CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Carthago o Concorde ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 12/08/2013 alle: 09:57:10
Spero finalmente che la ragione i sogni e la tasca possano farmi trovare un compromesso Quindi addio trazione posteriore e cifre da 120 a 140 nessun optional incluso e campo ristretto a Carthago e line i 50 L - Concorde credo emotion 783 L Un aiuto....un consiglio...? Grazie ragazzi Giallo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 12/08/2013 alle: 10:46:55
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 12/08/2013  09:57:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il concorde è più lungo ed ha bagno con doccia interna (secondo me migliore della doccia separata) In rete ce n'è uno a buon prezzo (piaceva anche a me) nuovo sui 86000 Euro ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'espressione indignitosa di quest'umanità, incapace di vedere oltre, daltonica nello sguardo e priva d'amore nel cuore.
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 12/08/2013 alle: 11:32:57
Grinza mi dici dove cercarlo...in rete...il sito È vero il Concorde offre le due possibilità del wc mantenendo una porta vera tra gli ambienti , anche carthago da la possibilità del wc e doccia inclusi con armadio al posto di questa, poi però separa gli ambienti con una terribile porta soffietto, inoltre si perdono gli armadi sotto i letti gemelli Concorde e' più caro anche nella dotazione optional, ed offre meno di serie La differenza di lunghezza e di soli 13 cm. Carthago può omologare per 5 in marcia, concorde non soi dai notizie del sito...potrebbe essere interessante Grazie Giallo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 12/08/2013 alle: 12:42:30
MI sono accorto adesso che è un H non so che differenza c'è rispetto a quello che vuoi te.

http://usato-camper-caravan-rou...

http://www.aurocaravan.it/conco...

http://www.*******er.it/motorhome/concorde-credo-emotion-783h-nuovo ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il capitalismo è un'ingiusta ripartizione della ricchezza. Il comunismo è una giusta distribuzione della miseria.
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 12/08/2013 alle: 21:22:41
imodello 783h ha il letto trasversale sul garage,mentre 783l ha i letti gemelli posteriori di conseguenza la dinette è piu grand nella versione h. ciao sandro KoKorde Forever
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 12/08/2013 alle: 22:56:23
Caro Sandro Konkorde forever e' una indicazione.... ma dammi un perché se ti va di essermi di aiuto...non alimentare i miei dubbi Giallo
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 13/08/2013 alle: 10:11:17
ciao giallo[8D], io non sono un tecnico ma mi piace apprendere da chi ne sa piu di me ,e poi il camper lo smonto a pezzi finche' non arrivo al risultato che volevo. i carthago costruiti anni fa (2003/0227)erano ancora artigianali su serie limitate e in ditta venivano usate tutte le attenzioni del caso su mezzi che costavano allora 85/95000 ruro,poi col crescre dei numeri è diventata un industria e si è perso quella cura dei particolari (di assemblaggio)che ne faceva un punto di forza. la concorde è un azienda piu piccola ma che ha avuto il vedere di portare per prima la tecnologia su i campre con degli impianti nettamente superiori ai suoi concorrenti(carthago nibi phenix) i quali copiando da concorde sono dietro un passo sempre, es mastervolt combi su concorde dal 2007 sui rivali dal201/2010 sedili seca iden guida avanzata e spostata verso sinistra dal 2007 (sono ancora gli unici) piano unico di guida e cellula, impianti idrici e di scarico , centralina thuc cbe dal 2009 in esclusiva , negli attuali mezzi cè una collaborazione con la concorde per montare l'impianto completo ditutte le possibili utenze come le auto. e per ulima un assistenza senza eguali presso il concessionario di padova . l'altra ditta C,per un piatto doccia in garanzia ci sono voluti piu di 6 mesi di discussioni ,al punto che lo avrei pagato pur di averlo in fretta. poi in futuro tutto puo cambiare.
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 12/08/2013  22:56:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao sandro KoKorde Forever
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 13/08/2013 alle: 10:57:19
Ciao Sandro Come vedi qui al lavoro per gli ultimi disbrighi... Tu parli bene però, la serie Credo è un'altra pasta rispetto a Charisma e ultimi Carver che poi sono il Charisma serie precedente. Prima considerazione: la prima volta che sali su un Concorde pensi che il design degli interni sia superato e ti sembra un arredo per matusalemme.. Poi se hai la fortuna che un amico ti ospiti per un paio di volte o più a bordo ti accorgi che è un'altro mondo e te ne innamori. D'inverno sono una favola ... e più ti muovi dentro e più ti accorgi che tutto è al posto giusto. Ho due amici uno con credo l'altro con Carver largo 240 a cabina avanzata, rialzata e allargata ... beh quello del credo è lì che si morde le dita per non aver fatto subito lo sforzo per passare ai 240cm di larghezza con cabina avanzata fin da subito... In passato ho avuto un mansardato da 810 cm, ora con soli 8 metri mi sembra di avere l'abitabilità di un 9 metri ed ho la dinette "piccola" che però grazie alla poltrona mi regala il 5° posto omologato in marcia.[:0][:0][:0] Se provi la dinette grande resti abbagliato: 3 bambini e 4 adulti a tavola senza problemi quasi come a casa[:0][:0][:0][:0]. provato di persona[;)] Il cruscotto avanzato e allargato è un qualcosa di ineguagliabile ... solo se lo provi puoi capire quanti cm preziosissimi per la cellula vanno persi nel muso di un veicolo... Dopo questa esperienza sto maturando la seria convinzione che i Motorhome senza cabina avanzata non abbiano senso ... a quel punto tanto vale il profilato con basculante. Ultima considerazione per un paranoico come me per i rumori: I concorde non scricchiolano in marcia o per lo meno il minimo indispensabile![;)] Il credo su Daily 50C17 sono sicuro che ha la cabina rialzata e avanzata, ma non allargata... e quelli su Ducato? come sono ? Ultima considerazione i pesi: già con il Mansardato su Daily 52q ero al pelo con il peso sull'asse anteriore e con un margine minimo sul posteriore gemellato. Un motorhome ( notoriamente più pesante di un mansardato) su Ducato a quasi 8 metri e sole 4 ruote lo vedo mooolto sottodimensionato o almeno tiratino... adatto a una coppia che viaggia in 2 e sicuramente senza scooter Il mio 791L pesa nudo, solo con accessori, già 54q mi pare 21q avanti e 33q dietro[:0][:0][:0]

