quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 09/02/2013 07:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comperale usate, di seconda mano automobilistiche anche di buona marca se ne trovano nei mercatini...naturalmente della misura corretta[:D] Se poi hai ancora cerchi da 15 è ancora più facile...[:p] No... vanno montate solo sulle ruote esterne previa salita sul cuneo di quella interna che così alzandotela ti facilita il montaggio! Ciao Fabio
quote:Risposta al messaggio di noiatri5 inserito in data 09/02/2013 08:22:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però in caso di neve la ruota con la catena "scava" e rimane sollevata sostenuta dall'altra ruota che slitta. Secondo me ci vogliono le catene su tutte e 4 le ruote motrici. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 09/02/2013 08:56:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tutto dipende dallo stato della strada, ma a me e successo che non mi muovevo piu [xx(], mi ha dovuto tirare di 3mt lo spala neve [:)] ( anche lui camperista ) che ringrazio [:D]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 09/02/2013 08:56:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si hai perfettamente ragione, ma non mi sembra esistano per ruote dei furgoni. ci sono solo per autocarro. ma se dovessero esistere di sicuro io le comprerei
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 09/02/2013 11:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Esistono catene da neve per trasporto leggero, cioè furgoni, che non sono inferiori ai 16 mm. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 09/02/2013 13:01:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ok lo sapete tutti, ma hai mai provato a montare le catene su entrambe le gemelle? Le montavo sul 170, poi sul 190...non è una cosa molto facile e veloce. Per le piccole esigenze che si hanno sui camper a mio giudizio bastano sulla gomma esterna, uso il camper piu' in inverno che in altre stagioni. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 09/02/2013 13:41:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ti posso assucurare, che non riuscvo a muovermi [|)][xx(]
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 09/02/2013 14:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse non hai capito, per i camper non mi sembra che esistano catene per entrambe le ruote gemellate. quindi è chiaro che bisogna mettere quelle per ruota singola. io a montare le catene ( intere non quelle a 3 spezzoni) sul mio camion ci impiego 5 minuti a ruota.
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 09/02/2013 15:56:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si, ho capito che non esistono le catene per camper che abbracciano entrambe le gomme, forse perchè non è il caso. In 5 minuti non riuscivo a montare le catene quelle larghe che coprono entrambe le gemelle(ruota esterna ed interna), neanche a tirarle fuori dal sacco e stenderle dal lato giusto. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 10/02/2013 09:59:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per bloccato intendo con neve in area di sosta tale da non permettermi di manovrare ed uscire in sicurezza...[;)]
quote:Risposta al messaggio di noiatri5 inserito in data 10/02/2013 14:48:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con queste situazioni di partenza, oltre alle catene è necessario spalare la neve davanti al camper in maniera che il mezzo possa muoversi su un fondo quantomeno "battuto". Saluti Luciano