In risposta al messaggio di alexia76 del 08/09/2015 alle 18:54:08
Ho visto sul sito castrol che esistono per il 10w40 due specifiche differenti: a3/b4 (tappo rosso per benzina e diesel) e b4 (tappo nero solo per diesel). Ma cosa cambia? A parte le specifiche e le approvazioni delle variecase madri.... Io lo metto in motori datati.. sia in un tds del 1994 con altro chilometraggio ed in un 2.8 idtd del 2000 quindi piu o meno stessa tecnologia datata... e consigliano piu l'a3/b4 che lo specifico b4 diesel sullo stesso sito castrol. Un po' mette confusione 'sta cosa... perche' farne 2 differenti se quello con tappo rosso puo' andare su benzine e diesel?
sul mio uso esclusivamte quello con tappo nero, quello con tappo rosso andrebbe bene per il diesel ma essendo anche specifico per benzina ha degli additivi
In risposta al messaggio di Robir del 08/09/2015 alle 19:02:29
sul mio uso esclusivamte quello con tappo nero, quello con tappo rosso andrebbe bene per il diesel ma essendo anche specifico per benzina ha degli additivi che non servono su un motore diesel, chiaramente quello con tappo nero è da evitare su un benzina Laikista Ecovipparo x passione
Ma costerebbe meno quindi il solo B4 visto ha meno addittivi? E' per questo che metti quello con tappo nero perche' e' inutile spendere qualche euro in piu su una cosa che a noi non occorre?