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cavo contachilometri

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ste70
ste70
07/11/2010 38
Inserito il 12/02/2013 alle: 15:05:39
ciao a tutti, ho un ducato 2.5 del '92 e dovrei sostituire il cavo contachilometri, ho smontato già il cruscotto e ho raggiunto il lato che sta sul cambio ma non riesco a staccare il cavo vecchio dall'innesto, non ha filettatura e sembra a pressione, qualcuno lo conosce? altra domanda: sapete a cosa serve il pulsantino rosso sul filtro dell'aria? grazie e ciao!
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impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29546
Inserito il 12/02/2013 alle: 15:20:56
il cavo sul cambio, forse, dovrebbe essere tenuto fermo da una forchetta con un bullone. non ho mai visto pulsanti sui filtri del' aria, sulle scatole filtro si. quel pulsante resetta un' indicatore che dice quando è ora di cambiare filtro. ci sarà un qualcosa graduata che indica a che punto è l' efficienza del filtro

Modificato da impiegatodelvolante il 12/02/2013 alle 15:22:19
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ste70
ste70
07/11/2010 38
Inserito il 12/02/2013 alle: 21:21:16
grazz! guarderò meglio. ciao!
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gippi1
gippi1
24/09/2008 221
Inserito il 13/02/2013 alle: 09:48:41
Su quel modello di Ducato, la presa del contachilometri sulla scatola del cambio si toglie estraendo completamente il bullone filettato con testa esagonale vicino alla presa stessa, in posizione radiale rispetto a quest'ultima, attenzione al montaggio della corda nuova, va' fatto con molta cura, controllare dopo qualche centinaio di Km che non trafili olio dalla presa, era un difetto ricorrente su quel modello, gia' che ci sei controlla anche il livello dell'olio nel cambio,c'è un'astina di controllo vicino alla presa in questione. Saluti gippi.
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ste70
ste70
07/11/2010 38
Inserito il 13/02/2013 alle: 15:57:55
grazie gippi!![:D]
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ste70
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07/11/2010 38
Inserito il 21/02/2013 alle: 00:30:24
risolto!! solo che il gommino paraolio sembra essere solo appoggiato, basterà a evitare perdite? ho aggiunto olio fino 1 cm oltre il max, ho fatto bene? ciao
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enzo44
enzo44
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13/12/2009 4403
Inserito il 21/02/2013 alle: 09:30:10
Ciao, avevo la stessa meccanica e con lo stesso problema, alcune officine Fiat, consigliavano di superare leggermente il livello max per compensare la scarsa lubrificazione della quinta, credo tu abbia fatto bene, la modifica sulla corda del contakm evitava la la fuoriscita dell'olio con l'aggiunta di un OR, nel mio caso non è stata risolutiva al 100x100 ma ha migliorato di molto la situazione, quando farai la sostituzio dell'olio motore controlla sempre il livello di quello del cambio. Un saluto Enzo
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diva61
diva61
10/05/2010 842
Inserito il 21/02/2013 alle: 18:11:09
set 70 si il pulsante rosso cè anche sul mio ducato del 91 ma non so cosa serve ciao Gian
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ste70
ste70
07/11/2010 38
Inserito il 21/02/2013 alle: 21:33:36
ho scoperto che serve a resettare la spia del filtro aria
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gippi1
gippi1
24/09/2008 221
Inserito il 22/02/2013 alle: 13:58:48
Quella presa del contachilometri ha sempre dato incovenienti, se anche con quella nuova si notano trafilamenti di olio dal cilindretto, (alzare il livello dell'olio in questo caso serve a poco, in quanto poi ne trafila via di piu') si consiglia previo smontaggio dalla sede, di cospargere un po' di silicone per accoppiamenti sulla parte del cilindretto che non è a contatto dell'olio, reinserire poi la presa nel suo alloggiamento, in questo modo si risolve il problema alla radice. Saluti gippi.
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ste70
ste70
07/11/2010 38
Inserito il 25/02/2013 alle: 23:30:01
intendi mettere del silicone dove la guaina si innesta nel cilindretto di gomma? l'olio in più l'ho messo xche cosi si lubrifica meglio la quinta, almeno questa è una voce che corre...
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