http://www.tzetze.it/2012/12/ca...
Ecco come dicevo.. han venduto tutto ora per dare una rimarcata al mercato occorre non far piu valide le catene ma montare tutte gomme da neve cosi' non ne spendi piu 70/80E di media la almeno 500/600.[xx(] In quell'articolo dicono che le catene omologate devono essere da 9mm, se sono superiori non sono a norma. Quindi? Si sono scordati il pezzo di veicoli pesanti o suv?quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 06/12/2012 09:43:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo sai come si fa? il prossimo treno per la tua auto (camper sei già a posto con M+S) gomme invernali, meglio ancora "quattrostagioni" come la pizza, che tieni anche d'estate, almeno fino a quando si inserirà l'obbligo di NON avere le invernali d'estate... mi è capitato di vedere anche qualche "estero" con tale soluzione, non molti ma qualcuno c'è anche tra loro che cmoincia a pensarci per il resto, parere personale, io ho SEMPRE le catene a bordo, anche su auto e camper, perchè, provare per credere come è successo a noi, pioggia il venerdì e repentino abbassamento della temperatura il sabato notte prima del ns arrivo, gomme invernali di primaria marca su ghiaccio vivo in pendenza, non muovi l'auto di un centimetro; devo dire che io in montagna ci vado ABITUALMENTE quindi le esigenze sono diverse, però un paio di catene anche da 40€ male non fanno, poi fai tu! ciao [;)] sTefaNo
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 06/12/2012 10:27:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sapevo che la gomma invernale d'estate non e' concessa e ti multano: me la sono inventata? Non e' il massimo averla ma nessuno dice nulla? Sei certo? Esistono davvero gomme 4 stagioni? Se si allora pacifico... prossimo cambio gomme camper o auto di certo faro' caso a questo dettaglio. Per ora le catene per l'auto ci sono, sono vecchie come l'auto ma certificate per quel modello e quindi se le devono fare andar bene con l'omologaz. TUV di quel periodo... e se si azzardano a rompermi mi sodomizzo l'agente con la catena in ginocchio! Ahahah! [^]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 06/12/2012 11:03:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . fate come volete...l'importante che non veniate ad intraversavi sul mio percorso ho sempre sostenuto che è sufficiente punire drasticamente chi intralcia-blocca il traffico e se poi c'è l'aggravante dell'incuria dell'attrezzatura...rottamare l'autista chissà come mai i blocchi avvengono da Verona in giù... ...bugia...due tre volte all'anno succede anche sulla strada della Val Pusteria ma sarà una coincidenza mi dicono che in quelle occasioni il 90percento dei veicoli sono di turisti Italiani... gli altri giorni con proporzioni inverse tutto scorrevole... ...chissà...
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 06/12/2012 12:05:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eh ma i saponari ci sono sempre. io quando e' brutto resto a casa se non ho le attrezzat. giuste a spostarmi. e se succede nel mentre che sono via il camper resta fermo: tanto dentro c'e' tutto per star li con calma ed aspettare momento migliore.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 06/12/2012 11:03:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh, quelle che hai di fatto sono 4stagioni come la pizza se sono marchiate M+S per lo smontaggio non vedo chi possa obbligarti a togliere delle invernali allo stato attuale (per quanto ne so io, però diciamo che sono abbastanza sicuro [8)]) riguardo gli intraversamenti, beh, per quanto si dica nessun ne è esente, in certe condizioni guidi sul sapone, e di piloti veramente professionisti in giro ce n'è pochi pochi pochi pochi pochi pochi pochi personalmente, col camper se posso evito, quando mi ci sono trovato ne sono uscito, in auto, dato che come scritto vado più di spesso in montagna a far scialpinismo, per ora non ho avuto problemi e ne sono sempre uscito, comunque, decisione e soldi tuoi, però un paio di catene in camper sono tutt'altro che soldi buttati, sempre mia opinione!! ciao [;)] sTefaNo
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 06/12/2012 11:03:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se monti le gomme Michelin Agilis Camping sono marcate M+S e sono 4 stagioni, cioè la mescola è estiva ma il disegno è un pò più aggrappante. Le 4 stagioni sono marcate M+S ma non hanno il simbolo del fiocco di neve presente solo sulle invernali pure. Per la legge comunque sono considerate come le invernali pure visto che fa fede solo la marcatura M+S. Non mi risulta che sia vietato girare in estate con le gomme Invernali, a patto di avere il giusto indice di velocità. Cioè mi spiego, in inverno è consentito montare una gomma invernale con indice di velocità anche inferiore a quello scritto sul libretto, ma non inferiore a Q. Quindi se si montano gomme invernali con indice Q ma sul libretto c'è scritto per esempio R, in estate andranno smontate. Per poterle tenere tutto l'anno devono avere lo stesso indice che c'è scritto sul libretto. Per esempio se sul libletto c'è scritto R dovranno avere indice R, oppure come da me che sul libretto c'è scritto Q, posso usare gomme con indice Q tutto l'anno. Se pensi, la Panda 4x4 esce con gomme invernali di serie (estive solo a richiesta) e quindi le usa tutto l'anno. Spero di non averti fatto più confusione! [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 06/12/2012 15:08:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh, puoi sempre rimanere a casa[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/12/2012 13:10:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok grazie, molto chiaro! [:)]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 06/12/2012 15:23:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . .[:D][:D] non credo propio [}:)][}:)] sarà giusto il contrario
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 06/12/2012 22:31:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . NO ma non sono sicuro al 100% dovrei avere sotto mano le tabelle ,ma tu sulla scatola non riesci a leggerlo ? autostrada o strada normale non fa differenza quando le hai sotto se c'è tanta neve riesci a fare i 20km/h non certo di più la catene devono essere quelle giuste ben aderenti alla gomma ttutto quello che svolazza fa danni