì, è diventata un odissea. Comunque i pezzi di ricambio mi hanno assicurato sono arrivati, quindi lunedì porto il camper in officina e martedi dovrebbero finire il lavoro, praticamente ancora non ho visto niente dell'irlanda, pazienza speriamo che gli ultimi dieci giorni siano sufficienti per il ring of kerry. Il servizio ricambi fiat è a dir poco eccezionale [^], un saluto dall'irlanda.Angelo
19
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 25/06/2011 alle: 13:50:57
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 23/06/2011  11:01:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il discorso che fai sarebbe tutto giusto se non ci fossero le normative antinquinamento, le problematiche dei nuovi motori sono dovute ai limiti imposti a questi motori per rispettare le emissioni nocive, le stesse problematiche le hanno le frizioni proprio per i limiti imposti all'uso dei materiali di attrito, qualche anno fa era tutto molto più semplice. Detto questo mi sembra comunque del tutto inadeguata una frizione che cede solo dopo 20.000km, per questo trovo che la lettera scritta da perditempo sia molto giusta, il problema dello stare in italia è solo colpa nostra, se ogni volta si china la schiena su tutto le cose non cambieranno mai...basta vedere il Marchionne versione USA e versione ITA.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Disgregante delirante (acqua ossigenata)
Ciao a tutti, chi mi conosce sa che uso l'aceto nei climi non estivi (quasi sempre nel mio...
Frank Blue
Ieri alle: 22:26
Meccanica
Riparazione Camper a cui rimane spia immobilizer
B.pomeriggio ho un camper xgo family 101 del 2007 con 46.000km la motrice e' Renault Maste...
Jo1962
Ieri alle: 18:55
Gruppi
Moscerini ed altro
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere per cortesia cosa date sulla carrozzeria della cabina ...
savio3
Ieri alle: 16:41
Cellula abitativa
Ruggine su scorrevole ducato x290
Buongiorno, sono recentemente uscito dal tunnel dei mansardati ed ho acquistato un Grand C...
watto
Ieri alle: 10:46
Meccanica
Spia Controllo Motore Ducato 2.2 Multijet 2021 140
Buongiorno a tutti Premetto che l'unico post simile che ho trovato riguarda un Ducato 2018...
Sugus
Ieri alle: 10:20
Accessori
Trivalente consumo elettricità
Buonasera colleghi, nelle prossime vacanze ho l'esigenza di lasciare il camper parcheggiat...
cippo14
02/07/26 - 19:39
Cellula abitativa
Finestrino mansarda Laika ecovip 2 (1998)
Buongiorno a tutti purtroppo ho bisogno di sostituire un finestrino della mansarda del mio...
ScarpaTosta
02/07/26 - 18:17
Cellula abitativa
NE364 - vede una BS2 fantasma
Buon pomeriggio a tutti. Sul mio camper Roller Team 295 Fiat ci sono montati di serie sist...
MarAle
02/07/26 - 17:23
Meccanica
Problemi chiusura centralizzata Fiat Ducato 250
Buongiono. Fiat Ducato 250 del 2012 con chiusura centralizzata e allarme di serie. Il prob...
stambecco61
02/07/26 - 16:25
Meccanica
Ducato riviera 1.9td in scalata la seconda fatica
Buongiorno sono possessore da 3 settimane di un ducato del 98 1.9td ... Ho riscontrato che...
Ragioniere30
02/07/26 - 10:39
Accessori
SR5000 da 5120Wh: sensata per camper o troppo pesa
FF FlashFish è un marchio di soluzioni portatili per l'alimentazione. Sto valutando la SR...
OutdoorEnerg...
02/07/26 - 10:34
Cellula abitativa
Display servizi
Buongiorno ho un problema col display servizi di un camper Laika ecovip 2.1 classic del 20...
Mobil 169
02/07/26 - 09:56
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link