quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 21/02/2010 20:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio vero, ancora si ostinano a vendere Fagioli, Ceci, Lenticchie e altri legumi ...[:D][:D][:D][:D] Maledetto...Metano CH4[:o)][:o)][:o)] Naturalmente Scherzo Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Cardellino itinerante inserito in data 21/02/2010 20:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cardellino una cosa è il biodisel e un'altra è l'olio di colza, quest'ultimo, che appunto usato come combustibile da autotrazione, emana un buon puzzo di fritto, è vietato per questioni fiscali. Ovvio!id="blue"> [:D]
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 21/02/2010 20:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il biodiesel dovrebbe essere prodotto con oli veggetali lavorati senza paraffina, l'olio di colza ma non solo di semi in genere anche se vietato non dovrebbe inquinare
quote:Risposta al messaggio di Cardellino itinerante inserito in data 21/02/2010 21:02:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si lo so che non inquina e se lo so io che sono un ignorante figurati i vari governi che continuano a farci usare i derivati dell' oro nero! Altrimenti si fermerebbe la giostra dei guadagni gabelle etc etc... E poi chi lo direbbe alle 7 sorelle? Ma si dai... meglio soprassedere... sono già fuori tracciaid="blue">[:D]
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 21/02/2010 20:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>caro carlomario, io ho, da circa quarant'anni,nei vari veicoli posseduti, seeempreeee chiusa l'aria in entrata (ovviamente anche nel camper),ma, può succedere di dimenticarla (sulle Renault, si disinserisce, quando spegni e devi ricordarti di reinserirla)ed è in questi frangenti ed in modo particolare se hai davanti un "motorino" 50cc., 2 tempi che fà i 90 allora, addittivato con ricino, sai quanto olio ti respiri?non vorrei avere, in futuro, un camper davanti che và a "superolio" e respirarlo...ciao a tutti,..Tony
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 21/02/2010 20:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Cananni , ho conosciuto motori diesel che hanno raggiunto i 300/400 Mila km . solo con il gasolio che sio eroga alla pompa . percio' l'olio dentro il gasolio , a cosa serve ? fatemi sapere cosi sara' qualcosa in piu' per il mio mestiere [^].. ciao elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 21/02/2010 20:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 21/02/2010 21:26:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in realtà siamo tutti ignoranti dal momento che subbbiamo i loro torti, ma questa non è la sede giusta per parlare di questo argomento
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 21/02/2010 22:09:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai Ragione[8D][8D][8D] Infatti Io non taglierò MAI L'ERBA[:D][:D][:D][:D] Senti, oggi lavoro con il Petrolio, e, mi permetto, di far scalpore, dicendoti che: NOI N... ... ... .... ..... .. ... .. .... . ..... ... ... ... .. .. .. . Far Nulla ... . ... . . ..!! [V][V][V]mi spiace[V][V][V]ma dovevo essere obiettivo[:(] Possiamo farci...[V][V][V]e contare[:(!][:(!][:(!]..Veramente MOLTO POCO[xx(][:(!][xx(] Non prendiamoci in giro... Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 21/02/2010 22:18:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non c'è peggior sordo di colui che non vuole sentire...[;)][;)] Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 21/02/2010 21:48:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se ti potra' essere utile per il tuo mestiere, te li hai conosciuti, io ce li ho fatti quasi 700.000 km con un motore come quello[:)] solo che non si tratta di motore, ma di iniezione, una volta (gennaio 99) stavo andando al Salone del mobile di Parigi e quando sono arrivato piu' o meno all'altezza di Auxerre mi si e' bloccato un'iniettore (aperto), facevo un fumo sembravo un'inceneritore[:D][:D], chiaramente non mi potevo fermare dovevo arrivare per l'allestimento della fiera, telefonai al mio pompista che mi disse l'unica cosa che puoi fare e' fermarti in un supermercato comprare un litro di olio 2T e metterlo nel serbatoio, se non e' pieno, se e' pieno metticene 2, se il grippaggio non e' troppo marcato dovresti riuscire a tornare, fatto sta che dopo un centinaio di km l'iniettore riparti', arrivai a Parigi e tornai a casa senza problemi, da li ho scoperto che l'olio 2T nel gasolio ti permette di allungare la vita di pompa e iniettori meccanici, oltretutto contro il suo interesse, e anche che nell'attuale c 18 mi ha sconsigliato di usare gasoli eco, blu e ad alte prestazioni, perche troppo secchi. Se vuoi ti dico chi e', io in oltre 20 anni apparte per il fatto che si fa pagare bene, non ho mai avuto di che lamentarmi, chissa' forse ti potrebbe servire[:)][:)] Adelmo