Modificato da Prat il 13/08/2013 alle 11:09:45
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 13/08/2013 alle: 11:26:41
X Giallo Piuttosto che partire con di un esborso così elevato e la spada di damocle di compromessi drastici io starei fermo ... E' un'attimo pentirsi e cambiare il camper diventerebbe poi insostenibile ... lo capisco ogni volta che parlo con l'amico che ha acquistato il credo 54q rinuciando al 65q per risparmiare quei preziosi 10/12 mila euro che gli permisero di avere subito il Concorde. Da un grande estimatore del Ducato ( puntavo ad un 3 assi), mi son dovuto ricredere al fatto che questi mezzi vanno carrozzati su meccaniche camionistiche ... Se fino a qualche tempo fa ritenevo un Camper su Eurocargo follia pura: ora come ora inizio a capirli[;)]

Modificato da Prat il 13/08/2013 alle 11:30:37
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 13/08/2013 alle: 11:41:42
ciao prat il credo lo conosco poco ,inizialmente lo avevo trattato per un amico ,poi non se ne è fatto nulla.certamente che lo spirito di concorde viene fatto al meglio su charisma ,infatti il nuovo (serie 3 )ha delle caratteristiche di impiantistica che sono uniche,gia visionate di persona[:p]. la carthago mi è rimasta nel quore dopo 6 anni di utilizzo,e di modifiche continue,
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 13/08/2013  10:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 13/08/2013 alle: 16:36:08
Ragazzi il dubbio che otto metri possano essere troppi per la trazione ant mi resta...però la considerazione che faccio e che entrò quella misura nessuno dei principali produttori offre il telaio Iveco, tranne Laika, o per Concorde bisogna optare per il carver e Chartago s-plus, che leggendo e rileggendo i cataloghi sembrano essere rispettivamente L' emotion e lo è-line con trazione posteriore e stesse dotazioni.... Non ricordo se il C e line ha i sedili avanzati...verifico...di sicuro rende la dinette più comoda.... Ma importante sarebbe capire se davvero la trazione posteriore sia quasi indispensabile per quelle misure...antico dilemma...! Giallo
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 13/08/2013 alle: 16:39:13
Ciao Sandro Ultime ore poi finalmente chiudo e raggiungo le mie donne al mare. Però prima passo in capannone a fare un carezza al bestione[;)] Spero di riuscire a fare un giretto prossima settimana ... Per Giallo: devo ammettere di non aver capito il senso della tua richiesta fin dall'inizio: pensavo volessi spendere dai 120 ai 140.000: ecco perchè consigliavo assolutamente gli extralarge che danno tutta un'altra abitabilità. Attenzione lo stesso a quelle misure con così poche ruote: a 8 metri il ducato chiama il biasse[;)]
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 13/08/2013 alle: 16:57:33
Il senso e che sia con carthago che con concorde parti da 103.000 con credo e è- line ed arrivi a 140.000 di optional di cui il 90% per i miei gusti alcuni irrinunciabili , altri indispensabili per tutti.... Per Carver e s-plus parti da 140.000 e 121.000....a quanto arrivi...? Visto che le dotazioni di serie sono equivalenti....! Il senso e' semplicemente quello di restare con i piedi per terra...! Giallo
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 13/08/2013 alle: 16:59:56
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 13/08/2013  16:36:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D]metti il rassegnati solo i concorde hanno la guida avanzata e spostata sull'esterno dando piu vivibilita', e in concorde solo i grossi linear charisma carver per il credo non mi sembra ,perche bisogna fare un cruscotto apposito e non si deve usare quello originale. ciao sandro KoKorde Forever
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 13/08/2013 alle: 17:02:45
Hai rimappato [?], fammi sapere se ci sono novita'
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 13/08/2013  16:39:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
13
Giallo74
Giallo74
25/09/2012 482
Inserito il 14/08/2013 alle: 11:53:23
Ho rimappato....! Il Concorde carisma 821 L. parte da 148.500 con nulla di più in termini di dotazioni rispetto al credo...per carità ....stupendo...cruscotto meraviglioso e di certo sedili avanzati...un sogno.... Il problema e' chiaro....è il mio....non volere spendere 160.000 bombe...! Conclusioni ? Compromesso o nulla...! Non resterebbe che capire quanto le classi emotion e "e-line" carthago possano ritenersi un compromesso... È se vale la pena sostituire il mio Ecovip 2 di soli 18000 km e tre anni di vita....! Giallo
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 14/08/2013 alle: 20:44:59
lrimappatura erve a Prat per eliminare un errore n°148 che affligge gli iveco serie vecchia[:D]. le due macchine che stai guardando sono notevoli tutte e due, certo che il tuo ecovip e praticamente nuovo, una scelta difficile. io li riguarderei i n fiera prima di decidere, non scarterei neanche l'ipotesi di un bel usato fresco a prezzi interessanti o di un KM 0 molto scontato.
quote:Risposta al messaggio di Giallo74 inserito in data 14/08/2013  11:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link