http://www.newstreet.it/utility...
Questo non significa che il prodotto tedesco non sia affidabile, ma per cortesia apriamo almeno un po' gli occhi...quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 02/07/2011 21:59:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo, mi fa piacere scambiare 4 parle con te. Purtroppo si finisce sempre a far confronti tra prodotti nazionali ed esteri, e questo mi annoia a morte. Per quanto mi riguarda ho avuto mezzi italiani e stranieri ma sappiamo tutti che è e rimane solamente una questione di fortuna (o meglio di sfortuna), per cui la difesa a spada tratta di questo o quel produttore e il corrispondente sput...mento del corrispettivo concorrente lo lascio agli ultras delle meccaniche, sempre ben allineati e ben poco preparti tecnicamente per dare pareri oggettivi. Se mi paragoni un caso di albero motore tedesco spaccato ad un problema di frizione ben più diffuso cosa dovrei risponderti? Che anche i tedeschi non sono infallibili? Ma certo, e ti dirè che quell'albero motore me lo sarei fatto sostituire in garanzia anche se il mezzo aveva 200000km, ma mi avrebbe fatto comunque incaxxare... Con simpatia Cordialmente Davide
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 03/07/2011 20:13:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi trovi d'accordo in tutte le tue considerazioni, in particolar modo hai ben sintetizzato il cuore della questione nel settore meccaniche camper under 35q.tli: Forse forse, in genrale, il trasporto leggero è troppo aderente al settore auto con scambi di componentistica anche fuori luogo. Tutti vorremmo un camper con la proverbiale robustezza del Daily, ma con la guidabilità ed il comfort di un'auto, riempirlo di optional ed avere ancora margine di peso per farci salire la famiglia ed uno scooter[V]. Una coperta troppo corta da gestire, che nonostante i dati tecnici ben indicati nelle varie prove presenti su tutte le riviste di settore, interessa poco o nulla agli aquirenti. L'unica cosa che rimane da fare per prevenire problemi è evitare di sollecitare oltremodo le meccaniche, in ogni modo possibile, per il resto purtroppo occorre incrociare le dita, e per quanto mi riguarda avere una sincera parola di solidarietà per chi è meccanicamente meno fortunato di noi. Ciao amicone Davide
quote:Risposta al messaggio di perditempo inserito in data 04/07/2011 19:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggo con interesse ogni tua risposta, nella speranza di vedere che hai raggiunto un ulteriore tappa delle tue ferie. Lascia che ti dica buoni km a te e famiglia caro Angelo, ma sopratutto buona Irlanda, un paese che non vediamo l'ora di visitare. Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di perditempo inserito in data 04/07/2011 19:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono felice di rileggerti in marcia! Proprio questa sera, lavoravo all'Itinerario in Irlanda ma mi pare che a Cork non ci siano campeggi comodi per il centro. Tu dove ti sei sistemato? Vale la pena una sosta a Cork?
quote:Risposta al messaggio di perditempo inserito in data 05/07/2011 19:26:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse è il Blarney Caravan & Camping Park, Stone View, Blarney ?
http://www.blarneycaravanpark.com
Io avevo individuato questo per la visita a Cork, leggo che è 3km da Blarney e..."A regular bus service runs from Cork City to Blarney Village"
Speravo che il Bus partisse dal camping, mi scoccerebbe lasciare il camper tutto il giorno incustodito.
Però leggo anche che c'è un Taxi che con 15€ porta a Cork....mi sa che conviene.
Se il posto dove sei è questo, è veramente bello.
