In risposta al messaggio di marcucciolo del 18/05/2015 alle 22:49:22
Salve , sul mio Ducato 3.0 , telaio Heavy scudato del 2011 , ho constatato che vi è una sola porzione di carter sotto al motore , lato destro , ma dando un'occhiata ai cataloghi Fiat , ho notato che può essere completamenteprotetto , da altre porzioni di carter in plastica Mi chiedevo se gli altri Ducato , avessero la carteratura sottostante completa , parziale o cosa , per capire da chi/cosa dipende Grazie a tutti quelli che vorranno delucidarmi Mar..cucciolo
Ciao Marco, il carter sul lato dx serve a proteggere le cinghie ed il compressore dell'aria condizionata, sinceramente non ho mai visto nessun ducato 250 con paratia sotto motore integrale, accessorio che invece è abbastanza ricorrente nei ducato 244...

In risposta al messaggio di marcucciolo del 19/05/2015 alle 13:15:37
Immaginavo che servisse a proteggere alcuni organi accessori , anche se risultano comunque abbastanza alti , quindi in posizione protetta da eventuali schizzi d'acqua e/o sassolini Mi chiedevo se fosse il caso di aggiungerele rimanenti porzioni ( due ) o togliere anche questa , dato che a velecità , produce un rumore fastidioso Paolo e Silvio , intanto grazie Mar..cucciolo
Ciao Marco,
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 19/05/2015 alle 14:01:52
Ciao Marco, tempo fa un forumista,qui su Col,aveva posto la tua stessa domanda,magari con un cerca riesci anche a recuperarla. Il problema nasceva dal dubbio che tale carteratura una volta aggiunta potesse evitare la giusta refrigerazione del motore.Mi sembra che avesse poi acquistato il carter e,una volta montato,non avesse avuto controindicazioni.
Ciao Franco ,
In risposta al messaggio di suki74 del 21/05/2015 alle 19:11:54
Ciao Marcucciolo, potrebbe interessarti una cosa del genere?
Ciao ,