quote:Risposta al messaggio di giorgiolr inserito in data 20/11/2011 10:22:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premeso che le catene le porto sempre tutto l'anno e le ho già utilizzate qualche volta in inverno, le calze da neve interessano anche a me in quanto pur avendo sempre le catene a bordo e quindi nel rispetto del codice della strada mi piacerebbe provare le calze che oggi si comprano a 50 euro, ma non ho mai capito se sotto il peso dei nostri mezzi si strappano. Pensavo addirittura di fare così: sicome ho le agilis M+S di montare le catene sull'asse anteriore (per me che ho il Ducato l'asse trazione) e le calze sull'asse posteriore per migliorare la tenuta qualora si debbano percorrere parecchi Km su fondo stradale innevato. E' una cavolata o no? Al dila del codice della strada, le calze da neve vanno bene per togliersi dai pasticci tipo per uscire da un'area sosta innevata ed arrivare sulla strada pulita e quindi toglierle? Aspetto spero molte risposte da chi con il camper utulizza le calze da neve. Massimo
http://www.konig.it/Products/Co...
quote:Risposta al messaggio di ergladia inserito in data 20/11/2011 13:45:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> diciamo che un mm su una ruotona da 16" non è nulla, direi irrilevante, 15 o 16 non cambia.