CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Catene neve o nuove coperture in fibra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
ergladia
ergladia
07/03/2007 152
Inserito il 19/11/2011 alle: 22:39:30
Ciao a tutti , in vista di un piccolo week end sulle piste da sci mi sto attrezzando per procurarmi le catene per il mio fiat ducato x250 . Ora considerato il fatto che faro' veramente poca strada a rischio neve , non volevo spendere molto in catele ed ho trovato a buon prezzo delle catene stessa misura delle mie ruote , ma con maglie da 9mm . Ora mi chiedo se saranno sufficienti a farmi muovere oppure non sono indicate ai camper . Ho visto che per camper ci sono in commercio catene da 14/15mm ad un prezzo molto piu' alto . Oppure ci sono a prezzi abbastanza interessanti queste nuove coperture in fibra che almeno non ti distruggono le gomme ...ma funzionano ?? Vale la pena anche perche' costano abbastanza ?? Grazie a chi vorra' illuminarmi ...si vede che sono alla prima esperienza invernale [:D] Ciao !!
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 19/11/2011 alle: 23:13:14
9mm? sono troppo sottili,rischi di spaccarle quasi subito,ti conviene prendere catene da neve per trasporto leggero/autocarri/camper con maglie di 15 o 16mm e vai sul sicuro ciao
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28543
Inserito il 19/11/2011 alle: 23:16:48
. chiamasi calze se parlato un po qua un po la il commento di molti è -partendo senza spendere la si puo raccontare ,poi...forse... -
21
giorgiolr
giorgiolr
02/05/2004 47
Inserito il 20/11/2011 alle: 10:22:22
Le calze da neve NON sono omologate quindi se ti fermano in luoghi con obbligo di catene a bordo o gomme da neve NON sei in regola in quanto alla loro efficacia è paragonabile ad una gomma termica di medie caratteristiche Ciao
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 20/11/2011 alle: 12:12:13
quote:Risposta al messaggio di giorgiolr inserito in data 20/11/2011  10:22:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premeso che le catene le porto sempre tutto l'anno e le ho già utilizzate qualche volta in inverno, le calze da neve interessano anche a me in quanto pur avendo sempre le catene a bordo e quindi nel rispetto del codice della strada mi piacerebbe provare le calze che oggi si comprano a 50 euro, ma non ho mai capito se sotto il peso dei nostri mezzi si strappano. Pensavo addirittura di fare così: sicome ho le agilis M+S di montare le catene sull'asse anteriore (per me che ho il Ducato l'asse trazione) e le calze sull'asse posteriore per migliorare la tenuta qualora si debbano percorrere parecchi Km su fondo stradale innevato. E' una cavolata o no? Al dila del codice della strada, le calze da neve vanno bene per togliersi dai pasticci tipo per uscire da un'area sosta innevata ed arrivare sulla strada pulita e quindi toglierle? Aspetto spero molte risposte da chi con il camper utulizza le calze da neve. Massimo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 20/11/2011 alle: 12:56:50
Sui nostri mezzi , le calze non vanno bene sulle ruote motrici , si danneggiano in un'istante , invece , le vedo bene montate all'anteriore di un trazione posteriore con le catene al posteriore , soltanto x migliorare la derezionalità in discesa , condizione sfavorevole ai trazione posteriore... Saluti Paolo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/11/2011 alle: 13:25:09
le "calze" oltre a non essere omologate, su un mezzo da circa 40q effettivi (e scagli la prima pietra chi pesa meno[:D]) secondo me si distruggono subito. Mio fratello, le usa sull'auto ma l'anno scorso ne ha distrutte due paio, inoltre lo ho visto montarle, bisogna tirare parecchio, ci si sporca comunque, e nel mentre che lui ne monta una io monto due catene...ma io sono io...mio fratello è un bel fighetto![:D] Nel camper nonostante le termiche, ho sempre con me un pao di orttime e ROBUSTE Konig T2 , costano ma durano più del camper. Hanno maglie da 16mm. Anche nell'auto, nonostante 4x4 e termiche, le Konig T2 nel baule ci sono sempre.

http://www.konig.it/Products/Co...

Modificato da IZ4DJI il 20/11/2011 alle 13:30:16
18
ergladia
ergladia
07/03/2007 152
Inserito il 20/11/2011 alle: 13:45:43
Ok , grazie , ho capito che 9mm sono veramente pochi , ma sul ducato x250 si possono montare catene max 15mm e non 16 , quin di magari se sposto il tiro su un 12/14mm ci dovrei stare dentro ??
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/11/2011 alle: 15:17:08
quote:Risposta al messaggio di ergladia inserito in data 20/11/2011  13:45:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> diciamo che un mm su una ruotona da 16" non è nulla, direi irrilevante, 15 o 16 non cambia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link