In risposta al messaggio di sermarco del 11/05/2016 alle 16:17:00
Sulla neve non l'ho mai provato ma in effetti non disturba la guida più di tanto. La retromarcia è una nota dolente ma sto imparando durante il trasloco sono riuscito dopo un po di volte a fare inversione in un garage sotterraneoabbastanza stretto... Dentro me lo sono attrezzato a mio piacimento in modo che ci posso portare un po di tutto dallo scooter alla motozappa passando per legna, mobili e quant'altro. Ridendo e scherzando ho calcolato a braccio che in un anno e mezzo c'ho fatto circa 5000 km quasi tutti con l'auto poco con il camper. Secondo me se deve servire solo per lo scooter è meglio un portamoto se invece l'autore del topic ci deve portare un quod allora molto meglio un carrellino come questo o in un milione di altre configurazioni, io lo volevo chiuso. Saluti Marco
Infatti io feci il grosso errore di comperarlo aperto, come vedi qui:

In risposta al messaggio di marinox del 11/05/2016 alle 16:56:31
ringrazio quanti spinti da COMPASSIONE hanno detto che in definitiva l'uso intenso aiuta a guidarlo in ogni luogo anche in stradine o spazi stretti . e poco consola il fatto che IO non sono tanto pratico del discorso rimorchioanche se sono anni che lo uso . e l'uso che ne ho fatto sinora è portarlo a raduni con spazi aperti che mi hanno agevolato non poco le manovre ,ora invece è giunto il tempo che impari a portarlo anche e sopratutto in ogni luogo che il camper assieme all'equipaggio decide di andare . è noto che quando l'acqua giunge alla gola o nuoti o affoghi ,quindi ? . questo è l'incriminato , è lui che devo domare ,io invece devo imparare . carlo
Nelle cose bisogna perseverare, e sbagliando si impara, se ci siamo riusciti a imparare (quesi) noi, vedrai che anche tu diventerai un maestro

In risposta al messaggio di sermarco del 11/05/2016 alle 17:13:16
Come al solito molto ingegnoso Approfitto del off topic per dirti che sulla base del tuo progetto ho anche io fatto il carrellino multiuso da bici, forse non è venuto proprio bellissimo ma comunque funziona ed ho riciclato quasi tutto che aveva. Grazie Ciao
Complimenti! venuto benissimo. Il bello di queste costruzioni è proprio sfruttare quello che si ha a disposizione o che si riesce a trovare.