http://www.ebay.it/itm/COPPIA-D...
ne avete di migliori da consigliarmi ? Grazie Giuseppequote:Risposta al messaggio di gundu60 inserito in data 14/09/2014 23:05:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami... Sono Ottimi, Robusti e BEN Fatti !! mettici del Legno o meglio del Teflon ( O Nylon) per NON danneggiare la Meccanica e/o la Carrozzeria ...Davanti [;)]) Ciao Gianfranco !
quote:Risposta al messaggio di gundu60 inserito in data 15/09/2014 00:21:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Data l'escursione, del Ponte Posteriore, per NON estendere Troppo i Cavalletti, alcuni usano supportare il Tubo della sospensione Posteriore... è un'abitudine [;)] e una scelta [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di maxserra inserito in data 15/09/2014 23:43:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io penso che, il telaio del mezzo, è un particolare abbastanza flessibile, e consenta una certa torsione, passeggera, eviterei di farlo stare in torsione a lungo, qualsiasi metallo ha una certa...memoria, e...[;)][;)][;)][;)] Oltretutto poi, sopra, è montata una struttura, che meno si torce e meglio sta, ma NON avrei paura a farlo ogni tanto (tipo cambio gomme, intervento manutentivo ecc ecc [;)]) Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/09/2014 07:07:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti io preferisco avere qualche inconveniente in più alle sospensioni piuttosto che rischiare di viziare il telaio, con conseguente sicura infiltrazione cellula. Per quanto vuoi, i martinetti non riescono mai a spianare bene il telaio che, restando in posizione anomala per tanto tempo, si può viziare. Le sospensioni servono ad assorbire anche questo. Anche nella sosta, uso cercare sempre di mantenere le ruote dello stesso asse al medesimo livello.
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 16/09/2014 07:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si scusatemi ho anch'io gli idraulici. Con una leva corta pompi come l'acqua nelle vecchie fontane... molto leggero lo sforzo da applicare e l'escursione è più ampia dei cunei (20 cm). Come ho scritto l'escursione della sospensione del Ducato è più ampia altrimenti si solleverebbe anche la ruota. Però anche per rimessaggio teoricamente farebbe il suo sporco lavoro perché toglie peso dalla gomma indubbiamente
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 16/09/2014 10:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I furgoni NON nascono per essere caricati al carico massimo teorico e lasciati tutta la vita al carico massimo teorico. Ecco perchè li "scarico" in rimessaggio (coperto e livellato a bolla, ex officina). Presumo sia di beneficio a pneumatici e sospensioni. Non credo che alzare le ruote da terra sia una buona cosa, perchè pure gli ammortizzatori NON nascono per essere totalmente scaricati. I martinetti in sosta (durante l'uso normale) li ho trovato meglio dei cunei per questi motivi a) alzano di più e si fa il lavoro con calma. b) i cunei sono spesso insufficienti, e ci vuole comunque occhio a livellare bene il camper. c) i cunei si spaccano che è un piacere se trovi ghiaia. d) MOLTO importante in sosta con esseri umani dentro: i martinetti rendono totalmente rigido il camper, non beccheggia. Io ho due bimbi che dormono sul gavone dietro, e il camper balla parecchio quando si girano. Non credo che un telaio si pieghi se lo livelli male per uno giorno. Sono convito che si svegola se lo lasci per 2 mesi mal livellato. Ciao, E