quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 05/12/2012 09:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con quelle premesse direi di comprare le più economiche che trovi ma da 16mm. l'unico rischio è che si rompano e vadano a distruggerti passaruota, tubo dei freni, cavi abs. Io sono contrario a comprare roba da 40€ quando un buon paio di catene ne costa 150€, poi vedi tu. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 05/12/2012 10:28:02 (> No non ho le idee chiare.. ma soprattutto e' una forzatura per noi comprare catene da neve visto che non andiamo in montagna, non cerchiamo la neve.. e se danno neve le previ ce ne stiamo ben casa. Quindi si tratta di averle se per caso in una giornata di spacca-sole dal 15Nov al 31Mar ci fermassero. Oggetto piu insulso da comprare per noi non ci sarebbe. Pero' appunto il dubbio ci e' venuto perche' su un vecchio forum del 2008 leggevamo che una gomma all-season (cioe' M+S) e' considerata anche da neve e quindi NON OBBLIGA ad avere le catene appresso. Se e' cosi'... non compro nulla! Figuriamoci! E cmq comprerei il minimo perche' non lo monterei proprio mai. Sei sicuro sicuro che se c'e' scritto M+S non servono vero? Non e' che hanno fatto una postilla in piccolo qui o la' i ns politici della minkia e quindi il giochino M+S non e' piu valido? P.S. si le agilis hanno inciso m+s. Intanto ho trovato questo aggiornato al 2010 (spero sia ancora valido con le normative vigenti)Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.gommeblog.it/pneumat...
http://www.poliziamunicipale.co...
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/12/2012 12:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No ho guardato.. c'e' stampato sulla gomma proprio m+s quindi le catene non ci penso nemmeno un secondo a NON comprarle. Quei soldi me li tengo in saccoccia. Cmq sono cambiati davvero i tempi.. sull'auto ho le catene ancora inscatolate e MAI usate comprate al momento di acquisto dell'auto: quindi saranno 17/18 anni fa. All'epoca costavano sui 60/70.000lire. Le catene non sono da 9mm ma sono belle spesse quindi direi tra i 16/18mm. Oggi per auto te le danno da 9mm e per una cifra tra i 50/60E di quelle anche senza tanti fronzoli o marchi particolari. Oggi costa tutto il doppio o pur di piu ed hai la meta' di meno anche in materiali. Che pena! [V][V][V]
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La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 05/12/2012 13:31:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono fatte meglio di quelle che oggi vendono a 100E per la verita'. Sono anche marchiate TUV e qualcos'altro. Vedrai che se le fanno bastare ed andare bene visto che tra l'altro in montagna proprio non ci vado nemmeno in auto. E se nevica resto a casa pure dalle mie parti.
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 05/12/2012 17:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo! Ma io se hai letto bene in montagna non ci vado e quando c'e' previsione di perturbazione me ne resto a casina e il camper non si tocca. Quindi quei soldi io proprio non glieli voglio dare 'sto giro.
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La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 05/12/2012 18:28:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto! Ma se ero frequentatrice di montagne sono la prima a dire che le avrei comprate perfette e certificate omologate per veicoli del ns peso: e mi pare di capire che si spende dai 120/140E per un prodotto valido. Ma io partivo da altri presupposti iniziali.. e mi pareva strano che vendessero catene da 9mm specifiche per camper, suv, ecc (e ce ne sono che le vendono!) quando le mie stesse catene da auto di tanti anni fa sono ben il doppio. Con che coraggio vendono quella roba non lo so: ma loro fanno e la legge gli permette di farlo.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 05/12/2012 09:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 16 mm ;-)
http://www.repubblica.it/motori...