Buongiorno a tutti e buon Natale. Sto impazzendo da una settimana perché non riesco a trovare una soluzione per il montaggio delle catene sul mio Icaro s11. In pratica le normali catene non riesco ad inserirle per via del passaruota troppo basso che non mi consente di fare passare le braccia internamente per agganciare i due ganci d'acciaio e vorrei optare per le catene a ragno ,l'unica soluzione possibile penso. Ma per via dei dadi da 27 e colonnette presenti non riesco a trovare nessuna catena adatta. Qualcuno che ha il mio modello di camper (Iveco Daily 3gen) mi può aiutare ? Pensavo a qualche adattatore , togliendo il dado originale ma non essendo molto pratico ho bisogno di un aiuto. Un grazie enorme a chi mi può dare qualche consiglio. In risposta al messaggio di 323232 del 26/12/2025 alle 11:02:03Provare a calzarla fin dove riesci e poi spostate il camper di qualche centimetro?
Buongiorno a tutti e buon Natale. Sto impazzendo da una settimana perché non riesco a trovare una soluzione per il montaggio delle catene sul mio Icaro s11. In pratica le normali catene non riesco ad inserirle per via delpassaruota troppo basso che non mi consente di fare passare le braccia internamente per agganciare i due ganci d'acciaio e vorrei optare per le catene a ragno ,l'unica soluzione possibile penso. Ma per via dei dadi da 27 e colonnette presenti non riesco a trovare nessuna catena adatta. Qualcuno che ha il mio modello di camper (Iveco Daily 3gen) mi può aiutare ? Pensavo a qualche adattatore , togliendo il dado originale ma non essendo molto pratico ho bisogno di un aiuto. Un grazie enorme a chi mi può dare qualche consiglio. Giuseppe
https://www.amazon.it/antiscivo...
In risposta al messaggio di 323232 del 26/12/2025 alle 11:02:03Andrebbe preso a cinghiate chi ha pensato a quel genere di passaruota! Casomai con un seghetto si risolve
Buongiorno a tutti e buon Natale. Sto impazzendo da una settimana perché non riesco a trovare una soluzione per il montaggio delle catene sul mio Icaro s11. In pratica le normali catene non riesco ad inserirle per via delpassaruota troppo basso che non mi consente di fare passare le braccia internamente per agganciare i due ganci d'acciaio e vorrei optare per le catene a ragno ,l'unica soluzione possibile penso. Ma per via dei dadi da 27 e colonnette presenti non riesco a trovare nessuna catena adatta. Qualcuno che ha il mio modello di camper (Iveco Daily 3gen) mi può aiutare ? Pensavo a qualche adattatore , togliendo il dado originale ma non essendo molto pratico ho bisogno di un aiuto. Un grazie enorme a chi mi può dare qualche consiglio. Giuseppe
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/12/2025 alle 12:21:15Pensavo di aver risposto sul messaggio ma forse ho inviato un msg privato a impiegato del volante...
Ci sarebbe anche la tecnica che usiamo noi del mestiere, salite su una tavoletta di legno con la sola ruota interna, in modo da tenere sollevata quella esterna da terra In questo modo si riesce a fare scorrere la catena come si vuole
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/12/2025 alle 12:21:15d'accordisssssimo , avere i cunei e sollevare la ruota interna implica ad avere una facilità fuori dal comune ( ruota singola ) e agganciare e tirare x bene le catene . mai usate sul mio daily ma provato a casa x sicurezza in caso di ... meglio farlo senza essere al ghiaccio con mani infreddolite e quindi CAPIRE ESATTAMENTE come fare . se intenzionalmente è x un design lineare in certi contesti le bandelle che nascondono mezza ruota è un calvario .
Ci sarebbe anche la tecnica che usiamo noi del mestiere, salite su una tavoletta di legno con la sola ruota interna, in modo da tenere sollevata quella esterna da terra In questo modo si riesce a fare scorrere la catena come si vuole
In risposta al messaggio di marinox del 26/12/2025 alle 16:52:29Purtroppo ho provato con il cuneo sulla ruota interna ma lo spazio per collegare i due lati del cavo d'acciaio non cambia.
d'accordisssssimo , avere i cunei e sollevare la ruota interna implica ad avere una facilità fuori dal comune ( ruota singola ) e agganciare e tirare x bene le catene . mai usate sul mio daily ma provato a casa x sicurezzain caso di ... meglio farlo senza essere al ghiaccio con mani infreddolite e quindi CAPIRE ESATTAMENTE come fare . se intenzionalmente è x un design lineare in certi contesti le bandelle che nascondono mezza ruota è un calvario . carlo
In risposta al messaggio di 323232 del 26/12/2025 alle 17:23:46Ho sempre avuto Daily e sempre le catene appresso.
Purtroppo ho provato con il cuneo sulla ruota interna ma lo spazio per collegare i due lati del cavo d'acciaio non cambia.
In risposta al messaggio di 323232 del 26/12/2025 alle 17:23:46Perché , come ti ho detto, devi fare scorrere la catena sulla ruota in modo da avere l'aggancio in posizione più comoda
Purtroppo ho provato con il cuneo sulla ruota interna ma lo spazio per collegare i due lati del cavo d'acciaio non cambia.
In risposta al messaggio di 323232 del 26/12/2025 alle 11:02:03devi usare le catene a bracciale, sono quattro bracciali che monti facendo passare i tiranti dai fori del cerchio, prima ne metti tre, poi avanzi mezzo giro di ruota e metti l'ultimo. Devi acquistarle con catene in metallo ed omologate,