quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 21/01/2014 21:05:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti ripeto di no. E' come se viaggiassi con pneumatici di misura non consentita sull'anteriore, non cambia nulla se monti catene omologate al posteriore. Non è che se sei in regola su un asse su quell'altro puoi fare quello che vuoi. Fermo restando che nessuno verrà a controllare, a meno di incidenti seri (che sono poi quelli dove serve maggior tutela) Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 22/01/2014 12:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai quello che credi.. Io le utilizzo
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 21/01/2014 18:36:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0][B)][B)][B)][xx(][xx(][xx(]
quote:Poi se hai la Kasko/minikasko, ti potresti fumare anche il rimborso dell'assicurazione anche sui tuoi danni.>> [:I][:I][?][?][8)][8)][?][?][:0][:0][:(][:(] ...potresti sviluppare e spiegare questa affermazione [:0][:0][B)][B)] ... io la ho ed ero convinto sostenitore della tesi di Paolo61, adesso scopro che potrei essere addirittura IO a DOVER RISARCIRE la mia assicurazione [xx(][V][V] Cordialmente, ignorantemente & disperatamente Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 22/01/2014 16:08:02 (> La cosa è molto semplice, non c'è molto da spiegare: 1) se tu circoli con dispositivi NON omologati, quali le calze da neve, e hai un incidente E LA COSA VIENE NOTATA/VERBALIZZATA (se nessuno nota/vede il problema non esiste), allora il tuo mezzo non è in regola per circolare, e questo è un fatto. La cosa equivale a circolare con gomme usurate oltre il limite di legge o della misura sbagliata. 2) pertanto, per quanto sopra espresso, se tamponi un altro mezzo, l'assicurazione potrebbe rivalersi su di te per quanto connesso alla RC, se invece ti schianti da solo e hai la polizza Kasko/miniKasko che coprirebbe i tuoi danni, in realtà l'assicurazione potrebbe non pagarti per il fatto che non eri in regola per circolare in Italia. Questo a meno che non ci siano clausole chiare di esclusione della rivalsa. Poi può essere che mi sbagli, ma non credo. Questo poi senza contare la probabile multa a prescindere se fai un incidente o meno.... (attualmente le sanzioni dovrebbero essere sospese in attesa di chiarimenti):Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.alvolante.it/news/ni...
Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)