quote:Risposta al messaggio di perditempo inserito in data 28/06/2011 12:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in FIAT MAI sentito direid="size6">
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/06/2011 19:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prevenuti ? si... in tanti...[;)][:)][^]
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 28/06/2011 16:23:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ed ha poi aggiunto: "Mentre noi in fiat, siamo molto seri, specialmente quando si tratta di camperisti, non a caso li trattiamo con "il guanto" ( per ovvi motivi di aids e malattie veneree)" [:D][:D] Ciao Raff
quote:Risposta al messaggio di perditempo inserito in data 30/06/2011 20:11:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi ripeto, hai tutta la mia solidarietà di camperista, potevi avere qualsiasi meccanica e ti avrei detto la stessa cosa. E' facile pontificare quando si è al riparo o si sono risolte con zero spese simili rogne, evidentemente in quel d'Irlanda la fortuna è finita e tocca pagare e farsi venire qualche magone. Penso proprio che al tuo posto anch'io mi rivolgerei ad un legale, possibilmente coadiuvato da una folta schiera di agguerrite associazioni consumatori. **** quanti soldi (quasi 1600 euro...) buttati dopo così pochi km, facci sapere. In bocca al lupo Davide
quote:Risposta al messaggio di perditempo inserito in data 30/06/2011 20:11:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I consigli che ti ha dato varieze sono ottimi.[;)] Io aggiungerei, prima ancora di contattare il servizio clienti Fiat, di mandare una lettera, appoggiandoti al Centro Consumatori Utenti, con la descrizione delle tue peripezie, e la richiesta di rimborso, pur essendo il tuo mezzo fuori garanzia, con solo 20.000 Km all'attivo e i numerosissimi precedenti, che puoi leggere sia su Camperonline sia sui siti esteri, non è un caso...[:(] e lo sanno benissimo...[}:)] Certo, sono passati tre anni..., non è facile, devi armarti di molta pazienza ed essere estremamente determinato per avere la giusta soddisfazione! Lascia stare gli avvocati, perderesti ulteriore tempo e soldi[;)] Al limite, ma proprio al limite..., senti cosa ne pensa il legale del Centro Consumatori, per arrivare ad almeno il 50% della spesa. Buon rientro. Saluti a tutti. Ezio
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 01/07/2011 18:23:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo alla farsa, pensavo che le meccaniche arrivassero ai clienti già testate e collaudate da chi questo lavoro lo fa pagato e di mestiere. Qui non stiamo parlando di una ventola che si blocca (mi incaxxo ma a casa ci torno senza magoni), o di uno spiffero che entra dalla portiera, qui si parla di uno dei peggiori problemi meccanici che si possano verificare, e che sopratutto non ti fanno stare più tranquillo, cosa deve capitare di peggio per incaxxarsi veramente, l'albero motore che si spezza in due e sfonda il basamento? E allora tutti i blabla dei costruttori per pubblicizzare migliaia di km di test nelle peggio condizioni e poi va a finire che se voglio cautelarmi sarebbe meglio che mi facessi qualche altra decina di km (necessarie dopo le migliaia fatte dai collaudatori?) a tempo perso nei dintorni di casa? Se mi si schianta tutto a 5 km da casa è più rassicurante che se mi capitasse in Irlanda? Il carro attrezzi serve ugualmente, e forse i denari da cacciare sono identici, ti assicuro che le ferie perdute in questi casi sono l'ultimo dei problemi. Possiedo auto, moto e scooter (nazionali e stranieri), e non ho mai avuto bisogno di fare dei giri di collaudo cautelativi, se volevo fare il collaudatore lo facevo pagato da altri non spendendo il mio tempo libero ed i miei (buoni) quattrini. Nanonet docetid="size4"> Mi raccomando ragazzi, teniamo l'occhio sulla palla, non presentiamoci sempre succubi e col cappello tra le mani alla porta dei grandi costruttori per chiedere umilmente udienza... Senza polemica, con simpatia Cordialmente Davide
quote:Risposta al messaggio di perditempo inserito in data 30/06/2011 20:11:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi intrometto anche se sono di parte... io ho gia' annusato la scarista' della sicurezza fiat anni fa, poi ci siamo ricascati dentro comprando PURE un ducato. Che ancora abbiamo, per ora funziona e da 1 anno sembra camminare senza dar grattacapit (sgrat sgrat). Come puoi fidarti ancora a girare con un mezzo cosi'? Magari vendilo e prendi un modello/marchio differente. Magari usato ma piu sicuro e ben rodato che sai che non crea troppi problemi. Tanto hai visto e capito che mezzi che vanno benissimo non ce ne sono.. si tratta di scegliere quello che fa tribulare meno, meno rischi e meno spese di proprio portafoglio. Non faccio la domanda se compreresti ancora fiat... te la risparmio.