Tornando alla tua disavventura, quindi se ho capito bene hanno fatto un rimedio per permetterti di proseguire e rimandare la riparazione definitiva una volta a casa?
quote:Risposta al messaggio di perditempo inserito in data 05/07/2011 20:58:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bisogna pensare che comunque anche se a caro prezzo, sono cose risolvibili, e che alla fine l'importante è il viaggio e non bisogna lasciare che inconvenienti come questo ce lo possano rovinare. Non vorrei tediare ma: - Bretagna 1996: freni rotti, fatti 50km senza freni e poi sabato e domenica davanti a una officina, riparazione il Lunedì, due giorni dopo si rompono di nuovo e altra riparazione. - Scozia 2001: a Calais non va più l'impianto elettrico della cellula, tutto morto, apro la centralina e faccio al volo un ponte per bypassare il relais parallelatore. Viaggio finito con sempre BM e BS collegate assieme - Spagna 2007: piantato fino all'assale nella sabbia, passata una notte e un giorno prima di trovare modo di tirarlo fuori - Svezia 2009: viaggio fatto quasi tutto con minimo a 1250 giri, poi rottura (da solo) di un cerchio, ritorno a casa senza la ruota di scorta - Vienna 2010: il mezzo si spegne tre volte in corsa all'andata, fatica a ripartire, si spegne un paio di volte in corsa anche al ritorno, minimo acceleratissimo, bruciatura scatola fusibili...arrivato per miracolo a casa (spesi 1100 euro). - Polonia 2011: piantato con due ruote nel parcheggio di un castello, 3 ore di lavoro con persone del luogo per estrarlo. Come vedi qualche piccolo inconveniente capita sempre, bisogna pensare che poteva andare peggio, cercare una soluzione, se possibile, e non farsi rovinare il viaggio. Posso dire che nonostante tutto vorrei essere lì al tuo posto....invece devo ancora aspettare fine mese.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/07/2011 21:28:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma ha dell' incredibile, tutta sta roba ti è successo? Non sò se ci sia qualcuno più sfigato di così, magari qualche problema te lo sarai cercato, però...![:(] Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 05/07/2011 22:06:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a me sembrava anche poco con tre camper in 15 anni e più o meno 200 mila km di viaggi![:)] pensa che quando mi sono piantato in Spagna (pressi di Gibilterra) visto che c'èra sabbia dappertutto, per non rischiare di piantarmi torno indietro di 30km per entrare in un campeggio, 11 di sera, buio, specifico che voglio una piazzola solida perchè il camper pesa 4000kg, l'incaricato mi conduce alla piazzola e io ci parcheggio...era sabbia bagnata coperta da aghi di pino! In Polonia il parcheggiatore mi indica di andare nel parcheggio di erba pieno di auto, io gli chiedo se il fondo è buono, tranquillo! Fidati di me! Appena entro due ruote davanti e dietro si piantano fino all'assale! Ora scendo sempre con un bastone appuntito, sondo il terreno e faccio con la mia testa. In Polonia in tanti campeggi mi fermavo nel parcheggio auto asfaltato e non andavo sull'erba...tanto per una notte... Le altre sono rotture che capitano, e non sono stato ad annoverare le banalità come pompa rotta, regolatore del gas in blocco, finestra che entra acqua, che mi sembrano quasi normali...[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di perditempo inserito in data 05/07/2011 23:20:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non bisogna considerarle disgrazie, io le considero prove, sfide, da cercare di risolvere e uscirne al meglio, e dopo, essere un po orgogliosi di essersela cavata senza abbattersi ma rimboccandosi le maniche e organizzandosi. E' un pò una mentalità venuta da ragazzo nei viaggi in moto, dove non c'era la tessera ACI o la carta di credito, ma si contava solo sulla borsina degli attrezzi e immancabile filo di ferro. Oppure quando andavo a fare alpinismo, con un compagno, e si era completamente isolati (mica c'era il cell.) in ambiente ostile, contando solo sulle nostre forze, idee e su quel poco che si aveva nello zaino. Piu grandicello attraversavo a vela (14 ore) l'Adriatico, contando solo su una bussola (mica c'era il GPS) senza potere in nessun modo comunicare per qualsiasi evenienza si fosse verificata. A pensarci ora, si va via con ACI, europe assistance e un organetto di Carte di credito, il cellulare...quasi un lusso! [:D][:D][:D]